Tempo di lettura stimato: 5 min

Smurfit Kappa unisce le sue competenze con Mitsubishi HiTec Paper per creare food packaging innovativo.

Nell’ambito della sua iniziativa Better Planet Packaging, tutt’ora in corso, Smurfit Kappa ha collaborato con uno dei suoi partner, Mitsubishi HiTec Paper, per creare un nuovo tipo di packaging innovativo e riciclabile idoneo al contatto con alimenti.

Una combinazione dell’expertise di Smurfit Kappa nell’imballaggio paper-based e della specializzazione di Mitsubishi HiTec Paper nelle carte patinate ha portato il primo prodotto della nuova gamma ad essere selezionato come finalista agli Swiss Packaging Awards.

Il packaging esterno in cartoncino è stato realizzato con l’innovativa soluzione di imballaggio MB12 di Smurfit Kappa, la quale ha una tecnologia di assorbimento integrata unica nel suo genere e che protegge dagli aromi e dalla possibile migrazione di sostanze. La confezione interna, che contiene la carta barriera BARRICOTE di Mitsubishi HiTec Paper, offre protezione contro umidità e grasso e ha proprietà termosaldanti.

Questa soluzione unica dimostra la possibilità di creare imballaggi funzionali in cartone completamente riciclabili, grazie all’uso ottimizzato di materie prime rinnovabili nella barriera.

È stato un processo molto interessante e collaborativo per noi lavorare con Mitsubishi HiTec Paper su questo progetto”, ha dichiarato Lars Henriksson, VP of Product Development di Smurfit Kappa Paper Division.

Le fibre di cui è composta la nostra carta, leader nel settore, sono un’ottima soluzione per una vasta gamma di prodotti grazie a una serie di caratteristiche, non ultima la loro intrinseca sostenibilità.

Il dott. Dieter Becker, Direttore New Business Development & CSR di Mitsubishi HiTec Paper ha aggiunto: “Come esperti dei rivestimenti speciali per carta, abbiamo portato in ​​questo processo il nostro know-how nei rivestimenti protettivi e barriera.

Le nostre soluzioni sono completamente prive di foil, laminati, alluminio e fluorocarburi. Al contrario, facciamo affidamento sulla percentuale più alta possibile di risorse biodegradabili, motivo per cui la soluzione MB12 di Smurfit Kappa era quella giusta.

HOBAKO AG, un produttore svizzero di prodotti a base di cioccolato, insieme a SCHELLING AG, il suo fornitore svizzero di imballaggi, sono stati i primi a utilizzare la nuova soluzione di packaging in cartone che è stata selezionata come finalista in tutte e due le categorie relative una alla sostenibilità e l’altra alla tecnologia degli Swiss Packaging Awards all’inizio di quest’anno.

A proposito di Smurfit Kappa.

​Smurfit Kappa Italia è leader nella produzione di packaging in cartone ondulato e cartoncino.

Da sempre impegnata nell’ottimizzazione delle soluzioni di packaging, Smurfit Kappa offre una gamma completa di imballaggi e servizi per proteggere, valorizzare e vendere al meglio i vostri prodotti. Smurfit Kappa mette al servizio del cliente la sua conoscenza ed esperienza, per creare packaging Attraente e Sostenibile.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Smurfit Kappa visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/smurfit-kappa/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito di Smurfit Kappa ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.smurfitkappa.com/newsroom/2019/smurfit-kappa-combines-expertise-with-mitsubishi-hitec-paper-to-create-innovative-food-packaging.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle soluzioni innovative di Smurfit Kappa