Tempo di lettura stimato: 8 min

  • Inchiostri a base d’acqua arancione e viola, introdotte nuove funzionalità di automazione e primer digitale
  • Gli aggiornamenti per SPC Delta 130 FlexLine Automatic supereranno le esigenze del mercato
  • Le macchine da stampa Koenig & Bauer Durst soddisfano i severi requisiti sulla sicurezza alimentare degli imballaggi primari, con un impatto positivo per i proprietari dei marchi

Koenig & Bauer Durst ha svelato ulteriori aggiornamenti sulla sua macchina per la produzione di cartone ondulato Delta SPC 130 FlexLine Automatic che fornisce soluzioni industriali per tirature da uno a milioni.

Sono stati lanciati i nuovi inchiostri arancione e viola a base d’acqua che soddisfano i requisiti di sicurezza alimentare per l’imballaggio primario e ampliano la gamma di colori. Ciò avrà un impatto positivo sul design dei prodotti per i proprietari dei marchi, in particolare nella produzione di saturazioni di colore su campioni di imballaggi e tinte piatte. Con circa il 50% degli imballaggi in cartone ondulato in alimenti e bevande, il set di inchiostri garantisce inoltre che i trasformatori possano investire sapendo che saranno in anticipo sulla sempre più complessa curva di cambiamento normativo. Anche in vista di produzioni sempre più complesse e mutevoli, l’aggiunta di set di inchiostri è un investimento sicuro. Infatti circa il 50% degli imballaggi di alimenti e bevande è composto dal cartone ondulato.

Koenig & Bauer Durst ha anche annunciato nuove funzionalità di automazione per Delta SPC 130 FlexLine Automatic che garantiranno un’elevata produttività e potranno essere integrate nei flussi di lavoro esistenti. Un nuovo primer digitale migliora la qualità dell’immagine e consente applicazioni speciali, oltre a consentire una produzione più efficiente in termini di costi. Le nuove applicazioni possibili includono decorazioni di stampa su cartone ondulato con supporti non patinati.

Delta SPC 130 Flex Line Automatic di Koenig & Bauer

La Delta SPC 130 FlexLine Automatic combina un design meccanico ben progettato con sottogruppi facilmente accessibili e componenti selezionati per garantire qualità durevole, alte prestazioni e affidabilità. Può gestire piccoli formati da 500 x 600 mm fino a formati molto grandi con dimensioni massime di 1.300 x 2.800 mm e stampare uno spessore massimo di 12 mm con inchiostri a base acqua sicuri per gli alimenti. La macchina Delta SPC 130 FlexLine Automatic include alimentatore non-stop, stampa in quadricromia a passaggio singolo, sezione di asciugatura e raffreddamento e stacker non-stop.

La Delta SPC 130 fa parte del portafoglio di soluzioni Koenig & Bauer Durst per convertitori di cartone ondulato. Un altro prodotto è la CorruJET 170 che stampa fogli di cartone ondulato fino a 1,7 m di larghezza con velocità fino a 135 m / min. La VariJET 106 B1 da 6.000 fogli / h completa la gamma e si rivolge al mercato del cartone pieghevole.

Le macchine da stampa soddisfano i severi requisiti per la sicurezza alimentare dell’imballaggio primario utilizzando una tecnologia proprietaria di inchiostri a base d’acqua e sono progettate con tecnologie di base per fornire sistemi di stampa automatizzati, produttivi e sicuri per gli alimenti. Offrono tempi di risposta più brevi, un’ampia gamma di varianti, tirature più corte, personalizzazione e consentono la lavorazione di ordini sempre più piccoli. Soddisfano inoltre le crescenti esigenze dei clienti in termini di sicurezza del marchio e sostenibilità, con la capacità di soddisfare i requisiti dei proprietari dei marchi per la comunicazione multicanale, compreso l’e-commerce.

Robert Stabler, Managing Director di Koenig & Bauer Durst, ha dichiarato: “Tutte queste innovazioni della nostra Delta SPC 130 FlexLine Automatic sono state introdotte per superare le esigenze del mercato. La sicurezza alimentare e il confezionamento sono costante oggetto di discussione. Questi nuovi inchiostri a base d’acqua garantiranno la conformità alla sicurezza alimentare del packaging ed amplieranno la gamma di colori che a sua volta avrà un impatto positivo, per i proprietari dei marchi, sul brand management. I proprietari dei marchi chiedono che i nuovi metodi di produzione siano affidabili, conformi ed economici, mentre i trasformatori devono avere le capacità e le competenze di produrre in serie senza compromettere la qualità del prodotto“.

Robert Stabler, Amministratore Delegato, Koenig & Bauer Durst

Robert Stabler, Managing Director, Koenig & Bauer Durst

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/koenig-bauer-durst-kuendigt-innovationen-fuer-delta-spc-130-flexline-automatic-an/

Interessato a questa macchina da stampa digitale o ad altre macchine Koenig & Bauer? Visita la sezione dedicata sul nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/koenigbauer/.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulla Delta SPC 130
o le altre soluzioni per la stampa di cartone ondulato Koenig & Bauer