L’azienda

La SDR srl di Silvio Dello Russo distribuisce materie prime, attrezzature e materiale di consumo per le aziende dell’industria grafica, del packaging e del confezionamento sin dal 1999. L’azienda si rivolge al mercato di tutto il sud Italia e della dorsale adriatica comprese le province di Macerata e Ascoli Piceno nelle Marche.

Il nostro Amministratore Unico, Silvio Dello Russo, è inoltre agente di alcuni grandi marchi, tra cui: KBA,  Sunchemical, Henkel, Cartularia-Stora, Vega, Dupont e Brussa.

La SDR srl offre una vasta gamma di prodotti per la stampa: inchiostri e vernici Sun Chemical, caucciù e rulli Printgraph e tutta la gamma dei consumabili per la stampa.

Distribuisce tutta la gamma di cartoncini  monopatinati in fibra vergine e base macero, microonda nelle varie altezze e tipologie di carte, cartone grigio e bianco/grigio monogetto e accoppiati. prodotti dai migliori brand del mercato. Smurfit Kappa, Cartularia-Stora, Reno De Medici, Eska, APP. 

L’azienda pugliese distribuisce adesivi e colle Henkel per i mercati della cartotecnica, del packaging e del confezionamento.

Il nostro Staff, composto da professionisti con esperienza consolidata, opera in un ampio capannone industriale che ospita la sede operativa e il deposito, nel cuore della Zona Industriale di Modugno, Bari.

La SDR è impegnata sul fronte della sicurezza del packaging alimentare e della sostenibilità ambientale dell’industria dell’imballaggio.

Grazie alla ricerca costante dei suoi principali partner – Henkel, Sun Chemical, Smurfit, Cartularia/Stora, RDM– la SDR offre le soluzioni più innovative per assicurare la sicurezza del consumatore.

Essere scelti come distributori da queste aziende, rappresenta per la SDR una garanzia: i valori dell’azienda si fondono con quelli dei suoi partner, puntando alla sostenibilità e all’innovazione costante, creando così una catena positiva del valore.

L’offerta

I prodotti commercializzati e/o rappresentati coprono tutti i fabbisogni nei mercati dei seguenti settori:

  • Stampa (stampa commerciale, periodica, packaging e flexible packaging);
  • Materie prime per il settore packaging, con particolar attenzione e specializzazione all’ambito alimentare;
  • Industria del confezionamento;
  • Attrezzature per la stampa e il packaging.
PRINCIPALI BRAND DISTRIBUITI

I principali brand distribuiti e/o rappresentati, tutti market leader nei loro settori di riferimento :

Materie prime – supporti:

  • CASCADESRENO DE MEDICI cartoncini monopatinati, GD-base macero, GC-fibra vergine;
  • STORA-CARTULARIA cartoncini monopatinati, GC, SBS, fibra vergine-CKB;
  • APP cartoncini monopatinati GC e SBS, carte monopatinate;
  • ESKA GRAPHIC BOARD Cartoncini base macero, monogetto e accoppiati, grigi, bianchi e colorati in pasta;
  • SMURFIT cartone ondulato: micronda E, microtriplo  e accoppiati.

Materie prime – consumabili:

  • SUN CHEMICAL Inchiostri, vernici, solventi, diluenti, prodotti di lavaggio e ausiliari da stampa per rotative (heat-set & cold-set) offset, flessografia, serigrafia, UV;
  • HENKEL Adesivi termofusibili e a freddo per cartotecnica, legatoria, confezionamento ed etichettaggio;
  • DU PONT Matrici fotopolimeriche per flessografia;
  • BRUSSA prodotti chimici per la stampa (diluenti, ritardanti e alcoli);
  • PRINTGRAPH caucciù, sottocaucciù, cartini calibrati, barre, rulli e ausiliari per la stampa;
  • IRPLAST Nastri adesivi hotmelt e acrilici, sleeve.

Attrezzature:

  • KBA Macchine da stampa grande e piccolo formato, nuove e usate;
  • VEGA Piegaincollatrici, finestratrici, accoppiatori.
 

Certificazioni e standard qualitativo

A testimonianza di uno standard qualitativo dei processi di cernita dei fornitori e dei beni coinvolti nella sua operatività commerciale, abbiamo raggiunto la certificazione ISO 9001:2008.

Lo standard qualitativo conivolge tutti i segmenti del business, dall’ordine a fornitore fino alla raccolta di informazioni di ritorno post-vendita.

Le aziende rappresentate, a loro volta, sono selezionate in base alla qualità del prodotto e del servizio. Ciascuna di esse rilascia documentazione tecnica e di sicurezza per il trasporto e lo stoccaggio dei prodotti, corredo indispensabile a completamento di un’attenzione verso il cliente che parte dalla richiesta e continua sempre oltre la consegna.