Tempo di lettura stimato: 6 min

Koenig e Bauer Flexotecnica potrà continuare a svolgere la propria attività

  • In qualità di produttore che fornisce macchinari per l’industria alimentare e farmaceutica, Koenig & Bauer Flexotecnica è autorizzata a continuare a lavorare nonostante l’attuale blocco in Italia
  • Servizio di assistenza clienti garantito
  • Utilizzo di moderne soluzioni di manutenzione remota per rispondere alle chiamate di servizio
  • Disponibili i pezzi di ricambio

Il governo italiano ha classificato Koenig & Bauer Flexotecnica come attività essenziale per il sistema. Ciò significa che, nonostante il blocco nazionale attualmente in vigore, la società è autorizzata a continuare a lavorare presso la sua sede di Tavazzano vicino Milano. Il motivo di questa decisione: l’imballaggio per alimenti e prodotti farmaceutici è considerato un fattore essenziale nell’impegno di mantenere forniture costanti per la popolazione.

“Prendiamo molto sul serio la nostra responsabilità come partner dell’industria del packaging alimentare e farmaceutico. Abbiamo implementato tutte le precauzioni necessarie per salvaguardare le capacità produttive di questo settore estremamente importante “, afferma Claus Bolza-Schünemann, presidente e CEO di Koenig & Bauer.

Luigi Magliocchi, da Febbraio nuovo CEO di Koenig & Bauer Flexotecnica, aggiunge: “La nostra priorità assoluta è proteggere la salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti. Stiamo osservando tutte le misure precauzionali con la massima rigidità, per garantire che nessuno sia esposto a rischi inutili “.

Il magazzino è operativo e i pezzi di ricambio possono essere spediti normalmente. A causa delle attuali restrizioni generali, in alcuni casi i tempi di consegna possono essere più lunghi della norma.

Assistenza remota macchina da stampa con gli AR-Data Glass

Assistenza remota con l’ausilio della tecnologia AR-DataGlass

In questa situazione, le moderne tecniche di manutenzione remota hanno acquisito un peso particolare. PressSupport 24 – una linea telefonica di assistenza accessibile 24 ore al giorno – è disponibile per ricevere chiamate dai clienti. Grazie alle capacità di realtà aumentata della tecnologia AR-DataGlass, lo specialista dell’assistenza presso Koenig & Bauer può seguire con esattezza tutto ciò che un tecnico locale vede in tempo reale. In questo modo, la risoluzione dei problemi viene notevolmente semplificata e di conseguenza l’importante tempo di produzione della macchina da stampa viene aumentato. “Attraverso l’uso della tecnologia di manutenzione remota, siamo in grado di fornire una soluzione rapida e semplice a oltre l’80% delle chiamate di assistenza che riceviamo – senza i ritardi che si avrebbero con l’ispezione di un tecnico in loco”, spiega Bolza-Schünemann.

La pandemia di SARS-CoV-2, ora globale, pone particolari sfide quando si tratta di salvaguardare le forniture alla popolazione. Gli imballaggi sicuri – non da ultimo per l’industria alimentare e farmaceutica – svolgono un ruolo chiave.

Le macchine Koenig & Bauer sono in grado di stampare praticamente su tutti i supporti. Che si tratti di scatole pieghevoli per alimenti e prodotti medici, scatole di cartone ondulato, imballaggi flessibili realizzati con film in plastica e con carta, scatole per bevande, lattine per alimenti in scatola o contenitori di vetro e plastica per prodotti farmaceutici: tutti questi prodotti aiutano a garantire che il cibo raggiunga il consumatore in condizioni di sicurezza, che rimanga fresco il più a lungo possibile e che le forniture mediche possano essere distribuite in modo affidabile.

A proposito di Koenig & Bauer.

Keonig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

La versione originale completa è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/koenig-bauer-als-systemrelevant-in-italien-eingestuft/

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa flexo Koenig & Bauer