Tempo di lettura stimato: 6 min
Evo XG 8 LR – Macchina da stampa flexo tipo stack a otto colori per la stampa di film in polietilene per imballaggi industriali
Impianto complesso e creato su misura per un fornitore leader di soluzioni di imballaggio sostenibili
Opzione per la successiva Evo XG 10 LR

Festeggiando il successo del progetto Evo XG 8 LR (da sinistra a destra): Massimo Forletto, Koenig & Bauer Flexotecnica; Andrea Dallavalle, Koenig e Bauer Flexotecnica; Oskar Karlsson, Trioplast; Joachim Barthelme, Koenig & Bauer Flexotecnica; Richard Warnick, Koenig & Bauer UK; Håkan Rundén, Koenig & Bauer DK e Dario Simic, Trioplast; Niels Petersen, Trioplast (non nella foto)
Trioplast Nyborg sta investendo in una Evo XG 8 LR di Koenig & Bauer per la stampa di film in polietilene per imballaggi industriali. La macchina da stampa flessografica personalizzata, con una lunghezza massima di ripetizione fino a 1400 mm e una larghezza di stampa di max. 1650 mm, produce stampe di alta qualità su grande formato. La macchina, progettata per lavori di stampa di grandi dimensioni su imballaggi industriali, dovrebbe iniziare la produzione nel secondo trimestre del 2021.
Håkan Rundén, direttore vendite e servizi di Koenig & Bauer DK afferma: “È stato un grande lavoro di squadra. I colleghi di Koenig e Bauer Flexotecnica ci hanno supportato perfettamente nel processo di consulenza e hanno tenuto conto di tutte le esigenze speciali dei clienti”.
Luigi Magliocchi, CEO di Koenig & Bauer Flexotecnica aggiunge “Dopo gli impareggiabili risultati di stampa raggiunti in Italia sulla macchina da stampa Evo XG, siamo lieti che Trioplast continui a fare affidamento su Koenig & Bauer come partner affidabile e desideri realizzare con noi una crescita futura “.
“Questa macchina da stampa flessografica in stack sostituisce tre delle nostre vecchie macchine da stampa”, aggiunge orgogliosamente il responsabile degli acquisti di Trioplast, Oskar Karlsson.
Nel 2021 sarà ordinata un’altra macchina da stampa ancora più grande, una Evo XG 10 LR. La serie Evo XG comprende rotative flessografiche a tamburo centrale altamente automatizzate per la lavorazione efficiente di una vasta gamma di film, carte e cartoni a velocità di produzione di fino a 600 m / min.
Trioplast Nyborg fa parte del Gruppo Trioplast. Trioplast è un gruppo industriale con poco più di 1.200 dipendenti e un fatturato di 540 milioni di euro. Il gruppo è uno dei principali attori europei nelle soluzioni di imballaggio innovative, sostenibili ed economiche basate sul film di polietilene. Gestisce impianti di produzione in Svezia, Danimarca, Paesi Bassi e Francia e vende i suoi prodotti su un mercato globale. Il principale proprietario di Trioplast è Altor Funds.
A proposito di Koenig & Bauer.
Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.
A proposito di questo articolo.
Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.
La versione originale completa è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/trioplast-nyborg-invests-in-evo-xg-8-lr-from-koenig-bauer/


RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa flexo Koenig & Bauer