Servizi di assistenza e soluzioni per la vostra Rapida
Servizi di assistenza e soluzioni per la vostra Rapida
Koenig & Bauer è molto più del semplice produttore della vostra macchina da stampa. L’esperto team di assistenza vi assicura massima disponibilità, brillanti performance e la qualità di stampa migliore.
Per massimizzare la produttività e soddisfare al meglio i vostri clienti.
Koenig & Bauer è molto più del semplice produttore della vostra macchina da stampa. L’esperto team di assistenza vi assicura massima disponibilità, brillanti performance e la qualità di stampa migliore.
Per massimizzare la produttività e soddisfare al meglio i vostri clienti.
Fornitori di soluzioni per l’intera durata di vita della vostra macchina
Oltre a fornirvi una macchina altamente prestazionale, il Service Koenig & Bauer vi offre un’assistenza affidabile, garantita ed esaustiva, ventiquattro ore su ventiquattro, in tutto il mondo. La quantità di servizi offerti è la più completa sul mercato ed è in grado di coprire a 360° tutte le vostre esigenze: ispezioni, riparazioni, manutenzione preventiva, pezzi di ricambio, revisioni macchine e assistenza remota.
Per qualsiasi tipo di intervento, la soluzione giusta
L’assistenza Koenig & Bauer IT riporta in produzione la vostra Rapida nel minor tempo possibile, può prevenire gli errori ancor prima che nascano e sfrutta i Big Data per la massima efficienza. Il concept di assistenza è suddiviso in tre diverse aree prodotti:
1 – Reactive Services: ripristino dello stato di produzione nel minor tempo possibile;
2 – Proactive Services: prevenzione tempestiva dei problemi (manutenzione preventiva);
3 – Connective services: utilizzo dei dati digitali per migliorare l’assistenza e per diagnosticare i problemi da remoto in modo tale da ridurre il fermo macchina.
Che si tratti di una maggiore disponibilità, più rendimento, minor costi, funzioni macchina ampliate o un approvvigionamento rapido ed affidabile dei ricambi, Koenig & Bauer ha sempre la risposta giusta per voi.
Manutenzione preventiva – Concentrata sui gruppi più esposti alle sollecitazioni
Il programma di manutenzione comprende il controllo intensivo dei gruppi costruttivi che incidono in modo importante sulla produzione. Questo programma comprende la sostituzione di parti usurabili definite per evitare preventivamente eventuali avarie impreviste.
Nella vostra macchina da stampa esistono gruppi costruttivi particolarmente esposti alle sollecitazioni meccaniche per motivi di produzione ma che, allo stesso tempo, hanno un impatto elevato sulla capacità di produzione della macchina. Questi gruppi necessitano di un controllo speciale.
Durante il controllo sono fondamentali i seguenti criteri:
- lavori di riparazione particolarmente intensivi in caso di danno
- rischio molto elevato di danni indiretti
- forte impatto sulla produzione fino all’inattività della macchina
Una sostituzione preventiva delle parti usurabili durante il controllo dei gruppi porta ad un immediato miglioramento dello stato della macchina.
Durante la manutenzione, determinate pezzi usurabili vengono sostituiti a titolo preventivo in modo da ottenere un aumento della disponibilità della vostra Rapida nel lungo termine. Un report rappresenta i risultati dell’ispezione e funge da base per l’elenco dei ricambi raccomandati, priorizzato per urgenza di sostituzione.
✔ Esecuzione professionale della necessaria manutenzione a turni regolari
✔ Fornitura di lubrificanti, materiali di tenuta e parti usurabili originali
✔ Raccomandazione di misure preventive
✔ Miglioramento del funzionamento della macchina
Print Quality Test – Massima qualità di stampa grazie a una precisione di trasferimento perfetta
Il Print Quality Test viene utilizzato per il controllo della qualità, l’analisi della regolazione e dei guasti delle macchine da stampa Koenig & Bauer. Con l’analisi di speciali squadre di messa a registro, viene calcolata la precisione di trasferimento dei sistemi di pinze e vengono proposte le misure più idonee.
Dopo la stampa dei fogli di prova, conformemente ad un’istruzione precisa sul processo di stampa di prova, ha luogo un controllo standardizzato della precisione di messa a registro tramite il sistema LUCHS IV in due fasi.
- Fase 1: analisi conforme alle linee guida tecniche del BVDM / Fogra per il collaudo delle macchine offset a foglio.
- Fase 2: linee guida di Koenig & Bauer per definire le differenze di lunghezza di stampa e messa a registro del trasferimento.
Identificare ed eliminare le imprecisioni di messa a registro.
Le stampe di prova vengono realizzate dal personale addetto alla vostra macchina in base a una descrizione dettagliata del processo. Il report standardizzato dello strumento di misura LUCHS IV fornisce informazioni univoche sulle eventuali discrepanze e differenze e indica i punti che necessitano di intervento.
✔ Identificazione delle differenze di messa a registro con un sistema standardizzato
✔ Qualità di stampa ai massimi livelli
✔ Prevenzione di scarti, stampe errate e reclami
Ispezione della macchina – La base per garantire la massima disponibilità degli impianti
Effettura le ispezioni ad intervalli regolari è importante per riconoscere ed eliminare tempestivamente eventuali deficit di manutenzione, usura o danni della vostra Rapida. In questo modo, eviterete tempi di fermo imprevisti assicurando la performance del vostro impianto nel tempo.
Sulla base di una check list standardizzata, i nostri competenti tecnici dell’assistenza effettuano un controllo dettagliato dei componenti meccanici ed elettrici e valutano lo stato tecnico della vostra macchina. Complessivamente possono essere esaminate oltre 200 singole posizioni di controllo dei rispettivi gruppi principali
Identificazione dei settori di intervento sulla vostra macchina
Un report esaustivo vi fornisce informazioni sui risultati delle ispezioni nonché sullo stato dell’intero impianto e dei singoli gruppi costruttivi, sulla ripartizione percentuale degli stati e la durata prevista per le riparazioni. Inoltre, vengono elencati i motivi della presenza di usura.
Il sistema di valutazione dell’ispezione consente di effettuare una priorizzazione dei ricambi raccomandati in base al loro stato di usura e all’influsso di produzione. Riceverete un elenco di posizioni di controllo, ordinate in base alla necessità di sostituzione dei singoli ricambi. In questo modo vi aiutiamo a scegliere i ricambi giusti per utilizzare il budget disponibile nel modo più efficiente.
✔ Maggiore disponibilità evitando danni e avarie
✔ Rappresentazione chiara dei risultati per l’identificazione dei settori di intervento
✔ Priorizzazione dei ricambi in base alla loro necessità di sostituzione
Help Desk – Assistenza remota 24/7 tramite i nostri specialisti
La manutenzione remota Koenig & Bauer permette di effettuare una diagnosi on-line efficiente e vi fornisce una consulenza telefonica rapida in caso di problemi alla macchina, scegliendo tra le seguenti opzioni:
Press Support 5/10 | Servizio ITALIA: attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 18:30 |
Press Support 24/7 | Servizio ITALIA + GERMANIA (in lingua inglese) negli orari in cui il servizio Italia non copre l’assistenza: attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 |
L’80 % delle richieste di assistenza si risolvono direttamente con la manutenzione remota, senza intervento di un tecnico in loco. Le spese di assistenza e i tempi di inattività si riducono. La vostra macchina può riporendere la produzione nel minor tempo possibile.
Proteggere i vostri dati è la nostra priorità
La connessione on-line tramite la rete VPN (Virtual Private Network) garantisce la massima sicurezza grazie ad una speciale cifratura dei dati. Con questa soluzione a banda larga, i nostri esperti della manutenzione remota sono in grado di accedere rapidamente e in modo conveniente alla vostra Rapida.
✔ Contatto telefonico diretto in tutto il mondo
✔ Strumenti di diagnosi innovativi tramite connessione on-line con la macchina
✔ Riduzione dei costi e dei tempi di fermo della macchina
PressCall -Assistenza con un tasto
La chiamata da parte dell’addetto alla macchina da stampa è cosa passata: oggi, con PressCall, potete segnalare le avarie direttamente dalla vostra Rapida.
PressCall sostituisce la consueta chiamata dell’utilizzatore al PressSupport24 di Koenig & Bauer. Tutti i dati rilevanti di manutenzione remota vengono trasmessi agli esperti dell’assistenza senza ritardi e direttamente e costituiscono la base per risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Il pulsante PressCall apporta numerosi vantaggi.
- ottimizzazione della comunicazione e della registrazione dei guasti
- feedback attivo e rapido da parte degli specialisti Koenig & Bauer
- meno errori nei dati e meno comunicazioni errate
- visualizzazione dello stato di evasione per il chiamante