Tempo di lettura stimato: 5 min

Il gruppo THIMM è entusiasta della sua nuova CorruFLEX.

  • Preparata con successo per la produzione
  • Alto grado di automazione
  • CorruFLEX – post-stampa flessografica di alta qualità

Il gruppo THIMM ha installato con successo la sua prima CorruFLEX di Koenig & Bauer. La nuova macchina da stampa è stata messa in funzione alla fine dello scorso anno presso lo stabilimento di Sibiu in Romania, segnando l’adempimento di un contratto firmato a dicembre 2019.

Con l’installazione di questa macchina flessografica HQPP, stiamo rispondendo alla domanda di packaging di alta qualità sul mercato est-europeo e stiamo ampliando il nostro portafoglio di soluzioni orientate al cliente “, afferma Michael Weber, responsabile della strategia aziendale e del marketing del gruppo THIMM.

I primi test per valutare la qualità e la precisione di registro sono stati condotti in loco da un fornitore di servizi esterno. “Siamo più che soddisfatti dei risultati“, continua Michael Weber. La nuova macchina sarà utilizzata principalmente per la produzione in quadricromia su cartone accoppiato.

La base di fiducia e professionalità che caratterizza la partnership tra Koenig & Bauer e il gruppo THIMM ha consentito di ridurre al minimo eventuali ritardi della messa in servizio dovuti alla pandemia.

Christoph Müller, membro del consiglio di amministrazione di Koenig & Bauer AG: “Restiamo impegnati a perseguire il nostro percorso strategico. Tutte e tre le nostre nuove macchine da stampa, la CorruJET, la CorruCUT e la CorruFLEX, sono state immesse con successo sul mercato e intensificheremo i nostri sforzi per definire gli standard anche in questo segmento“.

La prima CorruFLEX installata da Koenig & Bauer

La prima CorruFLEX installata da Koenig & Bauer

CorruFLEX – post-stampa flessografica di alta qualità su cartone ondulato.

La CorruFLEX è stata progettata e sviluppata parallelamente alla fustellatrice rotativa CorruCUT, e fornisce una post-stampa ad alte prestazioni su cartone ondulato con la massima qualità flessografica possibile. Si distingue come una soluzione chiavi in mano unica, che combina le ultime tecnologie e funzioni con un funzionamento semplice e intuitivo.

La CorruFLEX vanta una moltitudine di caratteristiche uniche, come un alimentatore a nastro sottovuoto che funziona senza rulli di alimentazione e un innovativo sistema di cambio dei rulli anilox. Può essere utilizzata sia come soluzione autonoma che in linea con le fustellatrici in piano convenzionali.


A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/the-first-corruflex-off-to-a-successful-start/

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulla CorruFLEX
o le altre macchine da stampa Koenig & Bauer