Tempo di lettura stimato: 6 min

Zöllner-Wiethoff investe in una rotativa flessografica a tamburo centrale di Koenig & Bauer.

  • Azienda innovativa con una lunga tradizione
  • Evo XG altamente automatizzata
  • Leader nella produzione di confezioni regalo

Zöllner-Wiethoff GmbH sta investendo in una rotativa flessografica a tamburo centrale di Koenig & Bauer. L’ultra moderna Evo XG 8 + 1 dovrebbe entrare in produzione all’inizio del 2021 e verrà utilizzata per stampare carta da imballaggio di ogni tipo. “Attribuiamo particolare importanza agli aspetti ecologici e di qualità dei nostri prodotti. L’Evo XG è proprio il tipo di macchina che stavamo cercando. Siamo convinti di aver preso la decisione giusta e che ora saremo in grado di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader del mercato europeo “, afferma Jürgen Popp, proprietario e amministratore delegato di Zöllner-Wiethoff. L’uso dell’azienda di una vasta gamma di carte diverse, alcune con un’alta percentuale di fibre riciclate, insieme a una varietà apparentemente infinita di design stampati esclusivamente con inchiostri a base d’acqua, sono stati presi in considerazione nella configurazione tecnica della nuova macchina da stampa.

Staff di Koenig Bauer e Zollner-Wiethoff

Relazione basata sin dall’inizio su una collaborazione fiduciosa (da sinistra a destra): Arno Vogelhuber, senior sales manager, Koenig & Bauer Flexotecnica; Jürgen Popp, proprietario e amministratore delegato, Zöllner-Wiethoff GmbH; Markus Haas, technical manager, Zöllner-Wiethoff GmbH. * La foto è stata scattata prima della pandemia

Arno Vogelhuber, senior sales manager presso Koenig & Bauer Flexotecnica: “Abbiamo accettato la sfida posta dalle esigenze speciali del cliente e, nel corso del progetto, abbiamo dimostrato di essere il partner ideale per Zöllner-Wiethoff. Le macchine da stampa Koenig & Bauer sono sinonimo di sostenibilità, qualità e prestazioni sulla base di un equipaggiamento tecnico perfettamente idoneo.

Evo XG è una macchina da stampa flessografica altamente automatizzata che incorpora tecnologie di prim’ordine, con velocità di produzione fino a 600 m / min. Un’automazione coerente unita a un design robusto ed ergonomico è la chiave per prestazioni eccezionali in termini di qualità e produttività.

Azienda innovativa con una lunga tradizione.

La Zöllner-Wiethoff GmbH è stata fondata da Franz Zöllner-Wiethoff a Oberlauter, nella Baviera settentrionale, oltre 70 anni fa ed è attualmente gestita dalla terza generazione della famiglia fondatrice. La società stampa esclusivamente con inchiostri a base d’acqua da oltre 20 anni ed è diventata uno dei produttori più significativi di confezioni regalo sostenibili di alta qualità in Europa. Oltre 200 milioni di metri di carta da regalo vengono stampati ogni anno.

 

Scopri ora la EVO XG

 

A proposito di Koenig & Bauer.

Keonig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

La versione originale completa è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/evo-xg-fuer-deutschen-geschenkpapierhersteller/

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa flexo Koenig & Bauer