Tempo di lettura stimato: 6 min

Rapida 106 X per la produzione di packaging.

  • Funzionalità di automazione complete
  • La più recente tecnologia per una produzione orientata al futuro
  • Catene di fornitura affidabili in tutti i segmenti di produzione
Una Rapida 106 X con sette unità di stampa e torre di verniciatura

Una Rapida 106 X con sette unità di stampa e torre di verniciatura contribuirà presto alla modernizzazione della sala stampa di Eson Pac a Veddige, Svezia

Negli ultimi 18 mesi, Eson Pac, specialista svedese di packaging farmaceutico, ha investito molto nella capacità di produzione di etichette e foglietti illustrativi. Questa strategia di modernizzazione è stata ora portata avanti con l’acquisto da parte dell’azienda di una Rapida 106 X da 18.000 fogli/ora per la stampa di packaging in cartoncino. La macchina da stampa a sette colori è configurata con una torre di verniciatura in linea e consegna estesa, oltre a soluzioni di automazione come il DriveTronic SPC per il cambio simultaneo delle lastre. La consegna e la messa in servizio sono previste per la fine dell’estate di quest’anno.

Pierre Åkesson, COO di Eson Pac, spiega: “Installando questa macchina da stampa a sette colori nel nostro stabilimento di Veddige, aumenteremo in modo significativo la nostra flessibilità e capacità di stampa. Da alcuni anni abbiamo diverse macchine da stampa Koenig & Bauer attive a Veddige“.

Il responsabile della stampa Daniel Skarp, il tecnico di produzione Tobbe Svensson e il COO Pierre Åkesson (da sinistra a destra) attendono con impazienza la nuova tecnologia

Il responsabile della stampa Daniel Skarp, il tecnico di produzione Tobbe Svensson e il COO Pierre Åkesson (da sinistra a destra) attendono con impazienza la nuova tecnologia

Scopri ora la Rapida 106 X e la sua avanzata tecnologia

La nuova Rapida 106 X, che sostituirà una macchina di un altro produttore, replicherà la piattaforma e le caratteristiche di equipaggiamento delle Rapida già in uso, offrendo così vantaggi significativi ed effetti sinergici. La Rapida 106 X è all’avanguardia e rende Eson Pac “pronta per il futuro”, con soluzioni tecnologiche avanzate per i massimi livelli di produttività. “Questo è l’ideale per noi e per i nostri clienti, e un passo naturale per Eson Pac per un focus continuo sulla produzione di imballaggi farmaceutici. Inoltre, l’investimento in nuove tecnologie riduce la nostra impronta di carbonio abbassando il consumo di energia, elemento molto importante in termini di sostenibilità“, afferma Pierre Åkesson.

Come il COO di Eson Pac è orgoglioso di sottolineare: “Essere il proprietario delle migliori apparecchiature di produzione sul mercato per tutti i nostri segmenti di produzione ci consente di apportare ulteriori miglioramenti ai nostri livelli di servizio e garantire ai nostri clienti una catena di fornitura affidabile“.

Pierre Åkesson, COO di Eson Pac, con una delle attuali macchine da stampa Rapida 106 dell'azienda: "Installando questa nuova macchina da stampa a sette colori, aumenteremo in modo significativo la nostra flessibilità e capacità di stampa".

Pierre Åkesson, COO di Eson Pac, con una delle attuali macchine da stampa Rapida 106 dell’azienda: “Installando questa nuova macchina da stampa a sette colori, aumenteremo in modo significativo la nostra flessibilità e capacità di stampa”.


A proposito di Koenig & Bauer.

Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/eson-pac-opts-for-future-oriented-sheetfed-offset-technology-from-koenig-bauer/

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa,
le fustellatrici e le piega-incolla della famiglia Koenig & Bauer