Tempo di lettura stimato: 5 min

Stora Enso inaugura il suo nuovo impianto per la politenatura del cartoncino presso la cartiera di Beihai in Cina.

Circa 170 ospiti hanno partecipato all’inaugurazione ufficiale del nuovo impianto di politenatura del cartoncino (PE) presso la cartiera di Beihai, in Cina.

Stora Enso ha investito 31 milioni di euro in un impianto la produzione di cartoncino politenato, in seguito al suo insediamento nella regione del Guangxi in Cina, per rispondere all’aumento della domanda sul mercato. L’impianto ha una capacità annuale di 80 000 tonnellate di prodotti rivestiti in PE. Il cartoncino politenato (rivestito in PE) è adatto per prodotti che richiedono una barriera contro l’umidità, come bicchieri di carta e imballaggi per alimenti.

Siamo lieti di annunciare l’apertura ufficiale della linea di rivestimento in PE presso la cartiera della divisione consumer board di Stora Enso a Beihai, Cina. Questo è un altro importante traguardo per supportare i nostri clienti nel soddisfare la crescente domanda da parte dei consumatori di imballaggi di alta qualità, sicuri e rinnovabili” afferma Karl-Henrik Sundström, CEO di Stora Enso.

Questo nuovo impianto di politenatura del cartoncino potenzierà la strategia di Stora Enso volta ad una crescita redditizia così come la competitività dell’azienda, consentendo tempi di consegna brevi e un controllo di qualità completo per il cartoncino di prima qualità Food Service Board (FSB) rivestito in PE. Inoltre, migliorerà ulteriormente il processo di trasformazione di Stora Enso in una società globale che punta alla crescita e con una particolare attenzione ai materiali rinnovabili.

A proposito di Stora Enso.

Stora Enso è un fornitore leader di soluzioni rinnovabili per il packaging, biomateriali, costruzioni in legno e carta, sui mercati globali. Il nostro obiettivo è di sostituire i materiali a base fossile, innovando e sviluppando nuovi prodotti e servizi basati su legno e altri materiali rinnovabili. Diamo lavoro a circa 26.000 persone in più di 30 paesi e le nostre vendite nel 2017 sono state di 10 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Stora Enso ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: http://www.storaenso.com/news-and-media/Pages/Pressreleases.aspx?newsid=366A2582B7FA477B.

I PRINCIPALI MARCHI STORA ENSO
(importati in Italia da Cartularia Spa)
– distribuiti da SDR srl

Stora Enso - CKB

Stora Enso - Tambrite

Stora Enso - Performa Brilliance

Stora Enso - Ensocoat2s

Stora Enso - Chromocard

Stora Enso - ensocoat

Stora Enso - Performa Cream