Tempo di lettura stimato: 6 min

Una macchina completamente automatizzata che aggiunge velocità, produttività ed efficienza.

  • Automazione, velocità e controllo della qualità contribuiscono all’aumento della produzione di legatoria
  • Dal cartoncino al cartone ondulato, la piega-incolla funziona alla massima velocità e incrementa la produzione
  • I continui investimenti in nuove tecnologie aiutano Ultimate nel suo percorso di crescita da record

In qualità di azienda leader nella produzione di scatole di cartone, Ultimate Paper Box è orgogliosa del suo impegno per la qualità, reinvestendo continuamente nelle attrezzature più recenti per soddisfare le esigenze dei propri clienti. L’impianto situato nella città di Industry e i suoi 130 dipendenti stanno ottenendo i risultati più alti mai raggiunti per la produzione più efficiente, di alta qualità e rispettosa dell’ambiente.

Dotata di una straordinaria gamma di macchine offset a foglio, tra cui una scuderia di potenti Koenig & Bauer Rapida di grande formato, Ultimate ha la capacità di produrre costantemente e con risultati straordinari a 18.000 fogli/h. Per mantenere il flusso di lavoro dalla sala stampa alla post-stampa e al cliente, l’azienda, sotto la guida di Janak Patel, ha potenziato il proprio reparto di piegatura e incollaggio con una nuova piega-incolla Omega AllPro 110 di Koenig & Bauer Duran.

Cercavamo più automazione, velocità e controllo della qualità“, ricorda Patel. “Ho scoperto che la piega incolla AllPro 110 ha tutto.” Patel ritiene che l’alimentatore semiautomatico e l’imballatore automatico E-pack forniscano una velocità sorprendentemente elevata. Il controllo di qualità viene eseguito automaticamente con il lettore di codici a barre della macchina e le funzioni di rilevamento della colla.

Il CEO di Ultimate Paper Box con la nuova Omega AllPro 110 dell'azienda

(Da sinistra a destra) Jurgen Gruber, responsabile vendite di Koenig & Bauer; e Janak Patel, presidente di Ultimate Paper Box, sono soddisfatti degli straordinari risultati e della produttività della nuova piega-incolla AllPro 110 presso lo stabilimento di Ultimate nella città di Industry, CA.

Da quando è stata installata, abbiamo riscontrato risultati straordinari“, afferma Patel. “La nostra produzione è aumentata, soprattutto da quando abbiamo aggiunto al nostro portafoglio nuovi clienti del settore cosmetico di fascia alta, insieme ai nostri clienti fidelizzati dell’industria alimentare, farmaceutica ed elettronica. Era necessario investire nella legatoria per rimanere leader nel nostro settore. L’Omega AllPro 110 è stata la risposta che stavamo cercando e grazie alla sua automazione completa e all’avviamento rapido, ha equiparato la velocità di due altre macchine insieme. Ha aumentato la nostra produttività del 100%, ridotto i tempi di avviamento e ha contribuito al nostro elevato tasso di efficienza nella produzione di packaging di alta qualità.”

Patel crede che questa impressionante piega-incolla dimostri il suo forte impegno nel fornire la massima soddisfazione ai propri clienti. L’obiettivo, sostiene, è soddisfare le esigenze dei clienti con tempi di consegna più rapidi.

A causa dell’ampia gamma di substrati che necessitano i lavori dei clienti, avevamo bisogno di una piega-incolla in grado di gestire facilmente qualsiasi cosa, dal cartone al cartone ondulato“, afferma Patel. “La nostra Omega AllPro 110 ha dimostrato di poter produrre una varietà di imballaggi complessi a una velocità massima del nastro di 400 m/min. Inoltre, i pannelli di controllo touch screen sono di semplice utilizzo per i nostri operatori.

Scopri tutti i modelli di piega-incolla OMEGA

Abbiamo sviluppato una partnership solida e di lunga data con Koenig & Bauer“, afferma Patel. “Ci hanno fornito la tecnologia più sorprendente e la massima produttività, fin dall’installazione della nostra prima macchina da stampa nel 2008. Siamo orgogliosi di essere tra gli stampatori che possiedono una Omega AllPro. Riteniamo che la nostra crescita e il nostro successo da record possano essere in parte attribuiti alle attrezzature Koenig & Bauer”.


A proposito di Koenig & Bauer.

Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/ultimate-paper-box-boosts-bindery-output-by-100-with-new-koenig-bauer-allpro-110-folder-gluer/

Rapida RDC 106

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa,
le fustellatrici e le piega-incolla della famiglia Koenig & Bauer