Tempo di lettura stimato: 7 min

Lo stampatore di packaging aumenta la produzione e la velocità del 15% con la sua quinta macchina da stampa Koenig & Bauer automatizzata e ad alta velocità.

  • La macchina da stampa gestisce la maggior parte del lavoro dell’azienda per un’élite di clienti premium
  • La nuova Rapida 164 aumenta la produttività del packaging con soluzioni end-to-end
  • L’ottava unità di stampa differenzia l’azienda dalla concorrenza

Quando Huston Patterson ha scelto di investire in modo specifico nella nuova Rapida 164 di Koenig & Bauer a otto colori, il suo team di gestione, guidato da Tonya Kowa-Morelli, ha visto del potenziale nell’essere l’unico stampatore tra i suoi concorrenti con questa specifica configurazione per il grande formato. Lo stampatore di imballaggi con sede in Illinois, ha offerto al suo personale di vendita il vantaggio unico di vendere lavori progettati per una macchina da stampa a otto colori con l’opzione di verniciatura UV o AQ. Dall’installazione nella sua struttura di 10.200 m², l’azienda sta producendo imballaggi di prima qualità che possono essere trovati su e giù per i corridoi di qualsiasi rivenditore come negozi di alimentari locali, farmacie, Walmart e Amazon.

Operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la Rapida 164 è in piena produzione insieme ad una Rapida a sei colori. “Queste sono le nostre macchine da stampa“, Tonya Kowa-Morelli, presidente di Huston Patterson. “Ma la nuova Rapida 164 ha le caratteristiche di velocità, automazione e controllo del colore che possono produrre in modo più efficiente i nostri lavori critici di fascia alta. Il nostro sistema di tracciamento interno ci dice che la nuova Rapida ci offre velocità superiori del 15% e ha ridotto della metà i tempi di avviamento. In particolare, il sistema di gestione del colore con fotocamera interna di Koenig & Bauer ci consente di eccellere nella corrispondenza del colore e nella produzione di lavori realizzati con cinque, sei, sette o più colori PMS. Dobbiamo soddisfare le richieste dei nostri clienti e il sistema di gestione del colore Koenig & Bauer ci garantisce di superare le loro aspettative “.

Il team di Huston Patterson

(Da sinistra a destra) Il team di Huston Patterson: CEO / Presidente, Thomas Kowa; Director of Press Operations, Zachary Kowa; Vicepresidente vendite e marketing, Joe Morelli; e il presidente Tonya Kowa-Morelli, sono soddisfatti delle caratteristiche di alta velocità, automazione e controllo del colore della loro nuova Rapida 164 di Koenig & Bauer a otto colori

Kowa-Morelli è grata che la nuova macchina sia già in funzione da prima del 2020. In qualità di imprenditrice, riconosce che è stato un anno impegnativo, ma nota con orgoglio che il mese di settembre è stato il migliore in assoluto nel corso della storia dell’azienda e negli ultimi tre mesi le vendite sono aumentate, insieme all’acquisizione di dieci nuovi clienti. Durante la primavera, quando la maggior parte degli stampatori è stata colpita dalla pandemia, Huston Patterson ha visto un aumento nella richiesta di packaging di beni di consumo e di imballaggi farmaceutici, in particolare la rapida e necessaria produzione di migliaia di kit di test COVID.

“L’avvio della Rapida 164 di Koenig & Bauer è stato il nostro avvio più entusiasmante“, afferma. “In precedenza abbiamo installato quattro macchine da stampa Rapida, ma si notava appena l’enorme velocità, la tecnologia innovativa e l’informatizzazione. La Rapida 164 ha sicuramente superato le nostre aspettative. La forte alleanza che abbiamo formato con Koenig & Bauer nel corso degli anni, ha massimizzato la crescita della nostra azienda nel corso delle tre generazioni di proprietà da parte della nostra famiglia “.

Siamo così orgogliosi della continua e stretta collaborazione di Koenig & Bauer con la famiglia Kowa e Huston Patterson“, afferma Steve Korn, Director of National and Key Accounts di Koenig & Bauer. “La nuova Rapida 164 fornirà a Huston Patterson un vantaggio competitivo per il prossimo futuro e fornirà ai suoi clienti impareggiabili opzioni di stampa e verniciatura speciali “.


A proposito di Koenig & Bauer.

Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/huston-patterson-delivers-quality-and-service-with-new-koenig-bauer-rapida-164-eight-color-press/

Rapida RDC 106

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa,
le fustellatrici e le piega-incolla della famiglia Koenig & Bauer