Tempo di lettura stimato: 6 min

Una Rapida 105 PRO per l’azienda russa con sede a Tver.

  • Rapida 105 PRO con sei gruppi di stampa, verniciatura e prolungamento dell’uscita
  • Crescita della produzione di oltre il 60 per cento
  • Controllo di qualità in linea con QualiTronic PDFCheck

Lux Upak a Tver, in Russia, è un’azienda relativamente giovane che si distingue per la sua crescita dinamica. Dal 2014 utilizza una Rapida 105 a 5 colori con torre di verniciatura in linea per la produzione UV. Nel 2017 Lux Upak si è trasferita in una nuova sede, dove l’anno scorso è stata installata una Rapida 105 PRO con sei gruppi di stampa e gruppo di verniciatura in linea.

Il volume di produzione gestito dall’azienda è aumentato costantemente con la messa in servizio della nuova macchina. Gli imballaggi prodotti sono passati da 180 milioni di unità nel 2019 a 300 milioni di unità nel 2020. Lux Upak si concentra principalmente sulla produzione di astucci e altri imballaggi in cartone per l’industria alimentare e delle bevande, nonché per l’industria farmaceutica e l’ingegneria meccanica. L’azienda attualmente conta 130 impiegati tra produzione e ufficio.

La Rapida 105 PRO ha portato ad una crescita significativa. Da sinistra a destra: Fjodor Smirnow, direttore generale, Koenig & Bauer (RU); Alexander Leonov, direttore generale, Lux Upak; Sven Strzelczyk, direttore delle vendite, Koenig & Bauer; Maxim Kruglow, direttore delle vendite, Koenig & Bauer (RU)

Eccezionale qualità di stampa.

La nuova Rapida 105 PRO ha almeno una particolarità che la rende unica sul mercato russo: è la prima macchina di questa serie ad essere dotata di QualiTronic PDFCheck. In altre parole, il sistema di controllo colore in linea QualiTronic ColorControl è stato integrato con le funzioni di ispezione del foglio e di confronto dei fogli stampati con il PDF prestampa, il tutto utilizzando un unico sistema di telecamere. QualiTronic PDFCheck è in grado di rilevare eventuali errori e imperfezioni sulla lastra, anche prima che inizi la produzione. Inoltre, garantisce un alto livello di coerenza per l’intera durata di un ciclo di produzione. L’operatore è invitato ad intervenire non appena vengono rilevate differenze sul foglio stampato.

La macchina è stata configurata specificamente per la stampa di imballaggi, con basi rialzate di 450 mm per lavorare pile più alte. La velocità di produzione fino a 17.000 fogli l’ora della Rapida 105 PRO è garantita da un lungo elenco di funzioni di automazione, tra cui il cambio automatico delle lastre FAPC, i sistemi di lavaggio CleanTronic multifunzione per i caucciù, i cilindri di stampa, i rulli inchiostratori e la cremagliera a rulli non stop abbassabile in uscita. Gli essiccatori ad infrarossi / aria calda VariDryBlue ottimizzano il consumo di energia durante il processo di asciugatura.

La Rapida 105 PRO di Lux Upak

Con velocità di produzione fino a 17.000 fogli l’ora e funzioni complete di controllo della qualità, la Rapida 105 PRO di Lux Upak stabilisce nuovi standard nella stampa di imballaggi

Produzione completamente integrata.

Proprio come per la sala stampa, le aree utilizzate per il post-stampa, il design del packaging e la spedizione di Lux Upak sono tutte dotate di tecnologia moderna. Gli impianti di produzione vengono costantemente adattati per soddisfare le nuove tendenze nel settore degli imballaggi. I principi di base dell’azienda includono affidabilità, supporto individuale per la clientela, tempi di produzione brevi e monitoraggio continuo della qualità ai massimi livelli.

QualiTronic PDFCheck della Rapida 105 pro

QualiTronic PDFCheck informa gli stampatori dalla console quando si verificano scostamenti sulla qualità, consentendo così un intervento immediato

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/sheetfed-offset-technology-from-koenig-bauer-helps-grow-russian-packaging-printer/

Rapida RDC 106

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa,
le fustellatrici e le piega-incolla della famiglia Koenig & Bauer