Tempo di lettura stimato: 4 min

Koenig & Bauer conclude la collaborazione per l’ulteriore sviluppo della RotaJET

  • Cooperazione a parità di condizioni
  • Mercato per la stampa su film con inchiostri a base d’acqua in crescita
  • Nuovo mercato per la RotaJET
  • Colori aggiuntivi, materiali flessibili, promuovere la sostenibilità

Koenig & Bauer ha concluso un accordo di cooperazione per l’ulteriore sviluppo della RotaJET. Con una nuova macchina per la stampa digitale di film flessibili ed estensibili, Koenig & Bauer rafforza il suo focus strategico sul mercato in crescita dei film e delle macchine da stampa digitali. La macchina da stampa sarà sviluppata sulla base della RotaJET e le prime installazioni dovrebbero iniziare la produzione a partire dal prossimo anno.

RotaJET di Koenig & Bauer

La nostra RotaJET è già ben affermata sul mercato delle applicazioni su carta e della stampa decorativa. Come passo successivo, vogliamo avventurarci ulteriormente nella stampa digitale su film flessibili ed estensibili insieme ad uno dei principali player globali in questo campo”, afferma Christoph Müller, board member di Koenig & Bauer.

La rotativa avrà una larghezza massima di stampa di 1.380 mm e sarà in grado di stampare, su entrambi i lati, film con uno spessore compreso tra 0,12 e 0,3 mm. “Koenig & Bauer ha costruito una reputazione come pioniere della stampa industriale a getto d’inchiostro ecologica ad alte prestazioni. Con il nostro partner, la nuova macchina da stampa e gli inchiostri a base d’acqua, saremo in una posizione migliore per la promozione della sostenibilità e abbiamo in progetto di stravolgere il mercato con la stampa digitale per film flessibili ed estensibili, che sarà in grado di fornire una migliore precisione del colore e opzioni di stampa aggiuntive “, ha aggiunto Christoph Müller.

Le tinte piatte come il bianco o i colori metallizzati potranno essere stampate in un processo a getto d’inchiostro.


A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/game-changing-development-digital-printing-for-flexible-and-extensible-film/

Rapida RDC 106

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulla RotaJET
o le altre macchine da stampa Koenig & Bauer