Tempo di lettura stimato: 5 min

Azienda leader nel settore del packaging investe nella RotaJET di Koenig & Bauer

  • Debutto di successo sul mercato: un’altra RotaJET venduta per il mercato degli imballaggi
  • Affermata e di successo: quest’anno sono state avviate tre RotaJET 225 nel segmento decor
  • RotaJET cambierà il mercato del packaging
  • Ampia varietà di supporti: dalla carta al cartoncino

Un’altra azienda leader nel settore dell’imballaggio si è rivolta a Koenig & Bauer per investire in una delle macchine da stampa digitali single-pass più produttive al mondo per quanto riguarda la stampa di imballaggi. La RotaJET sarà consegnata durante il prossimo anno e dovrebbe iniziare la produzione nel 2023.

Con questa macchina da stampa, Koenig & Bauer ha raggiunto il suo successo nel segmento degli imballaggi. Ciò segue la scia dei successi dell’azienda di vendita nel segmento decor, dove sono state commissionate con successo diverse installazioni. In totale, più di 20 macchine da stampa digitali industriali single-pass di Koenig & Bauer con larghezze del nastro da 1,38 m a 2,8 m, inclusi i modelli HP PageWide T1190 e T1100, sono già in uso o sono state vendute e sono in attesa di installazione.

RotaJET per la stampa di imballaggi

Esempio di RotaJET per la stampa digitale di imballaggi

Adesso abbiamo raggiunto quasi tutti i segmenti di mercato importanti per la stampa digitale. La nostra RotaJET è unica nel suo genere ed è una delle macchine da stampa digitali più produttive in tutto il mondo. Uno sguardo agli scaffali dei supermercati è sufficiente per cogliere l’ampia gamma di diversi tipi di imballaggio. Sostenibilità, time-to-market e tirature sempre più piccole, abbinate a un numero crescente di varianti, sono le esigenze dei clienti a cui stiamo rispondendo con RotaJET“, afferma Christoph Müller, membro del consiglio di amministrazione di Koenig & Bauer AG.

Sempre più consumatori oggi richiedono non solo alimenti e bevande provenienti da fonti del commercio equo e solidale e di qualità superiore rispetto al passato, ma anche un packaging del prodotto innovativo.

La RotaJET è in grado di stampare su svariati tipi di supporti diversi, dalla carta al cartoncino. Imballaggi, decorazioni, poster, opuscoli informativi per i pazienti, astucci pieghevoli, libri o persino sacchetti di caffè: praticamente tutto è possibile con la RotaJET. Nel campo della stampa decor sono possibili lunghezze di taglio superiori a 5 metri. Per i clienti di Koenig & Bauer, questo apre tutta una serie di nuove possibilità che altre tecnologie non sono ancora in grado di offrire. La stampa digitale di film con inchiostri a base d’acqua è un altro segmento in cui Koenig & Bauer sta attualmente posizionando la RotaJET insieme a un partner attivo a livello globale. L’inizio della produzione di questa macchina da stampa è previsto per il 2022.


A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/breakthrough-achieved-the-versatility-of-the-high-performance-rotajet-digital-press-arrives-on-the-packaging-market/

Logo Koenig & Bauer

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulla RotaJET
o le altre macchine da stampa Koenig & Bauer