Tempo di lettura stimato: 6 min 

Confezione stampata con inchiostri SunVisto di Sun Chemical

Progettata per la stampa su carta e cartone, la serie di inchiostri SunVisto di Sun Chemical offre un’ampia gamma di inchiostri a base d’acqua per la stampa su kraft, bleached, white-top, clay-coated e una varietà di altri substrati patinati e non patinati.

Alcuni vantaggi comuni degli inchiostri SunVisto includono:

  • cicli di stampa più lunghi con regolazioni minime senza manutenzione della macchina
  • facile pulizia e risolubilità
  • resistenza all’acqua, all’abrasione e allo sfregamento
Inchiostri SunVisto per cartone pieghevole / carta

SunVisto® AquaGreen
Gli inchiostri a base d’acqua SunVisto® AquaGreen di Sun Chemical sono formulati con livelli significativamente più elevati di resina bio-rinnovabile rispetto ad altre precedenti offerte di mercato di Sun Chemical.

Progettati con una tecnologia brevettata basata su materiali di derivazione naturale e biorinnovabili, gli inchiostri SunVisto AquaGreen forniscono gli attributi prestazionali critici richiesti per una vasta gamma di applicazioni di imballaggio in carta.

Gli inchiostri AquaGreen possono utilizzare i coloranti attuali per facilitare l’implementazione e non compromettono le prestazioni di utilizzo finale o on-press della macchina o il costo di utilizzo. Offrono inoltre un’eccezionale fedeltà di stampa e risolubilità dell’inchiostro sulla macchina da stampa, impostazione rapida per la trasformazione in linea e alti livelli di resistenza a sfregamento, abrasione, acqua e grasso.

SunVisto AquaGreen è un prodotto chiave nel portafoglio di soluzioni sostenibili di Sun Chemical e un prodotto importante evidenziato nella “Guida all’imballaggio sostenibile” che mostra come l’azienda stia allineando i propri obiettivi di sostenibilità con quelli delle Nazioni Unite nella sua 2030 Agenda for Sustainable Development, supportando e contribuendo a un’economia circolare.

SunVisto Aquasafe
Compatibile con la direttiva europea per eliminare la plastica monouso entro il 2025, SunVisto Aquasafe è adatto al contatto diretto con gli alimenti e in particolare per l’uso su cannucce in carta, le quali possono essere riciclate e hanno una capacità di biodegradazione molto più elevata rispetto alle cannucce di plastica convenzionali.

Sviluppando un inchiostro che può essere utilizzato su cannucce carta, Sun Chemical sta sostenendo gli sforzi promossi nel rapporto della Ellen MacArthur Foundation su “The New Plastics Economy “, che stima che entro il 2050 ci potrebbe essere più plastica che pesce negli oceani del mondo (a peso).

Inchiostri SunVisto per il mercato del cartone ondulato

SunVisto Advantage
La linea SunVisto® Advantage® di inchiostri a base d’acqua è stata sviluppata specificamente per essere stabile al pH per gli stampatori di cartone ondulato che desiderano un ciclo di stampa costante senza monitorare o regolare i livelli di pH. Offrono una stabilità del colore costante e un lavaggio ridotto delle lastre durante un ciclo di stampa.

La stabilità e l’affidabilità delle prestazioni di questi inchiostri consentono agli operatori della macchina da stampa e agli assistenti, in un momento in cui il personale qualificato sta diminuendo, di concentrarsi sull’esecuzione del lavoro anziché sulla gestione degli inchiostri per mantenere le prestazioni elevate, con conseguente miglioramento della produttività e della qualità.

Per soddisfare l’ampia gamma di esigenze dei convertitori, la linea di prodotti SunVisto Advantage offre asciugatura rapida per liner ad alta tenuta, tre intensità degli standard di colore GCMI e una gamma di prodotti per abbinamenti speciali che coprono uso generale, alto sfregamento, elevata copertura e stock hide.

SunVisto Hydroking PHS
Pensati per fornire qualità e valore per la stampa su cartone ondulato, gli inchiostri a base d’acqua SunVisto® Hydroking PHS sono a PH stabile con copertura e durata eccellenti. Formulati per abbinare gli standard di colore GCMI X, gli inchiostri a basso VOC soddisfano i requisiti della Coalition of Northeastern Governors (CONEG) e forniscono una viscosità costante con un’eccellente stabilità della macchina da stampa.

SunVisto Aquapak
Sviluppati appositamente per la stampa su cartone ondulato, gli inchiostri SunVisto Aquapak possono essere pre o post-stampati su una varietà di substrati utilizzando le materie prime bionrnovabili originariamente utilizzate per SunVisto AquaGreen.

A proposito di Sun Chemical.

Sun Chemical, membro del gruppo DIC, è un produttore leader di inchiostri da stampa, rivestimenti e forniture, pigmenti, polimeri, composti liquidi, composti solidi e materiali di applicazione. Insieme a DIC, Sun Chemical ha un fatturato annuo di oltre $ 7,5 miliardi e oltre 20.000 dipendenti a supporto dei clienti in tutto il mondo.

Sun Chemical Corporation è una controllata di Sun Chemical Group Coöperatief U.A., Paesi Bassi, e ha sede a Parsippany, New Jersey, Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni su Sun Chemical visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/sun-chemical/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo propone contenuti pubblicati originariamente in Inglese sul sito internazionale di Sun Chemical da noi tradotti e ripubblicati.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.sunchemical.com/it/product/sunvisto/

Inchiostri metallici Sun Pak FSP - Sun Chemical

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle tecnologie colore di Sun Chemical