Tempo di lettura stimato: 5 min 

Report di Sostenibilità 2017 di Sun Chemical.

Sun Chemical ha pubblicato il suo Corporate Sustainability Report 2017, il quale descrive in dettaglio il lavoro che l’azienda sta facendo per aumentare l’uso, nei suoi prodotti, di materie prime bio-derivate e mostra i progressi positivi rispetto agli obiettivi di eco-efficienza dell’azienda.

I punti salienti del Report di Sostenibilità 2017 di Sun Chemical si focalizzano sull’impegno dell’azienda nello sviluppo di soluzioni eco-compatibili, tra cui:

  • l’uso di resine provenienti da foreste certificate, relativamente alla loro gestione responsabile, negli inchiostri liquidi a solvente;
  • l’uso di resine bio-derivate, negli inchiostri liquidi a base acqua, che non influiscono sulle prestazioni dell’inchiostro stesso;
  • la tecnologia di biosensori stampati che rilevano i livelli di piruvati nelle cipolle per determinarne l’acredine;
  • i coloranti alimentari bio-based che utilizzano spirulina derivata da batteri fotosintetici;
  • la riduzione dello spreco negli inchiostri MirrorTech grazie alla sostituzione del cartoncino metallizzato con inchiostro metallico stampabile.

Sun Chemical è da tempo impegnata nel fare la propria parte per essere un’azienda sostenibile“, ha dichiarato Michael Simoni, Global Product Stewardship Leader di Sun Chemical. “Vogliamo mostrare ai nostri clienti che lavoriamo continuamente con i nostri fornitori e ci mettiamo alla prova per migliorare l’eco-efficienza dei nostri processi e prodotti. Il nostro ultimo Report di Sostenibilità mostra una varietà di emozionanti modi in cui stiamo aumentando l’uso di materie prime di derivazione biologica nei nostri prodotti“.

Il Report delinea la roadmap di sostenibilità di Sun Chemical, all’interno di un approccio graduale volto a migliorare l’eco-efficienza dei processi in ogni stabilimento produttivo e non, monitorando i valori dei parametri chiave per comprendere e gestire il proprio impatto ambientale. I valori chiave di sostenibilità interni misurano: consumo/risparmio di energia, carbon footprint, riduzione dei rifiuti dei processi produttivi, consumo di acqua, sicurezza dei materiali e sicurezza dei dipendenti.

Migliorare i nostri processi industriali, dalla produzione alla distribuzione, è ciò che aiuta Sun Chemical a mantenere la sua reputazione di qualità, servizio e innovazione, migliorando allo stesso tempo le pratiche di sostenibilità per i nostri clienti. È una componente fondamentale della nostra policy di sostenibilità“, ha dichiarato Gary Andrzejewski, Corporate Vice President, Affari Ambientali, Sun Chemical. “Il nostro impegno per la sostenibilità ci spinge a fornire ai nostri clienti dati rilevanti che possano essere utilizzati e, a loro volta, aiutino anche loro a raggiungere i propri obiettivi ambientali“.

Il Report di Sostenibilità 2017 di Sun Chemical è disponibile per i clienti e può essere richiesto online all’indirizzo: www.sunchemical.com/sustainability (in inglese). I clienti Sun Chemical possono anche calcolare la propria carbon footprint iniziale delle operazioni negli stabilimenti produttivi visitando: http://www.sunchemical.com/services/consultative-services/.

A proposito di Sun Chemical.

Sun Chemical, membro del gruppo DIC, è un produttore leader di inchiostri da stampa, rivestimenti e forniture, pigmenti, polimeri, composti liquidi, composti solidi e materiali di applicazione. Insieme a DIC, Sun Chemical ha un fatturato annuo di oltre $ 7,5 miliardi e oltre 20.000 dipendenti a supporto dei clienti in tutto il mondo.

Sun Chemical Corporation è una controllata di Sun Chemical Group Coöperatief U.A., Paesi Bassi, e ha sede a Parsippany, New Jersey, Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni su Sun Chemical visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/sun-chemical/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Sun Chemical ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: http://www.sunchemical.com/sun-chemical-releases-2017-sustainability-report/.

Inchiostri metallici Sun Pak FSP - Sun Chemical

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sugli inchiostri sostenibili Sun Chemical