Tempo di lettura stimato: 5 min
Sun Chemical annuncia oggi l’aggiunta di SunPak® DirectFood Plus alla sua gamma di inchiostri SunPak a contatto diretto con gli alimenti (DFC) per la stampa offset a foglio di imballaggi a base di carta.
Con la sua pigmentazione migliorata e l’eccellente stampabilità, SunPak DirectFood Plus offre una maggiore vivacità e precisione del colore con uno spazio colore più ampio rispetto al suo predecessore, SunPak® Organic.
SunPak DirectFood Plus offre una solida stabilità litografica allo stesso livello degli inchiostri a bassa migrazione standard di Sun Chemical, come SunPak® FSP, come dimostrato in numerosi test industriali con i principali trasformatori partner in tutta Europa.
La combinazione di SunPak® DirectFood Plus e dei rivestimenti barriera a base d’acqua SunSpec™ SunStar DFC di Sun Chemical offre ora agli stampatori e ai brand owner la soluzione perfetta per sostituire barriere e inserti in plastica negli imballaggi in carta.
Lo sviluppo di questa tecnologia innovativa, che consente un contatto diretto e sicuro con gli alimenti degli inchiostri stampati all’interno degli imballaggi in carta, è il risultato della collaborazione in corso con il produttore tedesco di inchiostri da stampa, Epple Druckfarben. Nel 2019, Sun Chemical ha firmato un accordo esclusivo con Epple per unire le proprie risorse e produrre BoFood® Organic, disponibile in Europa con il marchio SunPak Organic. La proficua collaborazione tra Epple e Sun Chemical ha portato allo sviluppo di questa nuova gamma di inchiostri DFC pigmentati. La gamma sarà venduta da Epple con il nome BoFood® DFC e da Sun Chemical con il nome SunPak® DirectFood Plus.
Nicolas Betin, Direttore, Product Strategy EMEA & Global Sustainability Business Leader di Sun Chemical, commenta: “Sun Chemical riesce a vedere del grande valore per i propri clienti nella collaborazione con Epple per lo sviluppo di una serie di inchiostri a contatto diretto con gli alimenti che copra lo spettro cromatico. Questi inchiostri sheetfed sviluppati congiuntamente, ci consentono di espandere il nostro portafoglio e consentono ai nostri clienti di offrire imballaggi più riciclabili ai brand owner. Siamo lieti di collaborare con Epple per fornire ai nostri clienti in Europa, con il marchio SunPak DirectFood Plus, la tecnologia di inchiostro DFC più avanzata disponibile“.
Commentando la collaborazione, Stefan Schülling, membro del consiglio di amministrazione di Epple Druckfarben AG, afferma: “Siamo entusiasti di espandere la nostra relazione esistente con Sun Chemical. L’originale BoFood® Organic è stato un’innovazione unica e siamo estremamente orgogliosi di aver creato un inchiostro offset brevettato in tutto il mondo che è stato approvato per la stampa all’interno di imballaggi alimentari. La nuova gamma BoFood® DFC ci consente di soddisfare ancora meglio le richieste dei clienti per imballaggi accattivanti, di alta qualità e sicuri per gli alimenti“.
SunPak® DirectFood Plus è immediatamente disponibile in tutta Europa.
A proposito di Sun Chemical.
Sun Chemical, membro del gruppo DIC, è un produttore leader di inchiostri da stampa, rivestimenti e forniture, pigmenti, polimeri, composti liquidi, composti solidi e materiali di applicazione. Insieme a DIC, Sun Chemical ha un fatturato annuo di oltre $ 7,5 miliardi e oltre 20.000 dipendenti a supporto dei clienti in tutto il mondo.
Sun Chemical Corporation è una controllata di Sun Chemical Group Coöperatief U.A., Paesi Bassi, e ha sede a Parsippany, New Jersey, Stati Uniti.
Per ulteriori informazioni su Sun Chemical visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/sun-chemical/.
A proposito di questo articolo.
Questo articolo propone contenuti pubblicati originariamente in Inglese sul sito internazionale di Sun Chemical da noi tradotti e ripubblicati.
L’originale è disponibile alla pagina: https://www.sunchemical.com/sun-chemical-and-epple-expand-their-direct-food-contact-inks-range-with-launch-of-sunpak-directfood-plus-in-europe/