Tempo di lettura stimato: 6 min
Sun Chemical mostrerà la sua vasta gamma di soluzioni per applicazioni di stampa industriale ad InPrint 2018.
Sun Chemical esporrà i suoi prodotti per applicazioni di stampa speciale, funzionale e industriale adatti per una molteplicità di settori ad InPrint 2018, a Milano, dal 20 al 22 novembre nello stand 1254 della hall sud.
SunJet, il marchio inkjet globale di Sun Chemical e DIC, mostrerà i suoi più recenti sviluppi nella chimica delle tecnologie a getto d’inchiostro e la sua capacità di collaborare a progetti di sviluppo con partner OEM, integratori di sistemi e produttori di testine di stampa per applicazioni attuali e future, in tutta un’ampia serie di settori, tra cui: grafica, arredamento, tessile, industriale e packaging.
SunJet presenterà la tecnologia proprietaria DIC della membrana in fibra cava SEPAREL® per la degassificazione (rimozione dei gas dissolti) dell’inchiostro inkjet. Questa tecnologia consente stampa uniforme, riduzione del substrato necessario e degli sprechi di inchiostro, riduzione dei tempi e dei costi di pulizia della macchina da stampa. A differenza delle tradizionali membrane per microfiltrazione, le membrane a fibra cava SEPAREL® riducono significativamente l’evaporazione dell’inchiostro durante la degassificazione e possono degassare l’inchiostro inkjet fino al livello di parti per miliardo (ppb).
Nello stand, la divisione Sun Chemical Advanced Materials darà particolare risalto a SunTronic, prodotto sviluppato per far fronte alla crescita dell’elettronica stampata e delle applicazioni di tecnologia touch-screen. La gamma comprende nuove soluzioni con capacità conduttive che incorporano particelle di nanoargento per una migliore sinterizzazione a temperature più basse, materiali dielettrici avanzati e le sue ultime soluzioni antigraffio.
Sun Chemical presenterà inoltre la seguente gamma di prodotti industriali:
SunHytek – inchiostri resistenti al calore e all’umidità per applicazioni high-tech, pannelli di elettrodomestici e autoveicoli, per le quali è richiesta una combinazione di elevato impatto visivo e durata a lungo termine.
SunCarte® – elevata resistenza alla squamatura, resa uniforme di colori serigrafici e inchiostri offset, adesivi e vernici per carte plastificate.
SunPoly® – inchiostri serigrafici formulati per stampa serigrafica ad alta velocità su una varietà di substrati per contenitori.
Il team di Sun Chemical esporrà le sue competenze tecniche, il suo know-how e la sua comprensione della diversità rispetto alle applicazioni industriali dei diversi utenti finali, presentando il suo catalogo di inchiostri e tecnologie inkjet all’avanguardia ampiamente utilizzate in diverse applicazioni dei settori automobilistico, arredamento di interni high tech, decorazione di metallo e plastica, stampa diretta sul prodotto, stampa funzionale e tecnologie elettroniche stampate.
Durante l’evento, i visitatori avranno la possibilità di ascoltare i portavoce di SunJet all’interno della conferenza InPrint. Mercoledì 21 novembre alle 15:30, Phil Jackman, Product Manager di SunJet, prenderà parte ad una tavola rotonda che analizzerà “Quali sono le prossime grandi opportunità per le tecnologie a getto d’inchiostro nelle applicazioni industriali.”
Martedì 20 novembre alle 14:00, David Reid, Global Sales Manager, SunJet, darà una presentazione dal titolo “Soluzioni inkjet all’acqua per il packaging digitale”, che esaminerà le sfide nel mondo della stampa digitale di imballaggi nonché i requisiti di mercato per nuove tecnologie di inchiostro.
Commentando la partecipazione di Sun Chemical ad InPrint 2018, Peter Saunders, Global Business Director di SunJet, afferma: “La tecnologia a getto d’inchiostro è un elemento chiave per molte applicazioni industriali, motivo per cui viene sempre più utilizzata nei, o come parte dei, processi produttivi industriali. Siamo incredibilmente entusiasti di come prevediamo evolverà il suo utilizzo in questo campo e continueremo a impegnarci per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative per soddisfare questa crescente domanda.
“Siamo fiduciosi che il nostro approccio collaborativo e le competenze combinate consentiranno ai visitatori del nostro stand di ottenere una prospettiva unica delle nostre innovazioni avanzatissime e degli sviluppi tecnologici futuri per aiutarli a migliorare i propri processi produttivi, aumentare il vantaggio competitivo ed elevare il proprio posizionamento sul mercato attraverso un’innovazione creativa del prodotto.”
A proposito di Sun Chemical.
Sun Chemical, membro del gruppo DIC, è un produttore leader di inchiostri da stampa, rivestimenti e forniture, pigmenti, polimeri, composti liquidi, composti solidi e materiali di applicazione. Insieme a DIC, Sun Chemical ha un fatturato annuo di oltre $ 7,5 miliardi e oltre 20.000 dipendenti a supporto dei clienti in tutto il mondo.
Sun Chemical Corporation è una controllata di Sun Chemical Group Coöperatief U.A., Paesi Bassi, e ha sede a Parsippany, New Jersey, Stati Uniti.
Per ulteriori informazioni su Sun Chemical visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/sun-chemical/.
A proposito di questo articolo.
Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Sun Chemical ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.
L’originale è disponibile alla pagina: http://www.sunchemical.com/sun-chemical-to-demonstrate-its-wide-range-of-solutions-for-industrial-print-applications-at-inprint-2018/.