Tempo di lettura stimato: 5 min
Sun Chemical ed Epple collaborano per lo sviluppo e diffusione sul mercato globale di inchiostri idonei anche per la stampa del lato interno delle confezioni alimentari.
Sun Chemical ha annunciato di aver siglato un accordo esclusivo con l’innovativo produttore tedesco di inchiostri da stampa Epple Druckfarben, al fine di unire le proprie compentenze per rendere disponibile ad un pubblico globale la serie avanzata di Epple di inchiostri offset a foglio per il contatto diretto con alimenti, BoFood® Organic.
BoFood Organic è una serie di inchiostri offset a foglio, brevettati in tutto il mondo, per la stampa sul lato interno degli imballaggi alimentari in cartone, che è idoneo anche al contatto diretto con gli alimenti. Tutte le materie prime utilizzate per la fabbricazione di questi inchiostri sono state approvate per l’uso nei prodotti alimentari.
In base all’accordo, la proprietà intellettuale di BoFood Organic resta di Epple, la quale ha concesso a Sun Chemical una licenza per commercializzare BoFood Organic con il nome di SunPak® Organic; nome questo che riflette le qualità di sicurezza alimentare dell’inchiostro. Le due società hanno anche concordato di lavorare insieme per sviluppare ulteriormente la tecnologia alla base della serie per altre potenziali applicazioni.
Commentando l’accordo, il dott. Carl Epple, membro del consiglio di amministrazione di Epple Druckfarben, afferma: “Ci consideriamo pionieri nello sviluppo di inchiostri sostenibili per la stampa offset a foglio e siamo particolarmente orgogliosi di aver creato, in particolare, un inchiostro offset brevettato a livello mondiale, che è stato approvato per la stampa nel lato interno del packaging per alimenti. È quindi gratificante che Sun Chemical, il più grande produttore mondiale di inchiostri da stampa, abbia riconosciuto la qualità della nostra tecnologia e attendiamo con impazienza di collaborare con loro sugli aspetti di marketing e sul potenziale sviluppo futuro del set di inchiostri a vantaggio di clienti e stampatori.”
Felipe Mellado, Chief Marketing Officer e Board Member di Sun Chemical, commenta: “Avendo effettuato tutto con la dovuta diligenza necessaria per garantire che, come con per ognuno dei prodotti che offriamo, la tecnologia di inchiostro per alimenti Epple sia conforme agli elevati standard che i nostri clienti si aspettano da Sun Chemical, siamo lieti di collaborare con Epple per commercializzare la tecnologia con il nome SunPak® Organic e ci auspichiamo una relazione fruttuosa per entrambe le parti.”
A proposito di Sun Chemical.
Sun Chemical, membro del gruppo DIC, è un produttore leader di inchiostri da stampa, rivestimenti e forniture, pigmenti, polimeri, composti liquidi, composti solidi e materiali di applicazione. Insieme a DIC, Sun Chemical ha un fatturato annuo di oltre $ 7,5 miliardi e oltre 20.000 dipendenti a supporto dei clienti in tutto il mondo.
Sun Chemical Corporation è una controllata di Sun Chemical Group Coöperatief U.A., Paesi Bassi, e ha sede a Parsippany, New Jersey, Stati Uniti.
Per ulteriori informazioni su Sun Chemical visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/sun-chemical/.
A proposito di questo articolo.
Questo articolo propone contenuti pubblicati originariamente in Inglese sul sito internazionale di Sun Chemical da noi tradotti e ripubblicati.
L’originale è disponibile alla pagina: https://www.sunchemical.com/sun-chemical-and-epple-collaborate-to-make-direct-food-contact-inks-available-globally/.