Tempo di lettura stimato: 5 min
Sun Chemical ha organizzato un Comitato per la Sostenibilità Aziendale per rafforzare ulteriormente il proprio approccio nell’affrontare le esigenze di sostenibilità del settore degli imballaggi.
Lo sviluppo di soluzioni di imballaggio sostenibili non è una novità per Sun Chemical, ma ha subito un’accelerazione negli ultimi dieci anni poiché è aumentata notevolmente la consapevolezza delle questioni ambientali, così come la domanda di diminuire e riciclare i rifiuti domestici e ridurre le emissioni di carbonio e altri inquinanti. Pertanto Sun Chemical ha organizzato un Comitato per la Sostenibilità Aziendale per rafforzare ulteriormente il proprio approccio nell’affrontare le esigenze di sostenibilità del settore degli imballaggi.
Composto da otto dirigenti esecutivi, tra cui Myron Petruch, Carlo Musso, Chris Parrilli, Fernando Tavara, Robert Fitzka, Greg Hayes, Russell Schwartz e Jim Van Horn, il Comitato per la Sostenibilità Aziendale lavorerà insieme per garantire l’impegno a livello aziendale nelle iniziative di sostenibilità e costruirà e supervisionerà la strategia di sostenibilità dell’azienda, assicurando che vengano assegnate risorse adeguate per un’attuazione tempestiva ed efficace.
Nicolas Bétin assumerà il ruolo di Sustainability Business Leader per tutta Sun Chemical e il Dr. Nikola Juhasz diventerà il Technical Director of Sustainability.
Anche altre parti interessate in tutte le divisioni e aree di Sun Chemical giocheranno un ruolo chiave in un approccio strutturato che farà avanzare ulteriormente gli sforzi di Sun Chemical per tecnologie più sostenibili nei vari mercati del packaging.
Alla guida di molte delle attività dei gruppi, sono gli obiettivi di sostenibilità delle aziende di beni di consumo confezionati (CPG). Sempre più spesso, i CPG stanno fissando obiettivi di sostenibilità ambiziosi per le loro organizzazioni con l’obiettivo di fornire alti livelli di imballaggi riciclabili o rinnovabili già nel 2025, riducendo al contempo il loro uso di plastica negli imballaggi. Questi obiettivi ispirano i consumatori e guideranno lo sviluppo del prodotto Sun Chemical.
“La sostenibilità rimane in prima linea per il futuro del packaging e sebbene Sun Chemical abbia già stabilito una leadership significativa nello sviluppo di inchiostri, rivestimenti e adesivi sostenibili per il packaging, possiamo fare di più“, ha affermato Myron Petruch, Presidente e CEO di Sun Chemical . “Questo è il motivo per cui abbiamo creato il Comitato per la Sostenibilità Aziendale, per assicurarci di disporre di un processo strutturato che metta i nostri sforzi per la sostenibilità in prima linea in tutti i processi aziendali. La nostra enfasi sulla sostenibilità continua a essere fondamentale per la nostra innovazione e sviluppo dei prodotti e il nostro approccio alla sostenibilità guiderà il modo in cui sviluppiamo, produciamo e distribuiamo i prodotti, nonché il modo in cui lavoriamo con i nostri clienti e fornitori “.
A proposito di Sun Chemical.
Sun Chemical, membro del gruppo DIC, è un produttore leader di inchiostri da stampa, rivestimenti e forniture, pigmenti, polimeri, composti liquidi, composti solidi e materiali di applicazione. Insieme a DIC, Sun Chemical ha un fatturato annuo di oltre $ 7,5 miliardi e oltre 20.000 dipendenti a supporto dei clienti in tutto il mondo.
Sun Chemical Corporation è una controllata di Sun Chemical Group Coöperatief U.A., Paesi Bassi, e ha sede a Parsippany, New Jersey, Stati Uniti.
Per ulteriori informazioni su Sun Chemical visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/sun-chemical/.
A proposito di questo articolo.
Questo articolo propone contenuti pubblicati originariamente in Inglese sul sito internazionale di Sun Chemical da noi tradotti e ripubblicati.
L’originale è disponibile alla pagina: http://www.sunchemical.com/sun-chemical-organizes-strategic-committee-to-drive-sustainability-in-packaging-market/