Tempo di lettura stimato: 5 min

Smurfit Kappa riscontra una crescita di interesse verso le soluzioni di imballaggio sostenibili per i prodotti freschi.

Smurfit Kappa ha visto un netto aumento del numero di aziende che cercano alternative sostenibili di packaging per frutta e verdura fresca.

Il leader del packaging, che ha lanciato l’iniziativa Better Planet Packaging lo scorso anno, ha lavorato su un portafoglio di prodotti progettato per sostituire imballaggi meno sostenibili poiché molti marchi stanno attualmente subendo una crescente pressione per diventare più sostenibili. In un recente sondaggio, il 75% dei consumatori ha indicato una preferenza per gli imballaggi a base carta rispetto ad alternative meno sostenibili1.

Il produttore portoghese di uva Pomares do Sol ha contattato Smurfit Kappa con l’intenzione di trovare una soluzione che potesse soddisfare i suoi requisiti di sostenibilità, elevare il profilo del suo marchio e avere capacità di resistenza durante il viaggio attraverso una catena di fornitura complessa ed esigente.

Smurfit Kappa ha una solida esperienza nella creazione di soluzioni di imballaggio per il settore agricolo, incluso il suo premiato pacchetto SoFru per bacche.

Come il pacchetto SoFru, la nuova soluzione è un cestello ondulato facile da montare su cui è possibile stampare colori e grafiche ad alta qualità per attirare l’attenzione dei consumatori negli ambienti retail. È completamente riciclabile e progettato per garantire che le condizioni come la qualità del frutto rimangano in perfette condizioni dal luogo di produzione al consumatore.

Raul Andre, General Manager di Smurfit Kappa Celapack, ha commentato: “Questo è stato il risultato di un processo di collaborazione con Pomares do Sol durante il quale abbiamo analizzato tutti gli aspetti della catena di approvvigionamento e i requisiti del prodotto.

Elevare il profilo del marchio è stata una considerazione chiave e abbiamo anche creato una soluzione di imballaggio che ha una durata che corrisponde alla durata del prodotto al suo interno, elemento che è molto importante.

L’iniziativa Better Planet Packaging di Smurfit Kappa mira a ridurre i rifiuti da imballaggio e come punto più globale affrontare le sfide dei rifiuti e scarti che finiscono negli oceani e nelle discariche.

Smurfit Kappa - Imballaggio sostenibile ortofrutta

1 Smurfit Kappa Consumer Insights Survey 2018 basato su 1200 acquirenti ed utilizzando la tecnologia EyeSee eye-tracking

A proposito di Smurfit Kappa.

​Smurfit Kappa Italia è leader nella produzione di packaging in cartone ondulato e cartoncino.

Da sempre impegnata nell’ottimizzazione delle soluzioni di packaging, Smurfit Kappa offre una gamma completa di imballaggi e servizi per proteggere, valorizzare e vendere al meglio i vostri prodotti. Smurfit Kappa mette al servizio del cliente la sua conoscenza ed esperienza, per creare packaging Attraente e Sostenibile.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Smurfit Kappa visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/smurfit-kappa/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito di Smurfit Kappa ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.smurfitkappa.com/newsroom/2019/smurfit-kappa-sees-surge-of-interest-in-sustainable-packaging-solutions-for-fresh-produce.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle soluzioni innovative di Smurfit Kappa