Tempo di lettura stimato: 5 min

Smurfit Kappa continua a portare innovazione nell’industria del cartone ondulato sviluppando una gamma di carte multifunzione adatte sia per macchine da stampa digitali che flessografiche.

I progressi della stampa digitale, compresa la progettazione grafica personalizzata, hanno offerto ai clienti una serie di vantaggi tra cui maggiore flessibilità e aumento delle vendite.

In qualità di fornitore di un ampio portafoglio di soluzioni di packaging a base di carta, Smurfit Kappa sta capitalizzando il proprio know-how e la propria esperienza per sviluppare una soluzione unica e sostenibile per tutte le tecnologie di stampa.

Affinché i clienti possano trarre il massimo vantaggio dal potenziale che la stampa digitale offre sia per il packaging che per gli espositori Point of Sale, la macchina da stampa dovrebbe lavorare congiuntamente al tipo giusto di materiale per il packaging. Questo è il motivo per cui Smurfit Kappa ha deciso di sviluppare una nuova gamma di carte in grado di massimizzare le potenzialità della stampa digitale.

Questo nuovo tipo di carte aprirà un mondo di nuove possibilità per l’industria dell’imballaggio. Mentre una delle proprietà attualmente in fase di sviluppo, di questo nuovo range, è di essere idoneo sia per la stampa con inchiostri UV che con quelli a base d’acqua, questo nuovo materiale sarà anche compatibile con le stampanti flessografiche tradizionali, offrendo una scelta più ampia ai clienti.

I consumatori di oggi vogliono sia la qualità che la stampa personalizzata e la tecnologia ShelfSmart di Smurfit Kappa ha dimostrato che un design grafico ben progettato e personalizzato può incrementare le vendite su tutti i canali.

Parlando delle nuove carte, Lars Henriksson, VP Product Development Smurfit Kappa Paper Division, ha dichiarato: “Per offrire ai nostri clienti il giusto design grafico, la giusta flessibilità e qualità, Smurfit Kappa ha abbracciato la stampa digitale.

Questa nuova gamma di carta è dimostrato performance eccellenti nei nostri beta test e sembra molto promettente. Sarà un altro passo avanti nel nostro cammino verso la digitalizzazione del settore degli imballaggi in carta“.

Il lancio della nuova carta è previsto per quest’anno ed è uno dei risultati dell’investimento di Smurfit Kappa in macchine da stampa all’avanguardia.

A proposito di Smurfit Kappa.

​Smurfit Kappa Italia è leader nella produzione di packaging in cartone ondulato e cartoncino.

Da sempre impegnata nell’ottimizzazione delle soluzioni di packaging, Smurfit Kappa offre una gamma completa di imballaggi e servizi per proteggere, valorizzare e vendere al meglio i vostri prodotti. Smurfit Kappa mette al servizio del cliente la sua conoscenza ed esperienza, per creare packaging Attraente e Sostenibile.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Smurfit Kappa visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/smurfit-kappa/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito di Smurfit Kappa ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.smurfitkappa.com/vHome/com/Newsroom/PressReleases/Pages/Smurfit-Kappa-embracing-digitalisation-of-corrugated-industry-by-developing-new-range-of-paper.aspx.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle soluzioni di cartone ondulato Smurfit Kappa