Tempo di lettura stimato: 6 min

Messa in servizio con successo in Giappone la macchina da stampa HP PageWide T1190.

Messa in servizio riuscita della prima macchina da stampa HP PageWide T1190 installata in Asia. Rengo Co., Ltd, uno dei principali produttori giapponesi di imballaggi, ha festeggiato l’avvio della produzione con una grande cerimonia ad agosto. Questa è stata anche la prima volta che la più grande macchina da stampa digitale al mondo è stata fornita in una versione a sei colori. “Siamo molto soddisfatti della nostra macchina da stampa. La collaborazione con HP e Koenig & Bauer è stata assolutamente impeccabile. E dal momento della messa in servizio, la macchina ha soddisfatto tutte le nostre precedenti aspettative in termini di performance”, afferma Junjiro Watanabe, General Manager for Technical Development di Rengo. Sempre più clienti richiedono packaging personalizzato e specifico rispetto alla loro identità. Ciò significa che i produttori devono essere pronti per tempi di produzione più rapidi e tirature più brevi, soddisfacendo al contempo esigenze qualitative elevate. Riunendo insieme i processi di prestampa e stampa digitale, questa macchina da la possibilità a Rengo di combinare tirature brevi, medie e lunghe di lavori diversi su una o più bobine di carta.

Avvio avvenuto con successo della macchina da stampa HP PageWide T1190 in Giappone

La più grande azienda di packaging in Asia.

Rengo Co., Ltd è stata fondata nel 1909. Nel frattempo, è arrivata ad impiegare quasi 17.000 persone in 100 diverse aziende e 170 impianti di produzione in tutto il mondo. Rengo produce una varietà di imballaggi diversi per i suoi clienti. L’attuale catalogo prodotti comprende non solo imballaggi in cartone ondulato di alta qualità, ma anche imballaggi flessibili per il settore alimentare e altri (ad es. pasticceria, bevande, prodotti farmaceutici, ecc.).

La più ampia macchina da stampa digitale.

La macchina da stampa a sei colori HP PageWide T1190, progettata in cooperazione tra HP e Koenig & Bauer, vanta una luce massima di 2,8 metri e una velocità di produzione di 305 m/min. Utilizza inchiostri a base acqua, sviluppati appositamente per la prestampa del rivestimento accoppiato all’imballaggio in cartone ondulato e sono conformi ai requisiti legali globali. Inoltre, è stata considerata un’ampia gamma di aspetti relativi alla salute e all’ambiente per tutto l’intero ciclo di vita di un prodotto stampato, dalla produzione allo smaltimento. La macchina è stata fornita con sistemi di gestione delle bobine Pastomat e Patras A, un’unità di pre-verniciatura e un ribobinatore con rimozione automatica.

A proposito di Koenig & Bauer.

Keonig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/successful-hp-pagewide-t1190-press-commissioning-in-japan/.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa Koenig & Bauer