Tempo di lettura stimato: 6 min

Nuove macchine e tecnologie da Flexotecnica e Kammann – Koenig & Bauer a K2019.

  • Evo XC presentata per la prima volta
  • Presentazioni dal vivo durante la fiera
  • K15 M18 con numerose innovazioni
  • Stampa digitale ad alta risoluzione
  • KAMMANN Digital Foiling

In qualità di leader tecnologico, Koenig & Bauer presenterà nuovamente una moltitudine di nuove soluzioni su misura e orientate al futuro per i suoi clienti alla fiera K2019 di quest’anno, a Düsseldorf. Uno stand di 350 m² è stato riservato, nel padiglione 4 (B11), come piattaforma congiunta Koenig & Bauer Kammann e Koenig & Bauer Flexotecnica per presentare un ampio portafoglio di prodotti per la serigrafia di contenitori cavi in ​​vetro, metallo e plastica e per la stampa di imballaggi flessibili. Nel corso di ogni singola giornata, ci saranno diverse dimostrazioni live della nuova Evo XC – di Flexotecnica – e della K15 M18 – di Kammann.

Koenig & Bauer presenterà nuove macchine e tecnologie Flexotecnica e Kammann a K2019

Presentazione dal vivo della nuova compatta Evo XC.

Koenig & Bauer Flexotecnica ha scelto la fiera K2019 per presentare in anteprima una macchina da stampa flessografica a tamburo centrale otto colori completamente nuova, estremamente compatta e altamente produttiva. La Evo XC sarà offerta in due diverse versioni base, entrambe con un ingombro eccezionalmente ridotto, e allo stesso tempo larghezze di stampa massime fino a 850 mm, a seconda della versione scelta. “Abbiamo sviluppato la Evo XC per consentire una stampa efficiente con inchiostri ecologici non solo sulla carta ma anche sui film plastici“, afferma Peter Lechner, CEO di Koenig & Bauer Flexotecnica. La macchina da stampa implementa una serie di funzioni innovative, tra cui nuove soluzioni tecnologiche per un’asciugatura altamente efficiente ed un funzionamento intuitivo. Inoltre, gli elementi a risparmio energetico appositamente sviluppati da Koenig & Bauer consentono il recupero di energia durante la produzione. Ogni giorno, ci saranno diverse presentazioni live della nuova macchina da stampa.

Koenig e Bauer Kammann.

Koenig & Bauer Kammann offrirà ai visitatori della fiera diverse presentazioni di una macchina da decorazione universale completamente automatica di ultima generazione: la K15 M con 18 stazioni di lavorazione. La configurazione in mostra a Düsseldorf incorpora tutte le ultime innovazioni tecnologiche, come i sistemi robot ad alta velocità per le stazioni di alimentazione e delivery, le diverse varianti di registrazione basate su telecamera, le stazioni di serigrafia, i sistemi di polimerizzazione ad alte prestazioni e molti altri rivoluzionari dettagli. Un’altra innovazione che i visitatori possono aspettarsi è KAMMANN Digital Foiling, un nuovo processo per l’applicazione di pellicole su articoli in plastica in cui il primer viene applicato attraverso una stazione di stampa digitale. La stampa digitale ad alta risoluzione sarà in effetti un argomento importante della presentazione fieristica in generale. Il focus sarà messo sulle maggiori potenzialità dell’output e sulle geometrie di articoli complessi. Kammann mostrerà un ampio spettro dei più svariati campioni per sottolineare la versatilità di finiture di livello superiore e la flessibilità delle sue tecnologie.

A proposito di Koenig & Bauer.

Keonig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/koenig-bauer-at-k2019/.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa Koenig & Bauer