Tempo di lettura stimato: 6 min

Il produttore, attivo a livello mondiale, vede una continua crescita nella produzione di imballaggi in metallo.

  • La nuova macchina a 4 colori con Streamfeeder e rulliera motorizzata verrà consegnata in primavera
  • Serve i mercati alimentari e delle bevande canadesi e statunitensi con tappi, barattoli di cibo e barattoli decorativi
  • Con la nuova MetalStar 3 la sede centrale di Brantford, Ontario, acquisirà capacità aggiuntiva, velocità e automazione impressionanti, eccellente riproduzione dei colori e supporto per il Nord America

Massilly North America Inc., impresa globale di produzione e distribuzione di imballaggi in metallo con sede a Brantford, Ontario e che serve il Nord e il Sud America, sta investendo nella sua prima nuova macchina da stampa per la decorazione dei metalli: la MetalStar 3 di Koenig & Bauer.

Serviamo un’ampia gamma di clienti in Canada, Stati Uniti e Centro / Sud America, dai piccoli produttori locali di marmellate e salse gourmet, ai co-confezionatori nazionali di prodotti come sughi per pasta, salse e sottaceti, fino ai principali distributori multinazionali e marchi “, afferma Garnet Lasby, presidente di Massilly North America. “Per supportare la nostra crescita recente e futura, abbiamo richiesto capacità aggiuntiva e ci siamo affidati alla MetalStar 3. Abbiamo già altre apparecchiature Koenig & Bauer nella struttura. L’anno scorso il Gruppo Massilly ha installato una MetalStar 3 multicolore in uno stabilimento Dell’Europa occidentale. È molto simile al modello che stiamo installando e quindi conosciamo le alte prestazioni della gamma.

MetalStar3 di Koenig & Bauer. Macchina da stampa per gli imballaggi in metallo.

Massilly North America Inc., una società globale di produzione e distribuzione di imballaggi in metallo, sta investendo nella sua prima nuova macchina da stampa MetalStar 3 di Koenig & Bauer per la decorazione di metalli

La nuova MetalStar 3, che sarà installata presso la struttura di 23.000 m² dell’azienda, secondo Lasby gestirà la maggior parte del lavoro di stampa di Massilly. L’avanzata tecnologia di trasferimento del foglio consente una registrazione superiore e quindi la massima qualità di stampa alla massima velocità e con i formati più grandi. Una produttività ancora maggiore, il lavaggio automatico e il cambio automatico delle lastre consentiranno all’azienda di migliorare i tempi di consegna, conferendo ai propri clienti un vantaggio diretto.

L’impressionante crescita di Massilly continua a provenire dai clienti che si stanno spostando dagli imballaggi in plastica monouso a quelli in metallo e vetro per questioni di carattere ambientale. A differenza della plastica, il metallo è riciclabile al 100% in modo infinito. In effetti, i tappi in metallo di Massilly vengono riciclati per creare nuovi tappi, senza compromettere la qualità dell’acciaio. Le chiusure in metallo, a differenza di quelle in plastica, possono essere stampate in più colori consentendo ai marchi di differenziarsi sullo scaffale. I barattoli di vetro con chiusure altamente decorate sono ancora visti come imballaggi di alta qualità e grazie ai vantaggi ambientali, Massilly prevede una domanda ancora maggiore per la stampa su metallo.

Koenig & Bauer MetalPrint è il leader mondiale nelle apparecchiature per la stampa degli imballaggi in metallo“, afferma Lasby. “Quando abbiamo installato la nostra prima linea Koenig & Bauer, il rispetto della tempistica era fondamentale e l’installazione da parte del team di Koenig & Bauer è andata esattamente secondo il project plan. Il nostro rappresentante Sam Pernice e gli uffici statunitensi di Koenig & Bauer sono stati molto attenti alle nostre esigenze e non vediamo l’ora di lavorare con loro su questa importante installazione imminente “.


A proposito di Koenig & Bauer.

Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://metalprint.koenig-bauer.com/en/news/details/article/massilly-north-america-chooses-new-koenig-bauer-metalstar-3-metal-decorating-press/

Rapida RDC 106

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa,
le fustellatrici e le piega-incolla della famiglia Koenig & Bauer