Tempo di lettura stimato: 9 min

Vantaggi e ROI abbondano: più output, maggiore produzione, minor tempo di produzione per confezione.

  • Crescita sostanziale degli ordini di macchine da stampa offset a foglio di grande formato
  • L’ampia varietà di configurazioni produce soluzioni personalizzate
  • Forte impegno nell’automatizzazione, servizio, ricerca e sviluppo
  • L’unico produttore a offrire una consulenza neutrale con un ampio portafoglio di macchine da stampa dal mezzo formato al grande formato

Con oltre 200 anni di esperienza e una reputazione stellare come innovatore leader tra i suoi clienti, Koenig & Bauer ha mantenuto la sua posizione preminente come partner innovativo stabile e continua ad essere leader nella produzione di macchine da stampa di grande formato. I suoi clienti di successo si affidano a Koenig & Bauer per produrre in modo efficace e redditizio un’ampia gamma di applicazioni per i marchi più noti al mondo.

Ci siamo guadagnati la nostra illustre reputazione come leader di mercato nella produzione di macchine da stampa di grande formato“, afferma Eric Frank, vicepresidente senior marketing e gestione prodotti di Koenig & Bauer. “I nostri modelli di macchine da stampa di grande formato offrono prestazioni comprovate e una qualità di stampa straordinaria. I nostri clienti, dopo aver constatato almeno il 50% in più di efficienza, produttività e output sui loro modelli, concordano con la nostra affermazione attraverso i propri KPI e le proprie analisi.

Stampa su Rapida di grande formato

I modelli di macchine da stampa di grande formato Koenig & Bauer mostrano prestazioni comprovate e una qualità di stampa straordinaria

Molti vantaggi del grande formato.

Grazie ai continui progressi tecnologici sui suoi modelli di grande formato, Koenig & Bauer ha ripetutamente venduto più modelli di grande formato di qualsiasi altro produttore di macchine da stampa. Ciò è in parte dovuto alla stabilità dei modelli: la linea di rotative per grandi formati copre la gamma dalla Rapida 145 con velocità di produzione fino a 18.000 fogli / h alla Rapida 164 da 17.000 fogli / h.

I clienti del grande formato sottolineano i vantaggi competitivi che ricevono, tra cui una capacità maggiore, tempi di preparazione per confezione ridotti e velocità di produzione più elevate, con i clienti più industrializzati che producono oltre 90 milioni di fogli all’anno su una macchina da stampa. Tutto ciò che riguarda una macchina da stampa di grande formato Koenig & Bauer è progettato per consentire di produrre l’equivalente di due macchine di formato più piccolo: elevata produttività senza interruzioni, meno sprechi di carta, tempi di avviamento più brevi e processi simultanei che consentono cambi di lavoro ultra rapidi, questo in combinazione con l’eccezionale qualità di stampa e il più alto livello di ingegneria e artigianato.

A causa dell’ampia varietà di opzioni di configurazione, accessori e soluzioni di automazione, le Rapida di grande formato sono un mezzo di produzione efficiente per mercati consolidati e di nicchia. Possono essere dotati di un alimentatore bobina/foglio, una consegna a doppia pila, diverse unità di essiccazione come UV e LED, unità di stampa aggiuntive dopo l’unità di verniciatura e impianti di perfezionamento. Per la stampa di imballaggi, possono anche essere posizionate su basi rialzate e integrate in un sistema di logistica delle pile completamente automatico. Macchine da stampa con un massimo di 16 unità di stampa e finitura vengono già utilizzate quotidianamente.

Forte richiesta.

I clienti di grande formato di Koenig & Bauer hanno trasformato le loro attività investendo in soluzioni che forniscono alta qualità, tempi di consegna più rapidi e una maggiore tecnologia automatizzata. C’è stata una forte domanda continua per macchine di queste dimensioni in tutto il mondo

Il produttore statunitense di imballaggi in cartone ondulato Accurate Box, ha scelto una nuova macchina da stampa Koenig & Bauer Rapida 164 a sette colori di grande formato per aiutare i suoi clienti d’élite a “distinguersi” invece che “mimetizzarsi” sugli scaffali dei negozi. Lavorando con i principali marchi riconosciuti a livello nazionale come Kellogg’s e Pepsico e con i loro schemi di colori, loghi e grafiche specifici, è fondamentale che Accurate abbini tali sfumature e immagini box-to-box e run-to-run utilizzando la sua nuova Rapida 164 configurata con nuovi sistemi di qualità computerizzati.

Una Rapida 164 a otto colori di grande formato sta supportando l’esplosiva domanda e crescita di Huston Patterson, un’azienda privata di stampa di imballaggi, che serve aziende famose come Disney, Pampers, Sony e Coca-Cola. “È la nostra macchina da stampa“, afferma Tonya Kowa-Morelli, presidente di HP.

All’inizio di quest’anno, Oliver Inc. ha scelto la sua nona macchina da stampa Koenig & Bauer: una Rapida 145 a sette colori che serve le nicchie del packaging alimentare, cura della persona e farmaceutico. Questa nuova macchina da stampa fornirà il 20% in più di capacità di produzione e fornirà soluzioni creative avanzate, velocità di immissione sul mercato e capacità di finitura di fascia alta.

Per aumentare la sua capacità di stampa del 40%, la Superior Litho di Los Angeles ha scelto una macchina per verniciatura a sette colori Rapida 145, la sua terza macchina per grandi formati di Koenig & Bauer. Dotata di essiccatori UV, controllo del colore in linea e PDF-Check, Superior Litho fornisce imballaggi per l’industria alimentare, elettronica e cosmetica, nonché per prodotti speciali.

Foster Printing aggiungerà la sua quarta macchina da stampa di grande formato di Koenig & Bauer, una nuova Rapida 164 a sei colori. Foster ha installato nel 2012 l’esclusiva Rapida 205 di formato extra large, la più grande mai prodotta e continua ad utilizzarla. “Era e continua a essere una macchina da lavoro per noi e fornisce un’immensa produttività“, afferma Kris Blackburn, vicepresidente delle vendite di Foster.

Forte impegno.

“Sebbene i nostri modelli di grande formato abbiano molti vantaggi per i nostri clienti, siamo orgogliosi di agire come consulenti neutrali in cui portiamo un portafoglio completo di macchine da stampa dal formato medio al grande formato“, afferma Frank.

Ma grazie alla tecnologia, al servizio e al supporto dei nostri modelli di grande formato, i clienti scelgono facilmente uno di quei modelli grazie alla loro capacità di essere leader di profitto. Solo Koenig & Bauer può personalizzare ogni macchina da stampa in base alle esigenze dei clienti, consentendo loro di offrire un prodotto stampato unico, per un’estrema differenziazione dal mercato. Per Koenig & Bauer è importante essere l’unico fornitore di macchine da stampa in grado di iniziare e crescere con un cliente, in tutte le dimensioni di formato, per garantirne il successo a lungo termine “.

A proposito di Koenig & Bauer.

Keonig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/koenig-bauer-displays-deep-commitment-and-leadership-to-large-format-press-segment/

Rapida RDC 106

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa,
le fustellatrici e le piega-incolla della famiglia Koenig & Bauer