Tempo di lettura stimato: 5 min

Nuovo management per KBA-Italia.

  • Prima nomina ufficiale a Print4All a Milano
  • Oltre 20 anni di esperienza di sales e management
  • Expertise per il promettente mercato del packaging

KBA-Italia - Peter Andrich nuovo amministratore delegato

Peter Andrich – Amministratore delegato di KBA-Italia da maggio 2018

Peter Andrich (52) è subentrato alla guida di KBA-Italia, con sede a Lainate vicino Milano, a partire da maggio 2018. Nella sua nuova posizione, Peter è responsabile delle vendite, del marketing e dell’assistenza per le macchine da stampa Koenig & Bauer, a foglio e a bobina, sul mercato italiano. Ha fatto il suo debutto professionale per Koenig & Bauer alla fiera Print4All di Milano, dal 29 maggio all’1 giugno, dove KBA-Italia aveva uno stand informativo.

Peter Andrich è nato ad Aachen in Germania e si è laureato in fisica alla RWTH Aachen University nel 1989. La sua carriera lo ha portato a Remscheid (Germania), Kuala Lumpur (Malesia), Berlino (Germania) e, dal 2000, negli USA per due società svizzere di ingegneria meccanica.

Peter Andrich ha più di 20 anni di esperienza di sales e management nel settore del packaging e sei anni nel settore della stampa. Recentemente, è stato presidente e amministratore delegato di Polytype America Corp. e presidente di S-Qbism, una società che ha continuato a gestire separatamente il business inkjet digitale di Polytype.Peter Andrich ha avuto un’infanzia multilingue e multiculturale. Oltre al tedesco, parla fluentemente inglese, italiano e francese, come anche un po’ di cinese. Inoltre, dalle sue posizioni dirigenziali precedenti, porta con sé una vasta conoscenza tecnica, commerciale e gestionale al suo nuovo ruolo.

KBA-Italia è stata fondata nel 1995 come una sussidiaria di Koenig & Bauer. Il supporto professionale del mercato italiano, tradizionalmente molto forte per le macchine da stampa a bobina e a foglio, è nelle mani di 30 dipendenti.Una delle eccezionali competenze della filiale italiana, di vendita e assistenza, di Koenig & Bauer è il promettente mercato del packaging. Novità del catalogo prodotti sono i sistemi di finitura, come la fustellatrice rotativa Rapida RDC 106, e la tecnologia di fustellatura di KBA-Iberica. KBA-Italia ha avuto un avvio di successo nel 2018 con la vendita e la consegna di diverse macchine Rapida di grande formato a produttori italiani di libri, stampatori commerciali e cartotecnici.

A proposito di Koenig & Bauer.

Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/new-management-at-kba-italia/.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa Koenig & Bauer