Tempo di lettura stimato: 6 min

Il dott. Peter Lechner è il nuovo CEO di Koenig & Bauer Flexotecnica.

  • Utilizzo ottimale della rete di vendita e assistenza
  • Nuovo catalogo prodotti Flexotecnica
  • Mercato flexo in crescita
  • Un team dirigenziale forte a Tavazzano

Il dott. Peter Lechner è stato a capo di Koenig & Bauer Flexotecnica, come nuovo CEO, da maggio

Il dott. Peter Lechner è il nuovo CEO di Koenig & Bauer Flexotecnica. Come previsto, subentra a Christoph Müller, il quale è ora il nuovo presidente del consiglio di sorveglianza dell’azienda. “Peter Lechner ha molti anni di esperienza nel settore dell’imballaggio flessibile. Lui continuerà il percorso positivo di Flexotecnica e raggiungerà i nostri ambiziosi obiettivi“, afferma Christoph Müller, presidente del consiglio di vigilanza di Flexotecnica e membro del comitato esecutivo di Koenig & Bauer. Peter Lechner ha ricoperto, in precedenza, posizioni di rilievo in aziende in Germania, negli Stati Uniti e in Repubblica ceca. Nei prossimi anni, Flexotecnica si concentrerà sull’utilizzo ottimale della solida rete di assistenza e vendita di Koenig & Bauer ed anche sull’espansione delle sue attività nell’ambito dell’imballaggio flessibile. La collaborazione tra le diverse business unit di Koenig & Bauer ha già dimostrato il suo valore. Peter Lechner, CEO di Koenig & Bauer Flexotecnica: “I nostri registri degli ordini sono pieni. Quest’anno una serie di macchine vendute entrerà in funzione, in tutto il mondo. Soprattutto nel campo dell’imballaggio flessibile, la nostra serie Evo è molto richiesta.

Un team forte per Koenig & Bauer Flexotecnica: Moreno Melegatti, Head of Technology; Joachim Barthelme, COO; dott. Peter Lechner, CEO; Stefano Squarcina, Sales Director; Giorgio Fantino, CFO; Stefano Magnone, direttore tecnico

Una squadra forte a Tavazzano.

Koenig & Bauer Flexotecnica ha migliorato il livello tecnologico delle sue macchine da stampa negli ultimi 18 mesi e ora si prevede che il catalogo prodotti venga ampliato. Una nuova macchina da stampa sarà introdotta sul mercato entro la fine di quest’anno. “Penso che abbiamo un team molto forte in Koenig & Bauer Flexotecnica. L’obiettivo è, ovviamente, utilizzare questi prerequisiti per poter attuare la crescita del mercato pianificata“, afferma Lechner. La stampa flessografica sta crescendo a un tasso medio del 4-5% in tutto il mondo, e in alcune regioni persino più velocemente. L’aumento della qualità di stampa, basata su una tecnologia matura di prestampa e stampa, svolge qui un ruolo chiave.

Guardando al futuro con fiducia: Giorgio Fantino, CFO; dott. Peter Lechner, CEO; Joachim Barthelme, COO

A proposito di Koenig & Bauer.

Keonig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/translate-to-english-wechsel-in-der-fuehrung-bei-koenig-bauer-flexotecnica/.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa flexo Koenig & Bauer