Tempo di lettura stimato: 6 min

Henkel amplia la propria piattaforma informativa con un programma di e-learning interattivo.

L’informazione è divenuta una priorità assoluta, data la crescente complessità nell’ambito legislativo e la determinazione sia dei brand owner che dei rivenditori nel soddisfare i più elevati standard di sicurezza alimentare per i loro consumatori. Di conseguenza, come leader globale sul mercato per le soluzioni adesive ad alto impatto, Henkel sta focalizzando ancora di più la sua attenzione sul programma webinar di condivisione delle proprie conoscenze con i suoi partner industriali.

In linea con l’iniziativa Food Safe Packaging dell’azienda, Henkel ha ampliato il suo centro di formazione sulla sicurezza alimentare includendo ulteriori strumenti e materiali utili come: programmi di e-learning, FAQ, white paper e un glossario. La piattaforma aggiornata è accessibile all’indirizzo http://www.packaging.henkel-adhesives.com/en/food-safe-packaging/food-safety-training-center.html.

Nuovi formati e contenuti aggiuntivi.

“Il nostro obiettivo è creare un ambiente in cui tutti i nostri partner industriali possano facilmente accedere al nostro materiale informativo sulla sicurezza alimentare. Per questo motivo, abbiamo ridisegnato la nostra piattaforma online e stiamo costantemente aggiungendo strumenti preziosi al nostro programma sulla sicurezza alimentare”, afferma la dr. Monika Tönnießen, Manager Product Safety and Regulatory Affairs di Henkel. I nuovi strumenti includono unità di e-learning come “modi per migliorare la sicurezza alimentare”, un glossario, domande frequenti e uno spazio completamente nuovo per i white paper su argomenti come: la valutazione del rischio, la migrazione o i composti chimici di maggiore interesse. “Partendo soprattutto dal tener conto delle esigenze dei consumatori finali, è nostra responsabilità condividere le informazioni su questo argomento e creare trasparenza per tutti gli stakeholder coinvolti”, continua Tönnießen.

L’obiettivo di Henkel è quello di fornire una piattaforma per tutti gli operatori del settore coinvolti nella filiera del packaging alimentare, dai rivenditori ai brand owner e ai converter. I webinar e gli strumenti informativi mirano ad ampliare il dibattito sull’imballaggio alimentare sicuro. La partecipazione ai webinar, così come l’accesso a tutti gli altri strumenti informativi, è gratuita per i partner e i clienti Henkel.

Henkel fornisce approfondimenti sul packaging sicuro per il settore alimentare nel suo centro di formazione sulla food safety disponibile su henkel.com/foodsafety.

A proposito di Henkel.

Henkel opera a livello globale con un portfolio prodotti ben bilanciato e diversificato. La società detiene posizioni di leadership con le sue tre business unit, sia nel settore industrial che nel consumer, grazie a marchi affermati, innovazioni e tecnologie. La divisione Adhesive Technologies, operante nel settore del packaging e del confezionamento, è leader globale nel mercato degli adesivi, in tutti i segmenti del settore, in tutto il mondo.

Fondata nel 1876, Henkel vanta oltre 140 anni di successi. Nel 2017, Henkel ha registrato vendite per 20 miliardi di euro e un utile operativo rettificato di circa 3,5 miliardi di euro. Henkel impiega oltre 53.000 persone in tutto il mondo: un team appassionato e altamente diversificato, unito da una forte cultura aziendale, uno scopo comune di creare valore sostenibile e valori condivisi. In qualità di leader riconosciuto nella sostenibilità, Henkel detiene posizioni di vertice in numerosi indici e classifiche internazionali.

Per ulteriori informazioni sugli adesivi Henkel a marchio Technomelt: https://www.sdrsrl.it/prodotti/henkel/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Henkel ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.henkel.com/press-and-media/press-releases-and-kits/2018-08-31-information-as-a-top-priority-in-food-safe-packaging/873092.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle tecnologie sostenibili di Henkel
per il PACKAGING e il CONFEZIONAMENTO