Tempo di lettura stimato: 7 min

Pubblicato il calendario 2018 dei webinar “Food Safe Packaging” di Henkel.

Per tutte le aziende coinvolte nella value chain, garantire la sicurezza degli imballaggi alimentari continua ad essere un punto essenziale. Questa è un’opinione condivisa da molti professionisti del settore che hanno partecipato a un sondaggio condotto nell’ambito dei webinar sull’imballaggio alimentare sicuro di Henkel nel 2017: il 79% ha dichiarato che l’attenzione alla sicurezza dell’imballaggio alimentare è aumentata nella loro azienda negli ultimi dodici mesi. Il 93% si aspetta che tale importanza continui a crescere nel proprio settore nei prossimi dodici mesi. In qualità di leader di mercato nell’offerta di soluzioni adesive ad alto impatto in tutto il mondo, Henkel si impegna a migliorare la trasparenza e a condividere le proprie conoscenze sull’ampio e complesso settore del packaging alimentare sicuro con i suoi partner industriali. I webinar sono un elemento chiave nell’iniziativa “Food Safe Packaging” (www.henkel.com/foodsafety). È stato, quindi, pubblicato il calendario dei webinar per il 2018, i quali coprono una vasta gamma di argomenti, dall’analisi tecnica alla legislazione attuale.

Grazie al feedback molto positivo dei partecipanti, in particolare durante la serie di webinar dell’anno scorso, e la costante rilevanza di questo argomento, siamo molto felici di continuare i nostri webinar sull’imballaggio alimentare sicuro nel 2018. I miei colleghi e io non vediamo l’ora di offrire un’ampia gamma di argomenti sulla sicurezza alimentare anche quest’anno, dalle conoscenze di base alle normative specifiche fino alle procedure analitiche“, afferma la dottoressa Monika Tönnießen, Manager Product Safety e Regulatory Affairs di Henkel. “Durante il 2018, discuteremo diversi ambiti normativi e legislativi lungo tutta la nostra catena del valore globale e forniremo approfondimenti su argomenti importanti, come i test di migrazione degli adesivi per laminazione o le componenti di olio minerale negli adesivi per imballaggi alimentari.

Imballaggio alimentare sicuro - Dottoressa Monika Toeniessen - Webinar Henkel 2018

Dottoressa Monika Tönnießen, Manager Product Safety e Regulatory Affairs di Henkel

L’indagine condotta ha anche rivelato che la conoscenza degli aspetti legali e dei requisiti specifici degli imballaggi alimentari sicuri lungo la value chain è altamente rilevante per i partecipanti. Soprattutto, tuttavia, questi desiderano affrontare la sfida di salvaguardare la sicurezza alimentare mantenendo, allo stesso tempo, l’efficienza dei costi di produzione. Dal lancio dei suoi webinar “Food Safe Packaging” nel 2013, oltre 5.000 partecipanti hanno potuto comunicare direttamente con gli esperti Henkel in oltre 70 sessioni.

Imballaggio alimentare sicuro – Il programma 2018 dei webinar.

Dieci webinar si terranno in inglese durante tutto il 2018. Una sessione sui “fondamenti della legislazione globale per gli adesivi a contatto con gli alimenti” tenuta dalla dottoressa Monika Tönnießen il 28 novembre, infine, chiuderà l’anno. Verranno, inoltre, organizzati dei webinar regionali specifici: ad esempio, un ulteriore webinar sarà condotto il 10 ottobre in tedesco sul tema “adesivi nell’imballaggio alimentare – leve per migliorare la sicurezza”.

Questi webinar consentono a Henkel di fornire una piattaforma per tutti i membri del settore coinvolti nella value chain del packaging alimentare, come converter, brand owner e rivenditori. I webinar si basano sull’impegno di Henkel di ampliare la comunicazione relativa agli imballaggi alimentari sicuri e per riunire una più ampia gamma di professionisti attivi in ​​questo campo – dagli esperti come ad esempio gli sviluppatori di imballaggi, gli operatori di laboratorio e i responsabili della sicurezza alimentare a coloro che occupano posizioni aziendali più ampie, come ad esempio i plant manager.

Il programma completo dei webinar “Food Safe Packaging” con tutti gli argomenti dettagliati e ulteriori informazioni è disponibile su www.packaging.henkel-adhesives.com/webinars. La partecipazione ai webinar è gratuita per i partner e i clienti del settore.

A proposito di Henkel.

Henkel opera a livello globale con un portfolio prodotti ben bilanciato e diversificato. La società detiene posizioni di leadership con le sue tre business unit, sia nel settore industrial che nel consumer, grazie a marchi affermati, innovazioni e tecnologie. Henkel Adhesive Technologies è leader globale nel mercato degli adesivi, in tutti i segmenti del settore, in tutto il mondo.

Fondata nel 1876, Henkel vanta oltre 140 anni di successi. Nel 2017, Henkel ha registrato vendite per 20 miliardi di euro e un utile operativo rettificato di circa 3,5 miliardi di euro. Henkel impiega oltre 53.000 persone in tutto il mondo: un team appassionato e altamente diversificato, unito da una forte cultura aziendale, uno scopo comune di creare valore sostenibile e valori condivisi. In qualità di leader riconosciuto nella sostenibilità, Henkel detiene posizioni di vertice in numerosi indici e classifiche internazionali.

Per ulteriori informazioni sugli adesivi Henkel a marchio Technomelt – hot melt – e Aquence – a freddo – visita la pagina dedicata sul nostro sito web: https://www.sdrsrl.it/prodotti/henkel/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Henkel ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.henkel.com/press-and-media/press-releases-and-kits/2018-02-28-keeping-up-to-date-with-food-safe-packaging/832946.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sugli adesivi a caldo Technomelt
o gli adesivi a freddo Aquence
per il PACKAGING e il CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE