Tempo di lettura stimato: 6 min

Per il terzo anno consecutivo, il Sustainability Report di Stora Enso è stato incluso nei primi dieci rapporti sulla sostenibilità a livello globale, secondo il World Business Council for Sustainable Development (WBCSD).

Nella pubblicazione del Report del WBCSD, il Sustainability Report 2019 di Stora Enso è riconosciuto come buona pratica per essere chiaramente allineato con l’agenda di sostenibilità dell’azienda. I punti di forza del report evidenziati includono la divulgazione delle tendenze nell’ambiente esterno per fornire un contesto ai temi materiali, nonché l’uso di grafici per illustrare i progressi degli obiettivi di sostenibilità.

È molto gratificante vedere che gli sforzi a lungo termine di Stora Enso per sviluppare incessantemente il proprio reporting sulla sostenibilità, sono stati ancora una volta riconosciuti“, afferma Annette Stube, EVP Sustainability di Stora Enso. “Rimaniamo impegnati nel fornire rapporti di sostenibilità chiari e trasparenti come mezzo per entrare in contatto con tutti i nostri stakeholder. Ci prefissiamo sempre l’obiettivo di portare i nostri report a un livello superiore“.

Un buon report deve essere di facile comprensione per tutti i nostri stakeholder, oltre ad essere informativo ed imparziale. I nostri report creano fiducia nel nostro marchio e ci sforziamo costantemente di trovare modi accattivanti e di forte impatto visivo per condividere informazioni ampie e talvolta complesse. Il nostro Sustainability Report ne è un ottimo esempio “, afferma Ulrika Lilja, EVP Communications di Stora Enso.

Il Sustainability Report 2019 di Stora Enso mostra un chiaro allineamento tra i risultati della loro valutazione di rilevanza e il contenuto del rapporto. Il report fornisce una panoramica concisa dei KPI, degli obiettivi aziendali e dei progressi per ciascuno di questi argomenti. Ci auguriamo che altre aziende vedano Stora Enso come un esempio di buona prassi “, afferma Rodney Irwin, Managing Director of Redefining Value, WBCSD.

WBCSD redige Reporting matters per contribuire a migliorare l’efficacia dell’informativa aziendale non finanziaria. Il rapporto elenca il Sustainability Report di Stora Enso come uno dei primi dieci al mondo tra i 158 esaminati nell’ambito della pubblicazione, senza però rivelare le classifiche esatte.

L’Annual Report 2019 di Stora Enso è composto da strategia, dati finanziari, sostenibilità, governance e riepilogo. Tutte le parti dell’Annual Report sono disponibili in formato PDF su storaenso.com/annualreport.

La pubblicazione dei Reporting matters di WBCSD è disponibile qui.

Sustainability Report 2019 di Stora Enso

A proposito di Stora Enso.

Parte della bioeconomia, Stora Enso è un fornitore leader di soluzioni rinnovabili per il packaging, di biomateriali, di costruzioni in legno e di cartoncino e carta a livello globale. L’azienda si ispira ad un principio secondo il quale tutto ciò che è fatto da materiali fossili oggi può essere fatto da un albero domani. Stora Enso ha circa 26.000 dipendenti in oltre 30 paesi. Le vendite nel 2017 sono state di 10 miliardi di euro. Le azioni di Stora Enso sono quotate su Nasdaq Helsinki (STEAV, STERV) e Nasdaq Stockholm (STE A, STE R). Inoltre, le azioni sono negoziate negli USA come ADR (SEOAY). Per maggiori informazioni sui prodotti Stora Enso, visita la pagina https://www.sdrsrl.it/prodotti/cartularia-storaenso/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Stora Enso ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://news.cision.com/stora-enso–oyj/r/stora-enso-s-sustainability-report-rated-among-top-ten-globally,c3219840

I PRINCIPALI MARCHI STORA ENSO
(importati in Italia da Cartularia Spa)
– distribuiti da SDR srl

Stora Enso - CKB

Stora Enso - Tambrite

Stora Enso - Performa Brilliance

Stora Enso - Ensocoat2s

Stora Enso - Chromocard

Stora Enso - ensocoat

Stora Enso - Performa Cream