Tempo di lettura stimato: 7 min

L’investimento di Henkel nelle strutture di New York e Pennsylvania sostiene la crescita dell’occupazione locale e l’aumento della produzione di prodotti essenziali.

Henkel, produttore leader di noti marchi di prodotti per la cura della bellezza come Dial® soap, Schwarzkopf, Alterna, Kenra, Pravana, Sexy Hair, Joico e Zotos hair products, got2b styling e altri, ha annunciato oggi un investimento di 23 milioni di dollari nei suoi stabilimenti produttivi in Nord America. Questo importante investimento fornirà nuove apparecchiature e una serie di miglioramenti che supporteranno la produzione aggiuntiva di sapone liquido e disinfettanti per le mani Dial® nelle sedi di Ginevra, New York e West Hazleton, Pennsylvania.

Siamo entusiasti di annunciare un aumento della fornitura di prodotti essenziali in Nord America“, ha affermato Doug Parkinson, Vice President of Operations presso lo stabilimento Henkel di Ginevra. “Non è solo vantaggioso per la nostra attività, ma sosterrà il lavoro locale e la crescita economica. Investire in Dial fornirà ai consumatori e alle aziende i prodotti indispensabili per l’igiene personale e domestica “.

Per supportare le nuove linee, che contribuiranno dal 45 al 55% circa della produzione totale dello stabilimento di Ginevra, l’azienda creerà 180 nuovi posti di lavoro. Lo stabilimento, acquisito da Henkel nel 2018, verrà rinominato da Zotos Professional a Henkel, per riflettere l’espansione delle sue attività di produzione di sapone antibatterico e disinfettanti per le mani oltre ai prodotti professionali per la cura dei capelli.

Il senatore degli Stati Uniti Charles Schumer ha dichiarato: “Ora ci sono 180 nuovi motivi per esultare ogni volta che ci laviamo le mani, grazie all’ampliamento dello stabilimento di produzione di Henkel a Ginevra. Ciò porterà un importante impulso economico nel cuore della regione dei Finger Lakes di New York, sfruttando la nostra forza lavoro qualificata per produrre disinfettanti e saponi indispensabili nelle nostre case e nei luoghi di lavoro durante la pandemia, il tutto investendo oltre 17 milioni di dollari per creare 180 nuovi posti di lavoro. Mi congratulo con Henkel per aver raddoppiato la sua forza lavoro a Ginevra e per essersi impegnata a far crescere questa struttura, ora e in futuro “.

Siamo orgogliosi di lavorare con Henkel su questo fantastico investimento nella comunità di Ginevra. Zotos, e ora Henkel, sono parti importanti della base manifatturiera nella regione e siamo entusiasti di aiutare un maggior numero di posti di lavoro nel settore manifatturiero a raggiungere la comunità “, ha affermato il membro del Congresso Tom Reed. “Continueremo a sostenere le nostre economie locali e incoraggeremo sempre le aziende a dare un’occhiata all’incredibile forza lavoro e all’ambiente aziendale che il nostro distretto ha da offrire“.

Stabilimento Henkel a Ginevra, NY

La nuova espansione include un investimento di 17,3 milioni di dollari in nuove attrezzature e tecnologie presso lo stabilimento Henkel di Ginevra, per supportare la produzione di disinfettanti per le mani Dial® e detergenti schiumogeni, oltre a 2,5 milioni di dollari nello stabilimento di West Hazleton. Come parte di questa espansione complessiva, Henkel ha anche investito 3 milioni di dollari in apparecchiature aggiuntive per supportare la produzione in loco in entrambi i siti.

Alcuni aspetti della nuova tecnologia saranno installati a ottobre e operativi a novembre 2020, mentre il resto sarà operativo entro giugno 2021.

Questo nuovo investimento costruisce la nostra lunga storia di impegno per la comunità di Ginevra e gli sforzi per la sostenibilità. Nel 2011, abbiamo investito 6 milioni di dollari per costruire due turbine eoliche da 1,6 MW che ora forniscono fino al 20 percento del consumo totale della sede e, in una giornata ventosa, possono alimentare l’intero impianto. Inoltre, la struttura sta investendo 5 milioni di dollari in un sistema di trattamento delle acque reflue che garantirà un flusso di effluente pulito, permettendo all’acqua riutilizzabile di fungere da pilastro della nostra strategia sostenibile per la comunità “, ha affermato Parkinson. “Con questo nuovo investimento Henkel e l’aggiunta del potente marchio Dial, le nostre operazioni moderne supportano l’aggiunta di 180 dipendenti altamente qualificati e di talento direttamente dalla nostra comunità locale in modo da rafforzare ulteriormente l’economia dei Finger Lakes. Siamo estremamente orgogliosi di aumentare la nostra produzione essenziale di saponi e disinfettanti Dial in questo periodo difficile “.


A proposito di Henkel.

Henkel opera a livello globale con un portfolio prodotti ben bilanciato e diversificato. La società detiene posizioni di leadership con le sue tre business unit, sia nel settore industrial che nel consumer, grazie a marchi affermati, innovazioni e tecnologie. La divisione Adhesive Technologies, operante nel settore del packaging e del confezionamento, è leader globale nel mercato degli adesivi, in tutti i segmenti del settore, in tutto il mondo.

Fondata nel 1876, Henkel vanta oltre 140 anni di successi. Nel 2017, Henkel ha registrato vendite per 20 miliardi di euro e un utile operativo rettificato di circa 3,5 miliardi di euro. Henkel impiega oltre 53.000 persone in tutto il mondo: un team appassionato e altamente diversificato, unito da una forte cultura aziendale, uno scopo comune di creare valore sostenibile e valori condivisi. In qualità di leader riconosciuto nella sostenibilità, Henkel detiene posizioni di vertice in numerosi indici e classifiche internazionali.

Per ulteriori informazioni sugli adesivi Henkel a marchio Technomelt: https://www.sdrsrl.it/prodotti/henkel/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Henkel ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.henkel.com/press-and-media/press-releases-and-kits/2020-09-10-henkel-invests-nearly-23-million-to-expand-hand-soap-and-sanitizer-production-at-us-facilities-1113230

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle tecnologie sostenibili di Henkel
per il PACKAGING e il CONFEZIONAMENTO