Tempo di lettura stimato: 7 min

Henkel e Selinko collaborano per lo sviluppo di soluzioni di packaging intelligente.

Cooperazione per promuovere ulteriormente l’interazione dei consumatori con prodotti e marchi.

Henkel e Selinko SA, un fornitore di soluzioni di Internet of Things (IoT) all-in-one, hanno annunciato un accordo di collaborazione per espandere e migliorare le soluzioni di packaging intelligenti e interattive, concentrandosi soprattutto sui mercati dei beni di largo consumo.

Le innovative soluzioni di packaging intelligente consentono ai consumatori di interagire digitalmente con i beni di consumo, utilizzando il loro smartphone o altri dispositivi mobili. La tecnologia consente esperienze digitali di prodotto uniche e crea un collegamento diretto tra i marchi e i consumatori.

Siamo molto felici della collaborazione con un leader del settore come Henkel che unisce il know-how tecnologico e l’ampia competenza di branding“, ha affermato Patrick Eischen, fondatore e CEO di Selinko. “Henkel sta studiando soluzioni di packaging intelligenti basate su NFC e tecnologie elettroniche stampate che offriranno un’intera nuova gamma di entusiasmanti opportunità economiche per i marchi. Riteniamo che la nostra partnership migliorerà i servizi e le soluzioni di packaging intelligente e contribuirà a rendere possibile l’Internet dei beni di consumo.

L’approccio dei servizi Selinko, combinato con la piattaforma software Object Relationship Management ™ offre un importante vantaggio competitivo nello spazio IoT “, ha affermato Paolo Bavaj, responsabile Corporate Venturing presso Henkel Adhesive Technologies. “La nostra partnership aiuterà Henkel a sviluppare forti value-proposition nel suo approccio d’acquisto one-stop per il packaging intelligente.

Packaging intelligente: Henkel e Selinko partnership

Packaging intelligente: le soluzioni offerte da Selinko, ora partner di Henkel

Oggi ci sono circa 2 miliardi di telefoni cellulari abilitati per la tecnologia Near Field Communications (NFC) in uso, e due terzi di tutti i telefoni al mondo consegnati hanno questa tecnologia incorporata. Questa può facilmente fornire accesso a servizi quali informazioni sui prodotti e autenticazione, attivazione della garanzia, guide per l’utente, servizi clienti, contenuti personalizzati e contestualizzati, promozioni mirate, programmi di fidelizzazione e riordino dei prodotti.

A proposito di Henkel.

Henkel opera a livello globale con un portfolio prodotti ben bilanciato e diversificato. La società detiene posizioni di leadership con le sue tre business unit, sia nel settore industrial che nel consumer, grazie a marchi affermati, innovazioni e tecnologie. Henkel Adhesive Technologies è leader globale nel mercato degli adesivi, in tutti i segmenti del settore, in tutto il mondo.

Fondata nel 1876, Henkel vanta oltre 140 anni di successi. Nel 2017, Henkel ha registrato vendite per 20 miliardi di euro e un utile operativo rettificato di circa 3,5 miliardi di euro. Henkel impiega oltre 53.000 persone in tutto il mondo: un team appassionato e altamente diversificato, unito da una forte cultura aziendale, uno scopo comune di creare valore sostenibile e valori condivisi. In qualità di leader riconosciuto nella sostenibilità, Henkel detiene posizioni di vertice in numerosi indici e classifiche internazionali.

Per ulteriori informazioni sugli adesivi Henkel a marchio Technomelt – hot melt – e Aquence – a freddo – visita la pagina dedicata sul nostro sito web: https://www.sdrsrl.it/prodotti/henkel/.

Informazioni su Selinko.

Selinko è l’unico provider di soluzioni all-in-one per i marchi che desiderano collegare i loro prodotti all’Internet of Things. Ogni prodotto viene contrassegnato con un tag NFC o un codice QR che contiene un identificatore digitale univoco, che può essere letto utilizzando uno smartphone NFC. Questo consente di fornire, ai marchi, servizi ad alto valore aggiunto come l’autenticazione del prodotto (fino ad un livello di sicurezza paragonabile a quello del settore bancario), rilevamento del mercato grigio, engagement dei consumatori e una soluzione di e-commerce brevettata e certificata per sradicare la vendita di prodotti contraffatti online. La soluzione di Selinko si adatta a diversi settori come vini e liquori, pelletteria, profumi e cosmetici, calzature e abbigliamento, ecc. Selinko è una premiata società privata a responsabilità limitata belga. Per maggiori informazioni: www.selinko.com.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Henkel ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.henkel.com/press-and-media/press-releases-and-kits/2018-01-09-henkel-and-selinko-to-partner-for-smart-packaging-solutions/817262.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sugli adesivi a caldo Technomelt
o gli adesivi a freddo Aquence
per il PACKAGING e il CONFEZIONAMENTO