Tempo di lettura stimato: 6 min

Dimostrazioni dal vivo e uno stand affollato fin dal primo giorno.

Lo stand di Koenig & Bauer alla fiera China Print 2023

Dall’11 al 15 aprile, Koenig & Bauer ha accolto i visitatori in uno stand di oltre 1.000 m2 alla quinta edizione dell’International Printing Technology Exhibition of China (Print China 2023) nel Guangdong. Lo stand moderno, aperto e spazioso è stata una delle principali attrazioni della fiera. Le dimostrazioni di stampa sulla Rapida 145, l’unica macchina offset a foglio per grandi formati esposta in fiera, sono tra i punti di forza assoluti per i partecipanti. Anche la presentazione di soluzioni complete per la stampa digitale, compresa una galleria di campioni stampati sulla macchina digitale per cartone teso VariJET 106, ha attirato la stessa attenzione.

Già dal primo giorno di fiera sono stati firmati contratti per nuove macchine offset a foglio Rapida – sia per il grande che per il medio formato – con diverse aziende di stampa leader.

Campioni di stampa vengono analizzati nello stand di Koenig & Bauer durante la fiera China Print 2023

L’offset a foglio di grande formato è molto richiesta nel settore del packaging

La Baodao Packing Printing, uno dei più importanti fornitori di soluzioni di packaging della capitale cinese, ha ordinato una Rapida 145 con sei gruppi di stampa e impianti di verniciatura in linea, che sarà la macchina più grande e meglio equipaggiata della regione. Il presidente dell’azienda Rao Jianping è particolarmente soddisfatto: “L’elevato livello di automazione della Rapida 145 ci consentirà di risparmiare sui costi di manodopera e, allo stesso tempo, di rispondere ancora meglio alle esigenze di produzione in termini di qualità ed efficienza.

La Rapida 145 a cinque colori con torre di verniciatura in linea e uscita estesa è stata acquistata dalla Guangdong Runliang Intelligent Packaging. Dal 2021 l’azienda possiede una Rapida 164 a sei colori con possibilità di verniciatura in linea. La nuova macchina consentirà di ampliare ulteriormente la capacità produttiva di imballaggi di alta qualità.

Dongguan Lijie Paper brinda per l'acquisto della nuova macchina Rapida 145

Dal 2020 la Dongguan Lijie Paper stampa con la tecnologia Rapida per il medio formato. Ora l’azienda sta ampliando le sue attività per abbracciare l’offset a foglio di grande formato, espandendo allo stesso tempo le sue capacità produttive nel medio formato. Sono stati firmati contratti d’acquisto per una Rapida 145 con cinque gruppi di stampa e impianto di verniciatura, nonché per una Rapida 105 a sette colori con torre di verniciatura in linea e uscita prolungata. Le caratteristiche complete delle due nuove macchine consentiranno alla Dongguan Lijie di entrare nei mercati internazionali.

In crescita con la Rapida 105

Anche la serie di macchine per medio formato, e in particolare la Rapida 105, è molto apprezzata dagli stampatori cinesi. Nei primi giorni di fiera sono state registrate alcune vendite interessanti:

La Jiaxing Baisilande Packaging ha ordinato una Rapida 105 in configurazione a cinque colori. In qualità di specialista high-tech di soluzioni per la stampa e l’imballaggio, con particolare attenzione agli imballaggi in carta e alle etichette di alta qualità, dall’inizio del 2020 l’azienda utilizza la tecnologia offset a foglio di medio formato della Koenig & Bauer. Data la rapida crescita delle sue attività nazionali e internazionali, oltre alla costante ricerca di alta qualità ed efficienza, l’azienda ha deciso di adottare la tecnologia offset a foglio di medio formato di Koenig & Bauer.

Guangdong Yuean Printing Technology acquista una nuova Rapida 105 durante la China Print

Un’altra macchina di questa serie verrà spedita alla Guangdong Yue’an Printing Technology. La macchina a sei colori con torre di verniciatura in linea e uscita estesa sarà utilizzata per stampare astucci di alta qualità e altri imballaggi.


A proposito di Koenig & Bauer.

Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla seguente pagina:
https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/koenig-bauer-enjoys-success-at-print-china/

Rapida RDC 106
Logo Koenig & Bauer

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa,
le fustellatrici e le piega-incolla della famiglia Koenig & Bauer