Tempo di lettura stimato: 5 min

Cyrel® DLC – lastre flessografiche per stampa su cartone ondulato.

Cyrel DLCL’aggiunta più recente alla pluripremiata serie di lastre flessografiche DuPont™ Cyrel® è Cyrel® DLC, un’innovativa lastra digitale morbida che utilizza una nuova formulazione polimerica progettata appositamente per il mercato del cartone ondulato, studiata per performare eccezionalmente con inchiostri a base acqua su cartone liner riciclato di qualità inferiore e più sottile.

Migliore su cartone riciclato.

C’è una nuova sfida per gli stampatori di cartone ondulato: i fabbricanti di scatoloni si stanno impegnando notevolmente per ridurre lo spessore del cartone ondulato e utilizzare anche carta riciclata di qualità inferiore, senza compromettere la resistenza delle scatole. La lastra DuPont™ Cyrel® DLC consente agli stampatori di superare questa sfida, trasferendo quanto più inchiostro possibile su substrati irregolari per coprire grandi aree a fondo pieno senza compromettere la resistenza o l’integrità del cartone stesso.

Migliore uniformità di copertura con inchiostro per fondo pieno.

Stampare uniformemente su tutta la larghezza della macchina, senza eccessiva pressione, è stato fino ad ora difficile in quanto il cartone ondulato non è uniforme e le lastre sono spesse. Il polimero utilizzato per la lastra Cyrel® DLC è appositamente formulato per trasferire quanto più inchiostro possibile con una pressione minima per fondi pieni sorprendenti.

Meno dot gain e fluting.

Le tradizionali lastre più dure, secondo misurazione a durometro, richiedono più pressione per far arrivare l’inchiostro nelle scanalature dell’onda, causando un eccessivo dot gain. La lastra durometrica più morbida consente codici a barre molto più puliti, positivi e aree reverse. Si può vedere immediatamente la differenza.

Aumento dell’ampiezza di stampa.

Oltre ad operare in modo efficiente con una minore pressione, la lastra Cyrel® DLC consente agli operatori della macchina da stampa di super-stampare il cartone in modo da trasferire l’inchiostro nelle scanalature di substrati irregolari, garantendo comunque un incredibile allineamento dei colori.

Praticamente nessuna rottura del cartone.

Trasferire l’inchiostro dalla lastra al substrato in modo da garantire una copertura eccellente dell’inchiostro senza indebolire il cartone con una pressione eccessiva è una sfida, ma ora è realizzabile con la lastra Cyrel® DLC. I valori ECT (Edge Crush Test) vengono mantenuti praticamente invariati dopo la stampa.

Siamo fiduciosi che la lastra DuPont™ Cyrel® DLC supererà le altre lastre morbide in termini di performance e consentirà di stampare meglio su cartone ondulato. Chiamaci e provala oggi.

A proposito di DuPont.

DuPont (NYSE: DD) – dal 1802, introduce scienza e ingegneria di punta sul mercato globale, sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società opera a partire dalla convinzione che collaborando con clienti, governi, ONG e leader intellettuali, può aiutare a trovare soluzioni alle sfide globali come: fornire cibo sano a sufficienza per le persone ovunque, ridurre la dipendenza dai combustibili fossili e proteggere la vita e l’ambiente.

A proposito di DuPont Advanced Printing.

DuPont Advanced Printing, una divisione DowDuPont Specialty Products Division, riunisce le principali tecnologie e prodotti per i settori della stampa e del packaging. DuPont ™ Cyrel® è uno dei sistemi di produzione di lastre flessografiche leader nel mondo per i formati digitali e convenzionali, tra cui le nuove lastre fotopolimeriche Cyrel® EASY, le lastre Cyrel® FAST e le apparecchiature di elaborazione.

Per ulteriori informazioni su DuPont visita la pagina dedicata del nostro sito:
https://www.sdrsrl.it/prodotti/dupont/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Dupont ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: http://www.dupont.com/products-and-services/printing-package-printing/flexographic-platemaking-systems/brands/cyrel/products/sub-products/cyrel-dlc-for-corrugated-printing.html.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle lastre flessografiche Cyrel