Tempo di lettura stimato: 9 min

La tecnologia rivoluzionaria offre nuove applicazioni e garantisce un aumento della produttività del 30%

  • Nuove opportunità per un packaging ancora più esclusivo
  • Riduzione dei tempi di avviamento di almeno del 25% per una maggiore produttività
  • Raggiungimento dei propri obiettivi ambientali e di sostenibilità con l’aggiunta di lampade UV LED a risparmio energetico

Durante lo scorso anno, i designer di packaging dei consumer brand hanno lavorato più che mai per progettare imballaggi immediatamente riconoscibili, impossibili da trascurare e che coinvolgano i propri clienti. Questi designer hanno attinto alla conoscenza e alla produttività degli esperti del Carlson Print Group – pioniere dei prodotti stampati speciali, soluzioni di confezionamento e tecnologie di finitura – con sede nella struttura di 6.800 metri quadrati a Eden Prairie, a sud di Minneapolis. L’azienda utilizza la nuova Rapida 105 PRO di Koenig & Bauer come macchina da lavoro centrale, offrendo ai propri clienti enormi vantaggi che includono alta qualità, uniformità del colore, abbellimenti, velocità e cambi rapidi.

Per decenni, abbiamo consolidato la nostra reputazione di stampatori d’élite per i marchi più noti“, afferma Darren Carlson, amministratore delegato di Carlson Print Group. “Ora partendo da quell’esperienza, ci stiamo muovendo rapidamente nel mercato degli imballaggi premium. Equipaggiati con la nostra nuova Rapida 105 PRO, stiamo collaborando con i migliori marchi di tutto il mondo che hanno le aspettative più elevate. La macchina da stampa, che sta superando i nostri prerequisiti e sta mostrando le sue innumerevoli capacità uniche, viene utilizzata specificamente per la sua efficienza e produttività, consentendo ai nostri clienti di portare rapidamente sul mercato i propri prodotti di packaging di lusso “.

Internamente, Carlson è piuttosto soddisfatto dai dati della macchina da stampa che quantificano i vantaggi ricevuti dai propri clienti. “Con la nostra Rapida 105 PRO abbiamo guadagnato il 35% in più di capacità produttiva“, afferma Guinter, “e il 30% in più di produttività. Stiamo anche assistendo a una riduzione minima del 25% dei tempi di avviamento rispetto alla nostra macchina da stampa precedente.

La Rapida 105 PRO ha un ruolo fondamentale nella produzione di queste confezioni accattivanti e creative. Carlson Print Group è un consulente di fiducia di marchi noti, garantendo che la stampa dei loro imballaggi venga consegnata rapidamente sul mercato con messaggi più personalizzati e risolvendo le loro sfide di imballaggio uniche con soluzioni esperte. “Stiamo scoprendo che la Rapida 105 PRO sta aprendo le porte ad ulteriori configurazioni del packaging di lusso e sta espandendo i nostri prodotti di stampa di alto valore a tutto il brand marketing dei nostri clienti“, afferma Earl Guinter, sales manager dell’azienda.

Per commercializzare i suoi servizi in crescita, Carlson ha progettato lo Special Print Kit per ispirare i progettisti di imballaggi ed evidenziare le sue numerose potenzialità. La sua scatola esterna mostra il trattamento Carlson’s Colour Foil con vernice opaca e coating UV spot gloss. All’interno ci sono sei strumenti: foil board, MotionCoat, plastica riciclata-PE, Cast & Cure, soft touch e Color Foil. Ciascuno di questi mostra le straordinarie possibilità offerte dall’azienda e dalla sua macchina Rapida.

Vosges Haute-Chocolat, un marchio internazionale di cioccolato di lusso con collezioni in edizione limitata confezionate in esclusive scatole viola, ha collaborato con Carlson per produrre etichette e imballaggi accattivanti. Vosges, come altre cioccolaterie, pasticcerie premium e fornitori di snack boutique, deve distinguersi sul mercato utilizzando imballaggi di alta qualità, design unici, colori vivaci e tecniche di stampa speciali. Mentre la confezione mantiene la barretta di cioccolato sicura e deliziosa per i suoi consumatori, la scatola e l’etichetta sono la pubblicità più importante per l’azienda stessa.

La nuova Rapida 105 PRO e lo Specialty Print Kit del gruppo Carlson

Carlson Print Group utilizza la sua nuova Rapida 105 PRO di Koenig & Bauer per produrre il suo nuovo e popolare strumento di marketing: lo Specialty Print Kit ispirerà i progettisti di imballaggi

La macchina da stampa è “rivoluzionaria”.

Carlson sta utilizzando la sua Rapida “rivoluzionaria” per produrre colori reali e coerenza del marchio per clienti come Vosges. Ha la capacità di creare e stampare una varietà di packaging alimentare di lusso, utilizzando otto tecniche di stampa speciali. Questi includono effetti olografici e grafica lenticolare, che danno un’impressione di profondità e movimento, o lamine metalliche, che aggiungono un elemento di spicco per ogni colore dell’immagine. Coating e vernici hanno un fascino universale nella stampa e nel packaging. I coating creano un’esperienza tattile e alcuni possono trasmettere sensazioni specifiche.

Scopri di più sula Rapida 105 PRO

Carlson ha appositamente equipaggiato la macchina da stampa con un trio di sistemi di controllo colore avanzati – ErgoTronic Color Control, ErgoTronic LAB, QualiTronic Color Control – per garantire una consistenza del colore dall’inizio alla fine della tiratura di produzione. Questi sistemi permettono all’azienda anche di misurare la qualità di stampa ed eseguire la correzione automatica del colore grazie alle apparecchiature di misurazione in linea QualiTronic ColorControl.

Quando iam8bit, una società di produzione creativa che lavora con marchi come HBO, Nintendo, PlayStation e Disney, si è rivolta a Carlson con un importante incarico di packaging premium, ha cercato di replicare gli ornamenti retrò e l’importantissima copertura antipolvere personalizzata per la collezione di cartucce legacy de Il Re Leone.

Un altro cliente ha elogiato Carlson per la sua “capacità di produrre di tutto con una qualità eccezionale da quando è stata installata la nuova macchina. Il dettaglio e la coerenza acquisiti su grandi tirature multi-versione, sono stati un punto di svolta per noi poiché alcuni dei nostri pezzi sono piuttosto complessi e necessitano della stampa più accurata per esaudire appieno le nostre richieste “.

Con una maggiore capacità e la necessità di tempi di lavorazione più rapidi, la Rapida 105 PRO è stata in grado alternare rapidamente i lavori grazie alle sue lampade UV LED per velocità di asciugatura elevate. Ciò ha consentito a Carlson di accettare quei lavori “va fatto entro ieri” senza interrompere il programma di stampa.

La nostra nuova Rapida 105 PRO sta giocando un ruolo chiave mentre ci avviciniamo sempre più al mercato degli imballaggi“, afferma Carlson. “Siamo entusiasti di vedere cosa ci porteranno designer e marchi per produrre packaging audaci e unici“.

A proposito di Koenig & Bauer.

Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/carlson-print-group-makes-major-advancements-in-premium-packaging-market-with-new-koenig-bauer-rapida-105-pro-six-color-press/

Rapida RDC 106

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa,
le fustellatrici e le piega-incolla della famiglia Koenig & Bauer