Tempo di lettura stimato: 5 min

Sun Chemical offre la migliore brillantezza della sua categoria con i nuovi inchiostri metallici conformi alle norme sulla migrazione.

Wexham Springs, Regno Unito, 2 ottobre 2017: per continuare a soddisfare le esigenze essenziali dei clienti al fine di aiutarli a migliorare la produttività, creare nuove opportunità di guadagno e contribuire a un futuro più sostenibile, Sun Chemical sta introducendo un innovativo set di inchiostri metallici per stampa offset a foglio, conformi alle norme sulla migrazione.

Il nuovo set, parte della gamma di inchiostri litografici a base vegetale per cartoncino e carta SunPak FSP, comprende quattro splendidi colori: argento, oro ricco, oro pallido ricco e oro pallido. Ideali per il packaging alimentare, poiché sono stati completamente certificati come conformi alle norme sulla migrazione, gli inchiostri garantiscono una stampabilità eccezionale e una brillantezza visibilmente maggiore di qualsiasi altro inchiostro metallico attualmente disponibile.

Sviluppato per garantire che non vi siano variazioni da lotto a lotto e per offrire una durata di stoccaggio di 12 mesi, i nuovi inchiostri saranno spediti ai clienti come un sistema monocomponente pronto all’uso, in modo che il cliente non debba spendere tempo per miscelarli in loco ma solo manipolarli in fase di aggiunta alla macchina da stampa.

I nuovi inchiostri metallici sono stati convalidati da test con clienti Sun Chemical esistenti e i risultati sono stati positivi. Il feedback che hanno fornito indica che la nuova gamma di inchiostri metallici offre una buona stabilità di conservazione, è più robusta in stampa rispetto ad altri inchiostri conformi alle norme sulla migrazione e ha raggiunto gli stessi livelli degli inchiostri metallici standard a base oleosa in termini di brillantezza metallica.

Detlef Trautewein, Responsabile Servizio Tecnico Sheetfed Europe – Sun Chemical, afferma: “In linea con l’impegno nell’innovazione che noi di Sun Chemical portiamo avanti per aiutare i nostri clienti a operare in aziende più produttive, redditizie e sostenibili, stiamo introducendo il nostro ultimo set di inchiostri metallici. Con il loro livello di brillantezza insuperabile, la durata di conservazione di 12 mesi, l’uniformità dei lotti, la certificazione di conformità alle norme sulla migrazione e il sistema monocomponente, siamo certi che queste nuove aggiunte alla nostra gamma SunPak consentiranno ai nostri clienti di produrre un packaging di eccellenza per i loro clienti.”

Il set SunPak di inchiostri metallici conformi alle norme sulla migrazione è ora disponibile attraverso la rete di vendita di Sun Chemical in Europa, Nord America e Sud America.

A proposito di Sun Chemical.

Sun Chemical, membro del gruppo DIC, è un produttore leader di inchiostri da stampa, rivestimenti e forniture, pigmenti, polimeri, composti liquidi, composti solidi e materiali di applicazione. Insieme a DIC, Sun Chemical ha un fatturato annuo di oltre $ 7,5 miliardi e oltre 20.000 dipendenti a supporto dei clienti in tutto il mondo.

Sun Chemical Corporation è una controllata di Sun Chemical Group Coöperatief U.A., Paesi Bassi, e ha sede a Parsippany, New Jersey, Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni su Sun Chemical visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/sun-chemical/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Sun Chemical ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: http://www.sunchemical.com/sun-chemical-offers-best-in-class-brilliance-with-new-migration-compliant-metallic-inks/.

Inchiostri metallici Sun Pak FSP - Sun Chemical

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sugli inchiostri metallici SunPack FSP