Tempo di lettura stimato: 4 min 

Sun Chemical implementerà sovrapprezzi che incideranno sui suoi inchiostri liquidi a solvente, con decorrenza 1 aprile 2020.

L’attuale situazione sta causando una notevole pressione sulla catena di approvvigionamento degli alcoli, in particolare l’etanolo. Con un’offerta già limitata a causa di un cattivo raccolto di materie prime che ha aumentato la domanda di bioetanolo nella seconda metà del 2019, il coronavirus (COVID-19) ha causato un ulteriore aumento della domanda di prodotti farmaceutici e igienizzanti, portando i governi a prendere in considerazione misure di allocazione. Mentre la disponibilità sta diminuendo a livello globale, i prezzi stanno aumentando rapidamente.

Al fine di garantire le forniture per i prossimi mesi, Sun Chemical ha accettato prezzi più elevati per conformarsi alle attuali condizioni di mercato. Esiste sempre il rischio che i governi possano sequestrare i prodotti per motivi di emergenza sanitaria, una situazione che sfugge al controllo di Sun Chemical.

A partire dal 1 ° aprile 2020, verrà applicato una maggiorazione del solvente ai prezzi degli inchiostri e delle vernici Sun Chemical. I supplementi varieranno a seconda del tipo di prodotto. Sun Chemical comunicherà direttamente ai suoi clienti gli aumenti specifici.

In quanto fornitore leader di inchiostro, Sun Chemical sta lavorando duramente per mitigare l’aumento dei costi, implementando programmi di miglioramento interno e mantenendo una comunicazione serrata con i suoi fornitori e le associazioni del settore, per garantire di essere completamente allineata all’ultima situazione di approvvigionamento. I supplementi dureranno fino a quando le condizioni non saranno tornate alla normalità.

“La pressione sulla catena di approvvigionamento di alcol sta causando un brusco aumento dei costi delle materie prime e purtroppo ci impone di aumentare i prezzi”, ha affermato Nicolas Bétin, Director Product Strategy EMEA, Sun Chemical. “Continueremo a lavorare con i nostri partner della catena di fornitura per gestire e ridurre al minimo l’impatto sui nostri clienti.”

A proposito di Sun Chemical.

Sun Chemical, membro del gruppo DIC, è un produttore leader di inchiostri da stampa, rivestimenti e forniture, pigmenti, polimeri, composti liquidi, composti solidi e materiali di applicazione. Insieme a DIC, Sun Chemical ha un fatturato annuo di oltre $ 7,5 miliardi e oltre 20.000 dipendenti a supporto dei clienti in tutto il mondo.

Sun Chemical Corporation è una controllata di Sun Chemical Group Coöperatief U.A., Paesi Bassi, e ha sede a Parsippany, New Jersey, Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni su Sun Chemical visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/sun-chemical/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo propone contenuti pubblicati originariamente in Inglese sul sito internazionale di Sun Chemical da noi tradotti e ripubblicati.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.sunchemical.com/sun-chemical-to-implement-surcharges-on-prices-of-solvent-liquid-inks-in-europe/

Inchiostri metallici Sun Pak FSP - Sun Chemical

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle tecnologie colore di Sun Chemical