Tempo di lettura stimato: 7 min

Stampa flexo – Interpress Printers investe nella tecnologia di Koenig & Bauer.

EVO XD per la principale azienda di imballaggi in Malesia.

Tavazzano, 12.02.2018 – Interpress Printers (IPP) è una giovane azienda specializzata nella stampa di imballaggi per fast-food e opera dalla sede centrale di Kuala Lumpur. IPP ha già acquisito un’ottima reputazione tra i suoi clienti e attualmente sta vivendo un periodo di crescita dinamica. Per accogliere l’ondata di nuova domanda, il comparto di produzione deve ora essere ampliato in nuovi locali nella capitale malese. Dopo una serie di visite ad aziende in Europa, è stato deciso di investire in una modernissima linea di stampa flessografica di KBA-Flexotecnica, una consociata di Koenig & Bauer AG. “Siamo convinti che Koenig & Bauer sia il partner ideale per rispondere alle nostre elevate esigenze. La straordinaria tecnologia di stampa flexo di EVO XD ci consentirà di definire nuovi parametri per il settore dell’imballaggio “, afferma Ratha Kerisnan, amministratore delegato di Interpress Printers. La macchina da stampa flessografica dovrebbe entrare in funzione nel nuovo sito produttivo entro la fine dell’anno.

Stampa Flexo - IPP Malesia

Foto: dopo aver firmato il contratto (da sinistra a destra): Ratha Kerisnan, amministratore delegato IPP; Andrea Dallavalle, KBA-Flexotecnica; Andreas Friedrich, amministratore delegato KBA Asia-Pacifico

La partnership strategica con SCG Packaging.

Interpress Printers è stata fondata quasi dieci anni fa. Nel frattempo, i dipendenti sono divenuti circa 200 e si è trasformato in uno dei maggiori fornitori di imballaggi per fast-food dei paesi dell’area. L’azienda produce per clienti sia in Malesia che in altri paesi asiatici. IPP è inoltre membro di International Packaging Group, una coalizione globale di aziende leader nel campo della stampa di imballaggi. A partire dal 19 gennaio 2018, SCGP Solutions (Singapore) Pte Ltd, una controllata di SCG Packaging (SCGP), appartenente al gruppo Siam Cement Public Company Limited, ha acquisito una partecipazione di maggioranza in IPP. Quotato in borsa presso la Thai Stock Exchange, SCG è un conglomerato di imprese leader nella regione dell’ASEAN con un forte posizionamento sul mercato e oltre 100 anni di storia. La partnership con SCG Packaging supporterà la vision di IPP di divenire un fornitore leader di soluzioni uniche per supportare tutti i requisiti di packaging dei propri clienti.

La stampa flexo è un mercato in crescita.

Con tassi di crescita annui del 4-5%, l’imballaggio flessibile – oggi un settore forte della stampa flessografica – rappresenta il segmento di packaging in più rapida crescita. “Questo progetto è la prova concreta che siamo arrivati ​​sul mercato asiatico. Il prossimo passo è ora rafforzare ulteriormente la nostra presenza nell’area. La nostra qualità e le nostre capacità di assistenza in loco come produttore di macchine da stampa attivo a livello globale andranno a vantaggio non solo della stessa IPP, ma anche dei suoi clienti”, afferma Christoph Müller, CEO di KBA Digital & Web e KBA-Flexotecnica.

EVO XD: scarti minimi abbinati a qualità ed efficienza.

Le moderne macchine da stampa a bobina flessografiche CI della serie EVO e NEO sono progettate e prodotte presso KBA-Flexotecnica vicino a Milano / Italia. La EVO XD per IPP, con le sue otto unità di stampa, una nuova generazione di essiccatori e un’unità di verniciatura di nuova concezione, è stata progettata per la massima qualità sui materiali più svariati. I punti tecnici salienti comprendono: un sistema di ventilazione a risparmio energetico altamente efficiente nell’essiccatore a ponte, il sistema di controllo della stampa completamente automatico A.I.F. (Auto Impression Flexotecnica) e il sistema di impostazione del registro di facile utilizzo A.R.F. (Automatic Register Flexotecnica) come chiave per lo spreco minimo all’avvio. Tutte le funzioni importanti di automazione e controllo sono integrate nel nuovo schermo touch e consentono operazioni intuitive. Per quanto riguarda l’automazione finalizzata a cambi di lavoro rapidi, EVO XD può essere considerata la più avanzata.

A proposito di Koenig & Bauer.

Keonig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/interpress-printers-invests-in-flexo-technology-from-koenig-bauer/.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa flexo Koenig & Bauer