Tempo di lettura stimato: 7 min

Investimento nell’elaborazione post-stampa.

Ipress 144 k

La fustellatrice Ipress 144 K

Offset Print and Packaging, un’azienda britannica produttrice di contenitori in cartone di alta qualità, con sede nel Kent, è tornata ad investire in due prodotti Koenig & Bauer: una fustellatrice in piano Ipress 144 K e una macchina piega-incolla Omega Allpro 145. Grazie a questo doppio investimento, Offset Print and Packaging è la prima impresa in Gran Bretagna ad essere equipaggiata sia con impianti da stampa che con impianti per l’elaborazione post-stampa prodotti da Koenig & Bauer.

Vince Brearey

Vince Brearey, direttore amministrativo di Offset Print and Packaging, punta ora sia sugli impianti da stampa che su quelli per l’elaborazione post-stampa di Koenig & Bauer

Vince Brearey, Managing Director of Operations presso Offset Print and Packaging, parla dell’investimento: “Negli ultimi 18 mesi ci siamo occupati di mettere a punto piani di crescita strategici e investimenti per rinnovare e arricchire il nostro parco macchine. Per quanto riguarda il formato e il produttore, inizialmente eravamo indecisi. Dopo aver valutato le alternative e aver scelto il formato più adatto alle nostre esigenze, ci siamo resi conto che la qualità strutturale e la facilità di impiego degli impianti offerti da Iberica sono straordinarie.”

“La Omega Allpro 145 non era compresa nei nostri piani originari. Dopo averla vista in un Open House a Radebeul, abbiamo deciso di ampliare le potenzialità produttive del nostro reparto di incollatura con l’acquisto di un esemplare di questa macchina. Così siamo in grado di rimanere al vertice della tecnologia di produzione.” Entrambe le macchine vengono costruite in Europa secondo standard elevati di qualità e offrono una soluzione economica per il nostro settore commerciale in costante crescita.

Ipress 144 K.

Offset Print and Packaging ha scelto una Ipress 144 K, che offre ulteriori capacità produttive oltre alla dotazione esistente ed è stata consegnata a marzo del 2020. La nuova macchina ha un rendimento massimo di 7.500 fogli/h con una forza di fustellatura di 600 tonnellate. Può lavorare carta, cartone e cartone ondulato fino a uno spessore di 4 mm. La macchina viene adattata per permettere al cliente di continuare ad utilizzare gli stampi di fustellatura consueti, evitando così costi di riequipaggiamento. Tra le opzioni selezionate vi è il sistema OPMR per l’orientamento del foglio in corrispondenza dei bordi anteriori e laterali.

Chris Scully

Chris Scully, direttore vendite di Koenig & Bauer (UK), è lieto del rafforzamento del già solido rapporto con Offset Print and Packaging

Omega Allpro 145.

La macchina piega-incolla Omega Allpro 145 ordinata da Offset Print and Packaging raggiunge una velocità massima di 300 m/min ed è idonea per la lavorazione di cartone con grammatura compresa tra 200 g/m² e 600 g/m². Può lavorare anche materiali in cartone ondulato con onde di tipo N, F, E, C, B, EC ed EB. La macchina viene fornita con molte caratteristiche che ne migliorano i tempi e l’efficienza e con sistemi di controllo della qualità migliorati, quali ad esempio un registro laterale per il controllo perfezionato dei fustellati di cartone. La macchina è dotata anche di un touchscreen che consente di configurarla rapidamente.

Qualità e facilità di impiego elevate.

Le macchine piega-incolla Duran sono note per la loro grande semplicità di impiego. Inoltre, sono dotate di un’ampia gamma di funzioni per la manutenzione remota. Chris Scully, responsabile delle vendite di Koenig & Bauer (UK) afferma: “Sono contento che Offset Print and Packaging ci abbia di nuovo scelto come fornitore – questa volta per le attrezzature Postpress dei settori Iberica e Duran. Pensiamo che questa sarà la prima di molte installazioni simili in Gran Bretagna. Offset Print and Packaging è un’impresa di grande successo che continua ad investire in tecnologie avanzate di alta qualità per mantenere la propria posizione di punta. Abbiamo rafforzato il nostro già solido rapporto e ora loro hanno ricevuto da noi la soluzione completa per la stampa e l’elaborazione post-stampa.”

Omega Allpro 145

La piega-incolla Omega Allpro

A proposito di Koenig & Bauer.

Keonig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è tratto dal magazine di Koenig & Bauer, “Report – numero 56”.

Leggilo online: https://www.koenig-bauer.com/fileadmin/user_upload/KBA_Report/Report_56/Report_56_italienisch-web.pdf

Rapida RDC 106

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa,
le fustellatrici e le piega-incolla della famiglia Koenig & Bauer