Tempo di lettura stimato: 5 min

In Romania la più lunga CorruCUT mai realizzata.

  • Funzioni tecniche innovative
  • Funzionalità software e hardware avanzate
  • Alto livello di automazione
  • La fustellatrice rotativa più all’avanguardia e produttiva sul mercato

ROMCARTON S.A., membro del gruppo francese Rossmann, ha investito in una CorruCUT di Koenig & Bauer. Con sette unità di stampa, sarà la CorruCUT più lunga realizzata fino ad oggi. La messa in servizio della macchina è prevista entro l’estate del prossimo anno, quando entrerà in produzione in uno dei più grandi e moderni scatolifici del sud-est Europa situato nella città di Popesti-Leordeni, vicino Bucarest. “Negli ultimi anni abbiamo seguito da vicino i progressi di Koenig & Bauer nel campo della lavorazione del cartone ondulato e abbiamo avuto l’occasione di visionare alcune macchine installate in Romania e Germania. Le aspettative per la nuova macchina sono state subito chiare: massima qualità possibile del prodotto, tempi di allestimento rapidi e un partner affidabile dalla nostra parte. Siamo orgogliosi di lavorare con Koenig & Bauer per sviluppare ulteriormente la CorruCUT“, afferma Guillaume Grandviennot, Direttore Tecnico per le attività sul cartone ondulato presso ROSSMANN Romania.

primo piano della corruCUT di Koenig & Bauer

La CorruCUT più lunga di sempre entrerà in produzione nell’estate del 2022

Koenig & Bauer ha la filosofia di concentrarsi sulle aspettative che i clienti hanno delle loro macchine. Michael Donnert, Senior Sales Manager di Koenig & Bauer Digital & Webfed: “Dal 2019 abbiamo avuto approfondite chiacchierate con ROMCARTON. Durante una visita per assistere alla nostra tecnologia in azione le nuove funzioni e gli sviluppi incorporati nella CorruCUT hanno impressionato ROMCARTON. Siamo lieti di dare il benvenuto a ROMCARTON S.A. come nuovo membro nella nostra famiglia di utenti della più recente fustellatrice rotativa sul mercato”.

Scopri la CorruCUT di Koenig & Bauer

Altre nuove soluzioni hanno ulteriormente semplificato e perfezionato le interfacce verso i sistemi periferici. Allo stesso tempo, la CorruCUT è ora più compatta, mentre un sistema di gestione attiva dell’aria ha consentito di aumentare la produzione fino al 20% rispetto alle soluzioni esistenti nella stampa di fogli patinati.

Quasi 100 anni di innovazione e progresso.

Il Gruppo Rossmann, uno dei pionieri europei degli imballaggi in cartone ondulato, festeggerà nel 2022 i suoi 100 anni. Lucien Rossmann ha fondato la sua azienda di packaging a Strasburgo 99 anni fa, poi il gruppo si è espanso in tutta Europa e in Africa grazie alla visione del signor Bernard Rossmann. Il gruppo comprende 23 siti produttivi in Europa e Africa, con 4 cartiere, 10 stabilimenti di scatole e 9 stabilimenti di fogli. Più di 3.000 dipendenti hanno generato un fatturato annuo di quasi 600 milioni di euro nel 2019. Tutti gli scatolifici sono forniti dalle cartiere del gruppo. Un altro membro del gruppo aziendale, la società Sorest, raccoglie e ricicla i rifiuti di carta e cartone ondulato.


A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/rossmann-group-invests-in-koenig-bauer-corrucut/

Logo Koenig & Bauer

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulla CorruCUT
o le altre macchine da stampa Koenig & Bauer