Tempo di lettura stimato: 6 min

L’azienda di stampa cinese utilizza macchine offset a foglio e attrezzature post-stampa prodotte da Koenig & Bauer.

  • Alto livello di automazione della produzione
  • La produttività aumenta del 300%
  • Opportunità per una continua crescita strategica del business
  • Produzione certificata e pluripremiata

L’anno scorso, Tianjin Haishun Printing & Packaging Co., Ltd., con sede nella città cinese di Tianjin, ha avviato la sua prima piega-incolla completamente automatica per scatole con forme speciali. L’Omega Allpro 145 fornita da Koenig & Bauer Duran produce scatole in linea, a doppia parete, a sei angoli e a fondo automatico, nonché confezioni speciali per ortofrutta e abbigliamento. La macchina riduce l’intensità del lavoro e ha dato un notevole impulso al livello di automazione della produzione.

L’Omega Allpro 145 ha reso possibile un aumento della produzione giornaliera fino a 50.000 pezzi. In passato, la produzione della piega-incolla era generalmente compresa tra 12.000 e 15.000 pezzi al giorno. In altre parole, i volumi di produzione sono aumentati di circa il 300%, a fronte di un livello di personale rimasto invariato. L’azienda è anche diventata più flessibile poiché la macchina ha aperto le porte a nuovi mercati, ha ridotto i tempi di consegna, ha permesso di risparmiare sui costi di stoccaggio e offre opportunità per una nuova crescita strategica del business.

Con l'Omega Allpro 145, la capacità di produzione di scatole pieghevoli è migliorata di oltre il 300 percento

Con l’Omega Allpro 145, la capacità di produzione di scatole pieghevoli è migliorata di oltre il 300 percento

Elevato grado di automazione anche nell’offset a foglio.

Con l’Omega Allpro 145, anche Tianjin Haishun utilizza per la prima volta la tecnologia di post-stampa Koenig & Bauer. L’azienda utilizza macchine da stampa offset a foglio di Koenig & Bauer sin dalla sua fondazione, 18 anni fa. L’attuale line-up comprende nove macchine delle serie Rapida 105, Rapida 106 e Rapida 145 – la maggior parte di esse è dotata di impianti di verniciatura e logistica delle pile, e alcune vantano anche caratteristiche speciali come alimentatore da bobina a foglio e unità di perfezionamento, attrezzature UV e cambia lastre FAPC o SPC altamente automatizzati.

Tianjin Haishun è diventata una società di stampa moderna e completamente integrata. Quasi 1.000 dipendenti lavorano in un’area produttiva di circa 50.000 m2. L’azienda genera un fatturato di oltre 700 milioni di RMB (circa 90 milioni di euro). Oltre a imballaggi per alimenti, prodotti farmaceutici, cosmetici, beni di largo consumo, abbigliamento ed elettronica, il portafoglio dell’azienda comprende anche libri con copertina rigida e tascabile, calendari, stickers e molti altri prodotti commerciali.

Scopri tutti i modelli di piega-incolla OMEGA

Impianti di produzione e attrezzature moderne: è così che Tianjin Haishun Printing & Packaging convince i clienti nazionali ed esteri

Impianti di produzione e attrezzature moderne: è così che Tianjin Haishun Printing & Packaging convince i clienti nazionali ed esteri

Esportazioni in Europa e in America.

L’azienda, situata nell’area di Tianjin Binhai che ha il porto più grande della Cina settentrionale e si trova nelle immediate vicinanze dell’area metropolitana di Pechino, è ora in grado di fornire i suoi prodotti e servizi ai clienti di tutta la Cina. Inoltre fornisce anche clienti nei mercati esteri come la Corea del Sud, l’Europa e gli Stati Uniti. Tianjin Haishun è ampiamente considerata un partner industriale affidabile e solido.

L’azienda ha ottenuto tutte le normali certificazioni, come ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001, e ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, tra cui China Print Awards, Package Star Award e Green Printing Special Award.


A proposito di Koenig & Bauer.

Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/omega-allpro-145-in-production-at-tianjin-haishun-printing-packaging/

Rapida RDC 106

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa,
le fustellatrici e le piega-incolla della famiglia Koenig & Bauer