Tempo di lettura stimato: 8 min

Considerevole investimento nel sito aziendale di Düsseldorf fino alla fine del 2020.

12 settembre 2018 – Henkel ha posto oggi la prima pietra del suo nuovo Global Innovation Center for Adhesive Technologies, presso la sede centrale della società a Düsseldorf. La società investirà, in totale, oltre 130 milioni di euro per la costruzione di un edificio all’avanguardia. Una volta completata, la struttura consentirà a oltre 350 esperti Henkel di sviluppare nuove tecnologie e applicazioni per una varietà di settori. L’edificio fungerà anche da customer centre globale, dove Henkel presenterà nuove soluzioni per adesivi, sigillanti e rivestimenti funzionali. L’apertura del Global Innovation Center for Adhesive Technologies è prevista per la fine del 2020.

Global Innovation Center for Adhesive Technologies - Prima pietra

Posa della prima pietra del nuovo innovation centre (da sinistra a destra): Carsten Knobel, CFO, Hans Van Bylen, CEO, Dr. Simone Bagel-Trah, Chairwoman of the Shareholders’ Committee & Supervisory Board, Jan-Dirk Auris, Board member for the Adhesive Technologies business and Michael Todd, Head of Global Innovation for the Adhesive Technologies business

L’innovazione è parte integrante della nostra strategia aziendale. È ciò che guida la nostra crescita. Questo è il motivo per cui stiamo facendo questo investimento mirato all’innovazione e alla crescita“, ha dichiarato il CEO di Henkel Hans Van Bylen alla cerimonia della prima pietra. “Questo specifico investimento è anche il frutto di un forte impegno verso la nostra città, Düsseldorf, dove è situato uno dei nostri più grandi siti di ricerca, sviluppo e produzione in tutto il mondo.

Il Global Innovation Center for Adhesive Technologies supporterà la nostra ambizione di offrire soluzioni innovative e un servizio completo ai nostri clienti. Vogliamo portare le nostre capacità di innovare nel settore degli adesivi, sigillanti e rivestimenti funzionali ad un livello più alto“, ha spiegato Jan-Dirk Auris, membro del consiglio di amministrazione di Henkel per la divisione Adhesives Technologies. “Il nostro obiettivo è migliorare la collaborazione tra i diversi team e lo scambio di know-how tra i nostri dipendenti, all’interno di un ambiente di lavoro all’avanguardia e stimolante. Allo stesso tempo, utilizzeremo il nuovo edificio come customer centre interattivo. Vogliamo rendere i nostri clienti entusiasti, facendo loro sperimentare le nostre innovazioni e tecnologie in prima persona e sviluppando insieme nuove soluzioni ad alto impatto“.

Global Innovation Center for Adhesive Technologies - Modello 3D

In occasione della cerimonia (da sinistra a destra): il sindaco di Düsseldorf, Thomas Geisel, Hans Van Bylen, CEO, Dr. Simone Bagel-Trah, Chairwoman of the Shareholders’ Committee & Supervisory Board and Jan-Dirk Auris, Board member for the Adhesive Technologies business, di fronte ad un modello dell’innovation centre stampato in 3D con materiali Henkel

Spazio per oltre 350 dipendenti.

Il centro di innovazione a sette piani ospiterà numerosi laboratori, strutture di ricerca e test, spazi ufficio e sale conferenze distribuite su un’area di circa 50.000 metri quadrati. L’edificio rappresenterà, sotto lo stesso tetto, tutte le tecnologie che la business unit – Adhesive Technologies – offre globalmente. Dopo il completamento previsto alla fine del 2020, oltre 350 dipendenti delle aree Ricerca e Sviluppo, Sviluppo Prodotto, Tecnologia Applicativa, Servizio Tecnico e Innovazione si trasferiranno nel Global Innovation Center for Adhesive Technologies. Tutti questi dipendenti lavorano attualmente in diversi edifici nel sito di Düsseldorf. Grazie al suo design modulare, l’innovation centre sarà compatibile anche con una crescita futura.

Stretta collaborazione con i clienti.

Oltre alla ricerca e allo sviluppo di prodotto, il nuovo edificio integrerà anche un moderno customer centre e offrirà un ambiente stimolante in cui clienti da tutto il mondo potranno sperimentare in prima persona la leadership tecnologica e di innovazione della divisione Adhesive Technologies in vari campi di applicazione. Avranno lì la possibilità di parlare con esperti e di testare nuove applicazioni. Allo stesso tempo, Global Innovation Center for Adhesive Technologies sarà strettamente connesso a tutti gli altri centri di sviluppo e applicazione delle tecnologie adesive di Henkel a livello globale, per facilitare la creazione di soluzioni personalizzate basate su tecnologie globali per i mercati locali.

Leader nelle soluzioni ad alto impatto e innovazioni in tutto il mondo.

Henkel Adhesive Technologies è leader nel settore delle soluzioni ad alto impatto per adesivi, sigillanti e rivestimenti funzionali in tutto il mondo. La business unit serve circa 130.000 clienti in oltre 800 aree industriali con prodotti e tecnologie su misura utilizzati in un’ampia gamma di beni di consumo e prodotti industriali. Circa 26.000 dipendenti lavorano per la business unit, inclusi circa 8.000 specialisti tecnici che collaborano a stretto contatto con i clienti di tutto il mondo per rendere le automobili più leggere, l’elettronica più potente o l’imballaggio alimentare più sicuro. Le innovazioni sono una priorità strategica, rappresentando circa il 30 percento delle vendite annuali di Henkel – Adhesive Technologies.

A proposito di Henkel.

Henkel opera a livello globale con un portfolio prodotti ben bilanciato e diversificato. La società detiene posizioni di leadership con le sue tre business unit, sia nel settore industrial che nel consumer, grazie a marchi affermati, innovazioni e tecnologie. La divisione Adhesive Technologies, operante nel settore del packaging e del confezionamento, è leader globale nel mercato degli adesivi, in tutti i segmenti del settore, in tutto il mondo.

Fondata nel 1876, Henkel vanta oltre 140 anni di successi. Nel 2017, Henkel ha registrato vendite per 20 miliardi di euro e un utile operativo rettificato di circa 3,5 miliardi di euro. Henkel impiega oltre 53.000 persone in tutto il mondo: un team appassionato e altamente diversificato, unito da una forte cultura aziendale, uno scopo comune di creare valore sostenibile e valori condivisi. In qualità di leader riconosciuto nella sostenibilità, Henkel detiene posizioni di vertice in numerosi indici e classifiche internazionali.

Per ulteriori informazioni sugli adesivi Henkel a marchio Technomelt: https://www.sdrsrl.it/prodotti/henkel/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Henkel ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.henkel.com/press-and-media/press-releases-and-kits/2019-09-12-henkel-builds-global-innovation-center-for-adhesive-technologies/874834.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle tecnologie sostenibili di Henkel
per il PACKAGING e il CONFEZIONAMENTO