Tempo di lettura stimato: 6 min

DuPont Advanced Printing presenta innovative e sostenibili soluzioni per la flessografia All in Print China 2018.

DuPont Advanced Printing (DuPont) ha dato risalto alle sue più recenti soluzioni per migliorare la qualità di stampa, aumentare la produttività e incrementare la sostenibilità in flessografia, ad All in Print China 2018, presso il nuovo centro espositivo internazionale di Shanghai. Tra queste, l’ampio catalogo di lastre fotopolimeriche d’avanguardia DuPont Cyrel EASY e la futura generazione di apparecchiature per il trattamento termico DuPont Cyrel FAST.

DuPont ha messo in risalto durante la fiera il suo confermato successo nello sviluppo di tecnologie flessografiche innovative che promuovono la sostenibilità nel settore del packaging e della stampa, un aspetto importante e in crescita per i clienti, anche in Asia.

La gamma di lastre Cyrel EASY risponde alle diverse esigenze.

Le lastre Cyrel EASY si basano su una tecnologia fotopolimerica che garantisce maggiore trasferimento di inchiostro, saturazione del colore e risoluzione. La linea EASY semplifica il processo di prestampa mediante l’utilizzo di punti digitali piatti direttamente sulla lastra, con un conseguente aumento della produttività e una migliore qualità di stampa.

Altri prodotti includono:
  • DuPont Cyrel EASY ESX è una lastra digitale col punto a testa piatta incorporato progettata per la massima qualità di stampa nei mezzi toni, nelle tinte piatte e nei tratti. Cyrel EASY ESX ha la superficie liscia, ideale per la generazione delle microcelle nelle tinte piatte.
  • DuPont Cyrel FAST EASY EFE per flussi di lavoro termici, è una lastra digitale col punto a testa piatta incorporato processabile termicamente, progettata per la massima qualità di stampa nei mezzi toni, nei tratti e nelle tinte piatte. Cyrel EASY FAST EFE ha la superficie strutturata che consente un’alta densità di stampa senza l’utilizzo delle microcelle.
  • DuPont Cyrel EASY ESE è la versione a base solvente della lastra FAST EASY EFE.
  • DuPont Cyrel EASY FAST EFE è una lastra digitale col punto a testa piatta incorporato processabile termicamente, progettata per la massima qualità di stampa nei mezzi toni, nei tratti e nelle tinte piatte. Cyrel EASY FAST EFE ha la superficie strutturata che consente un’alta densità di stampa senza l’utilizzo delle microcelle.
Cyrel FAST 2000 TD promuove la sostenibilità solvent-free.

La sviluppatrice termica Cyrel FAST 2000TD è la tecnologia di ultima generazione nel catalogo dei macchinari della linea FAST dell’azienda. La tecnologia Cyrel FAST consente la produzione di lastre di alta qualità combinando l’efficienza e la velocità dell’imaging digitale con i vantaggi in termini di sostenibilità della lavorazione termica, ovvero la riduzione dell’impatto ambientale eliminando l’uso di solventi di lavaggio. Questo innovativo macchinario riduce anche ulteriormente i tempi di produzione perché non richiede operazioni di asciugatura.

Una valutazione del ciclo di vita condotta da DuPont utilizzando le linee guida ISO 14040 per la gestione ambientale ha dimostrato che la flessografia applicata al mondo del packaging offre un risparmio del 50% nelle emissioni di carbonio e nel consumo di energia non rinnovabile rispetto alla stampa rotocalco. La seconda fase della valutazione del ciclo di vita ISO condotta da DuPont ha dimostrato che l’uso della sviluppatrice Cyrel FAST 2000TD ha consentito un risparmio fino al 53% nelle emissioni di carbonio e una riduzione fino al 63% del consumo di energia non rinnovabile rispetto a un flusso di lavoro basato su tecnologie a solvente.

DuPont sta investendo molto in soluzioni flessografiche all’avanguardia che aiuteranno a soddisfare le richieste dei clienti in termini di: elevata e costante qualità di stampa, maggiore efficienza del flusso di lavoro e minore impatto ambientale“, ha affermato Lucy Chen, Asia Pacific Business Director di DuPont Advanced Printing. “Continueremo a spingerci costantemente aldilà dei confini nell’innovazione tecnologica per soddisfare le esigenze dei clienti, tenendo ben presente la sostenibilità ambientale.

A proposito di DuPont.

DuPont (NYSE: DD) – dal 1802, introduce scienza e ingegneria di punta sul mercato globale, sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società opera a partire dalla convinzione che collaborando con clienti, governi, ONG e leader intellettuali, può aiutare a trovare soluzioni alle sfide globali come: fornire cibo sano a sufficienza per le persone ovunque, ridurre la dipendenza dai combustibili fossili e proteggere la vita e l’ambiente.

A proposito di DuPont Advanced Printing.

DuPont Advanced Printing, una divisione DowDuPont Specialty Products Division, riunisce le principali tecnologie e prodotti per i settori della stampa e del packaging. DuPont ™ Cyrel® è uno dei sistemi di produzione di lastre flessografiche leader nel mondo per i formati digitali e convenzionali, tra cui le nuove lastre fotopolimeriche Cyrel® EASY, le lastre Cyrel® FAST e le apparecchiature di elaborazione.

Per ulteriori informazioni su DuPont visita la pagina dedicata del nostro sito:
https://www.sdrsrl.it/prodotti/dupont/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Dupont ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: http://www.dupont.com/products-and-services/printing-package-printing/flexographic-platemaking-systems/brands/cyrel/media/press-releases/20181023-dupont-at-all-in-print-2018.html.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle lastre flessografiche Cyrel