Tempo di lettura stimato: 6 min

Lo specialista del cartone teso avvia le attività commerciali.

  • Azienda fondata nonostante i tempi difficili
  • Specialista per le serie piccole e medie
  • Omega Allpro 110 fa la differenza grazie a flessibilità e variabilità

Ci vuole un bel coraggio per fondare una nuova azienda in tempi difficili. Heinrich Derksen ha scelto di correre il rischio e il 28 ottobre ha aperto ad Ammerbuch, vicino a Stoccarda, la Derksen Packaging, specializzata nella trasformazione di cartone teso.

Per Heinrich Derksen, questo è il momento perfetto per lanciare la nuova attività. Molte aziende stanno riportando la loro produzione in Germania o altrove in Europa. Ciò si traduce in un aumento della domanda di imballaggi ecologici e soprattutto di astucci. Allo stesso tempo, i dipendenti qualificati sono molto richiesti, soprattutto quando si tratta di produrre imballaggi complessi in cartone teso e fuori dal comune. È qui che Derksen Packaging intende svolgere il suo ruolo, con una promessa di qualità, flessibilità e affidabilità delle consegne.

Derksen in posa davanti ad una Omega Allpro 110 di Koenig & Bauer

Heinrich Derksen avvierà la propria attività di trasformazione di cartoni pieghevoli alla fine di ottobre. Una Omega Allpro 110, qui visibile nel CEC di Koenig & Bauer, sarà la chiave della base di macchinari fin dal primo giorno.

Specialista per le serie piccole e medie.

L’azienda offre i suoi servizi a tutti i produttori di imballaggi, indipendentemente dal fatto che desiderino esternalizzare alcune attività di trasformazione per motivi di capacità o che necessitino di tipi speciali e complicati di astucci. Heinrich Derksen ha individuato un ulteriore potenziale tra le aziende di settori come quello farmaceutico e alimentare, che spesso necessitano di imballaggi in piccole o medie serie. La produzione personalizzata, in particolare, è soggetta a una domanda sempre crescente.

Omega Allpro 110 come mezzo di produzione perfetto.

Per poter offrire un supporto altamente automatizzato, Heinrich Derksen ha scelto la piegatrice-incollatrice Omega Allpro 110 come fulcro e spina dorsale del suo impianto di produzione. Questa macchina è stata progettata come sistema modulare ed è quindi ideale per la produzione automatizzata di un’ampia gamma di stili di scatole pieghevoli. Sono possibili scatole in linea retta, crash-lock e a doppia parete, oltre a design a quattro e sei angoli e a molte scatole personalizzate.

L’Omega Allpro 110 fa centro con una velocità di produzione massima di 400 m/min. I processi completamente automatici sono combinati con funzioni di memoria per ottenere i tempi di avviamento più brevi possibili. Un concetto operativo intuitivo, basato su touchscreen, garantisce un’eccezionale facilità d’uso. I processi ad alta precisione riducono la quantità di scarti. Infine, molte soluzioni innovative fanno di Omega Allpro 110 il mezzo di produzione perfetto per soddisfare le esigenze individuali di prodotto e di processo.

Scopri tutti i modelli di piega-incolla OMEGA

Heinrich Derksen e Ronny Neugärtner

Heinrich Derksen e Ronny Neugärtner (a sinistra) del team di vendita post-stampa di Koenig & Bauer durante un incontro tenutosi presso il centro Koenig & Bauer di Radebeul

Orientata alla crescita.

Derksen Packaging sta avviando la produzione con quattro dipendenti fissi. Gli ordini sono già pronti e in attesa. I dettagli dipenderanno dall’andamento della domanda, ma Heinrich Derksen sta già pianificando la crescita e l’espansione future. Si prevede la creazione di 10 posti di lavoro in azienda. Gli investimenti in macchinari aggiuntivi per il capannone di produzione di circa 1.000 m2 creeranno i presupposti ideali per raggiungere questo obiettivo.


A proposito di Koenig & Bauer.

Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/derksen-packaging-kicks-off-with-an-omega-allpro-110-from-koenig-bauer/

Rapida RDC 106
Logo Koenig & Bauer

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa,
le fustellatrici e le piega-incolla della famiglia Koenig & Bauer