Tempo di lettura stimato: 6 min

Nuovi prodotti per le macchine da stampa commerciale di Koenig & Bauer.

  • Nuova unità di verniciatura UV per la C16 di Koenig & Bauer
  • Nuovo più elevato livello di finitura del prodotto
  • Sistema di controllo intelligente delle copie nel formato quarterfold
  • Nuovo sistema di guida a nastro

C16 di Koenig & Bauer - Unità di verniciatura UV

Nuova unità di rivestimento UV della C16 di Koenig & Bauer.

Da un lato ci sono i lavori brevi, una raffica di ordini diversi e prodotti di alta qualità, e dall’altro l’attenzione si concentra sulle grandi tirature – le richieste dei clienti agli stampatori commerciali stanno diventando sempre più variegate e impegnative. Koenig & Bauer ha affrontato con successo entrambi questi trend di sviluppo per anni. Stefan Segger, Sales Director KBA-Digital & Web Solutions: “Siamo in costante comunicazione con i nostri clienti. Da un lato sviluppiamo nuovi prodotti in collaborazione con i nostri partner e dall’altro siamo proattivamente protesi verso il mercato introducendo nuove innovazioni”.

Nuova unità di verniciatura UV per la C16 di Koenig & Bauer.

Il nuovo verniciatore UV di Koenig & Bauer offre velocità di produzione fino a 60.000 giri/ora, alto livello di automazione, funzionamento semplice e intuitivo, la stabilità caratteristica di un’unità di stampa, pulizia automatica con il semplice tocco di un pulsante e cambio del rullo anilox in pochi minuti. Sia per la finitura dell’intera area stampata delle copertine sia come verniciatura per la finitura di alcuni punti specifici delle immagini stampate, l’unità di rivestimento viene già utilizzata con successo da alcuni clienti. Un essiccatore UV compatto è integrato nella sovrastruttura dopo l’unità di rivestimento per consentire la lavorazione della più ampia gamma possibile di substrati in carta. Il rivestimento UV è applicabile a substrati con una grammatura compresa tra 60gsm e 250gsm. Vengono applicati tra i 2 e i 5g/m² di rivestimento a seconda del rullo anilox.

Controllo intelligente delle copie per la piegatura in quattro.

C16 di Koenig & Bauer - Unità di verniciatura UV

Nuova unità di rivestimento UV della C16 di Koenig & Bauer.

Il sistema brevettato di controllo intelligente delle copie nel quarterfold consente una sequenza di piegatura senza problemi. Le condizioni di produzione sono quindi sempre uniformi e costanti indipendentemente dalle specifiche competenze dell’operatore. Le copie vengono rallentate in modo efficace e con un minimo di abrasione e allineate nella direzione della piega durante la decelerazione. Il sistema di controllo automatico delle copie è autoregolante e straordinariamente affidabile, indipendentemente dalla velocità di produzione e dallo spessore della copia. Di conseguenza, la piegatura è sempre accurata, anche durante i cambi di velocità della macchina. Stefan Segger, Sales Director KBA-Digital & Web Solutions: “Continuiamo ad avere molto successo sul mercato e ci aspettiamo che quest’anno vengano effettuati diversi investimenti. Le nostre macchine da stampa sono famose per la loro qualità. Usando il nostro know-how, abbiamo lavorato per sviluppare molti nuovi elementi innovativi per le nostre macchine da stampa commerciali”.

Nuovo concept per la sovrastruttura con sistema di guida a nastro.

Le barre di tornitura microporose brevettate sono una delle tante caratteristiche collaudate, uniche di Koenig & Bauer. Non è più necessario cambiarle in base alla larghezza del nastro, riuscendo quindi ad operare in modo affidabile con un cuscinetto d’aria minimo e sistemi di guida del nastro di alta qualità. Un design modulare e azionamenti dedicati su tutta la sovrastruttura, consentono di personalizzarla in base alle esigenze di produzione di volta in volta specifiche. Il cavo di guida della bobina, corto e stabile, consente una tensione del nastro più uniforme.

A proposito di Koenig & Bauer.

Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/new-products-for-koenig-bauer-commercial-presses/.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa commerciale
KOENIG & BAUER