Tempo di lettura stimato: 8 min
Sun Chemical presenterà le più recenti tecnologie di pigmenti e polimeri allo European Coatings Show 2019.
Durante l’European Coatings Show 2019, Sun Chemical esporrà l’intera sua gamma di pigmenti colorati e delle tecnologie metallizzate, perlescenti e polimeriche.
“L’European Coatings Show è un’opportunità per Sun Chemical di mostrare i numerosi modi in cui la nostra versatile gamma di soluzioni su misura può aiutare i clienti a fornire rivestimenti con opzioni cromatiche estremamente interessanti e prestazioni eccezionali“, ha dichiarato Mehran Yazdani, Presidente di Sun Chemical Performance Pigments and Advanced Materials. “Non vediamo l’ora di presentare la nostra vasta gamma di prodotti innovativi – inclusi pigmenti, resine, additivi, dispersioni e altro ancora – ai nostri clienti in tutto il mondo.”
Sun Chemical Performance Pigments mostrerà la nuova ed arricchita gamma di colori.
Ai visitatori dello stand Sun Chemical saranno mostrati nel dettaglio i progressi di Sun Chemical nei composti chimici per pigmenti ad alte prestazioni e alla vasta gamma di opzioni di colore, tra cui:
- Perrindo® Maroon 179: una delle tonalità di riflesso più giallo sul mercato per il rosso 179, Perrindo Maroon 229-8834 presenta la trasparenza di riferimento che è vitale per la produzione di moderne finiture cromatiche metallizzate e offre un’eccellente resistenza alla luce e alle intemperie, è facile da disperdere, ed è compatibile in acqua e sistemi a solvente.
- Quindo® Red 122: adatto sia per sistemi ad acqua che a solvente, Quindo 228-3122, il più recente pigmento di quinacridone di Sun Chemical, consente uno styling eccellente per tonalità ad effetto altamente trasparente e cromatico e presenta eccellenti proprietà di durata e solidità per rivestimenti automobilistici e ad alte prestazioni.
- Indofast Violet 23: Sun Chemical 235-LBP2 è un pigmento versatile per uso generico su un’ampia gamma di tecnologie di rivestimento per usi industriali e architettonici che presenta elevata resistenza, facile dispersibilità e migliore opacità rispetto ad altri prodotti della stessa tipologia.
- Palomar Blue 15: lanciato nel 2018 per il mercato dei rivestimenti per automobili, Sun Chemical Palomar 248-4848, Blue 15 è un blu di ftalocianina progettato per avere riflessi verdi altamente attraenti nei rivestimenti metallici. Non è flocculante, non cristallizza e ha eccellenti caratteristiche reologiche e resistenti alla luce.
- Sunbrite Yellow 74: il nuovissimo giallo Azo per rivestimenti architettonici di Sun Chemical, 272-4615, è stato sviluppato appositamente per i produttori di rivestimenti decorativi e le necessarie caratteristiche tecniche dei coloranti per macchine. È più facile da disperdere rispetto a lle versioni precedenti, può essere utilizzato nei sistemi coloranti senza VOC e offre dal 15 al 20% in più di resistenza alla tinta rispetto a prodotti comparabili.
Ultime novità di Sun Chemical per i pigmenti metallici e perlescenti.
Sun Chemical mostrerà la sua ampia selezione di pigmenti metallici e perlescenti durante la fiera, tra cui:
- Benda-Lutz® COMPAL WS: questa preparazione a base di alluminio, altamente concentrata e senza VOC, per inchiostri e rivestimenti consente ai clienti di utilizzare lo stesso prodotto per soluzioni di rivestimento a base d’acqua, UV e ad alto contenuto di solidi fornendo un’ampia compatibilità, ottimizzata per garantire stabilità a lungo termine dei gas in ambienti acquosi. La preparazione COMPAL WS viene offerta in una forma granulare facilmente disperdibile per una lavorazione facile e sicura, una migliore stabilità a scaffale e diversi vantaggi in termini di trasporto.
- SunMICA Deep Black Pearlescent: un pigmento perlato nero per rivestimenti in polvere e plastica offre lucentezza, brillantezza e gittata eccezionali rispetto ai tradizionali pigmenti perlescenti disponibili in commercio. Simile in opacità ad altri pigmenti perlescenti, i formulatori possono regolare la tonalità del perlato dei pigmenti neri di Sun Chemical semplicemente cambiando il caricamento.
- Benda-Lutz® SPLENDAL: i pigmenti metallizzati sottovuoto SPLENDAL Benda-Lutz di Sun Chemical sono sospensioni a base di piastrine in alluminio microscopicamente sottili per rivestimenti a specchio di alta qualità. Sono disponibili in quattro diversi spessori per creare una gamma di effetti da brillanti riflessi “bianchi” a intensi riflessi cromati scuri e sono disponibili in più solventi per quasi tutte le applicazioni di rivestimento.
- Benda-Lutz® MAXAL EC: Queste scaglie di alluminio da utilizzare nei rivestimenti architettonici in polvere sono lo standard industriale per elevate prestazioni nei sistemi di verniciatura a polvere. Caratterizzato da uno dei più bassi impatti ambientali, poiché privo di solventi e quasi il 100 percento di utilizzo, la resistenza alle macchie e la durevolezza di MAXAL EC consente agli utilizzatori di realizzare applicazioni monostrato, eliminando così uno strato di rivestimento trasparente solitamente richiesto per le finiture metalliche.
Sun Chemical mostrerà, inoltre, presso il suo stand le più recenti soluzioni polimeriche.
Sun Chemical presenterà inoltre un’ampia gamma di soluzioni polimeriche per il mercato dei rivestimenti, tra cui:
- Serie AC WATERSOL®: Sun Chemical Advanced Materials offre una vasta gamma di emulsioni acriliche a base d’acqua per rivestimenti plastici e metallici. Ad esempio, WATERSOL® AC 3080 è un’emulsione acrilica all’acqua per applicazioni su plastica, metallo e vetro. È progettato per rivestimenti monostrato 2K e offre un’adesione universale e un eccezionale orientamento del pigmento metallico.
- Serie FINEPLUS® HM: i polioli in poliestere Sun Chemical per hot melt reattivi sono disponibili in varietà amorfe, liquide e cristalline. La serie FINEPLUS® HM offre eccezionale flessibilità, qualità e adesione a vari substrati, come metallo, plastica, tessuti e vetro, e può essere utilizzata per applicazioni aeronautiche, automobilistiche, navali, mediche e di imballaggio.
- Serie BURNOCK® AC: questa serie comprende una vasta gamma di acrilici a base solvente per vari rivestimenti su materie plastiche. BURNOCK® AC 1651 è un acrilico a solvente che offre la migliore adesione al polipropilene non trattato, in particolare ai tipi EPDM modificati e ai substrati in plastica comuni, quali ABS, PC, PS, PMMA, PVC e molti altri. Inoltre, BURNOCK® AC 1651 è caratterizzato da una resistenza ottimizzata all’acqua, all’umidità e alle sostanze chimiche.
- EPICLON: ideale per le principali applicazioni nei settori aerospaziale, automobilistico, elettronico, degli utensili e degli adesivi, le resine epossidiche EPICLON di Sun Chemical conferiscono ai compositi ad alte prestazioni un’impareggiabile resistenza al calore e all’acqua, tenacità ed eccellente adesione e sono disponibili con varietà difunzionali, trifunzionali e tetrafunzionali.
- Serie DICNATE SG: una nuova serie di essiccanti privi di cobalto per vernici, DICNATE SG-160 è stato ottimizzato per rivestimenti a solvente mentre DICNATE SG-160BZ è per sistemi a base acquosa. Gli essiccatori a base di manganese garantiscono elevate prestazioni di asciugatura anche senza essiccatori ausiliari.
A proposito di Sun Chemical.
Sun Chemical, membro del gruppo DIC, è un produttore leader di inchiostri da stampa, rivestimenti e forniture, pigmenti, polimeri, composti liquidi, composti solidi e materiali di applicazione. Insieme a DIC, Sun Chemical ha un fatturato annuo di oltre $ 7,5 miliardi e oltre 20.000 dipendenti a supporto dei clienti in tutto il mondo.
Sun Chemical Corporation è una controllata di Sun Chemical Group Coöperatief U.A., Paesi Bassi, e ha sede a Parsippany, New Jersey, Stati Uniti.
Per ulteriori informazioni su Sun Chemical visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/sun-chemical/.
A proposito di questo articolo.
Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Sun Chemical ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.
L’originale è disponibile alla pagina: https://www.sunchemical.com/sun-chemical-to-showcase-latest-pigment-and-polymer-technology-at-european-coatings-show-2019/.