Tempo di lettura stimato: 7 min 

Sun Chemical presenterà i suoi prodotti bio-rinnovabili alla conferenza Sustainability in Packaging 2019.

Sun Chemical presenterà la sua linea completa di prodotti bio-rinnovabili, inclusi gli inchiostri naturali SunVisto® AquaGreen, durante la conferenza Sustainability in Packaging 2019, che si terrà il 4 e 6 marzo a Chicago.

Formulato con livelli significativamente più elevati di resina bio-rinnovabile rispetto ad altre offerte di mercato precedenti, i prodotti bio-rinnovabili di Sun Chemical offrono le necessarie caratteristiche in termini di prestazioni per una vasta gamma di applicazioni di packaging a base carta per soddisfare le esigenze delle aziende leader del settore rispetto all’utilizzo di imballaggi veramente sostenibili.

Sun Chemical si impegna a fornire ai propri clienti soluzioni innovative che soddisfano le più recenti esigenze in termini di packaging eco-compatibile“, ha affermato Penny Holland, Vicepresidente Global Marketing Inks e Global Communications di Sun Chemical. “Non vediamo l’ora di presentare i nostri inchiostri SunVisto AquaGreen e altri prodotti eco-compatibili ai partecipanti alla conferenza Sustainability in Packaging e di mostrare in che modo i marchi possono trarre beneficio e raggiungere molti dei loro obiettivi di eco-efficienza utilizzando un inchiostro per packaging veramente rinnovabile.

I presenti potranno fermarsi allo stand Sun Chemical durante la conferenza per ricevere una copia del white paper Going Beyond Environmental Claims. Per saperne di più o scaricare una copia gratuita del white paper, visita www.sunchemical.com/natural.

Sun Chemical avvia una partnership con HAVI.

Sun Chemical ha stretto una partnership con HAVI – azienda globale che innova, ottimizza, acquisisce e gestisce le unità di packaging e di fornitura dei principali marchi di foodservice – al fine di portare sul mercato i suoi inchiostri rinnovabili e a base naturale SunVisto® AquaGreen.

Gli inchiostri bio-rinnovabili di Sun Chemical sono stati certificati ed indicati da HAVI come una soluzione raccomandata di inchiostri a base naturale, garantendo che i marchi e i produttori di alimenti siano sicuri di utilizzare inchiostro per imballaggi veramente rinnovabile.

Negli ultimi tre anni, HAVI ha lavorato a stretto contatto con Sun Chemical per fornire supporto nello sviluppo di inchiostri a base naturale che non solo contengano livelli significativamente più elevati di di resina bio-rinnovabile, ma che forniscano anche una qualità di stampa elevata su substrati a base di fibre per la realizzazione di packaging“, ha affermato Felipe Mellado, Chief Marketing Officer di Sun Chemical. “Questa collaborazione è un altro grande esempio di come Sun Chemical è stata un’azienda innovatrice fidata per 200 anni. HAVI ci ha contattato proponendoci una sfida unica e abbiamo fornito una soluzione che hanno certificato e specificato. Siamo inoltre lieti di aver sviluppato un prodotto in linea con la nostra politica di sostenibilità“.

L’ampio network globale di HAVI e le relazioni con gli sviluppatori di packaging in tutti i continenti fanno sì che gli inchiostri naturali di Sun Chemical possano essere utilizzati da qualsiasi partner globale di HAVI in ogni parte del mondo.

Molti importanti marchi di prodotti alimentari e di beni di largo consumo hanno segnalato la necessità di imballaggi che soddisfino i loro obiettivi e target di sostenibilità”, ha affermato Shane Bertsch, Vicepresidente, Innovation di HAVI. “Siamo lieti di avere Sun Chemical in partnership con noi per migliorare la sostenibilità degli imballaggi“.

Politica di sostenibilità di Sun Chemical.

Sun Chemical offre una varietà di prodotti e servizi progettati per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità ed è attenta alle buone pratiche eco-compatibili. La sua politica si basa sul concetto che l’eco-efficienza è ottenuta con la fornitura di beni e servizi economicamente competitivi che soddisfino le esigenze dei clienti e contribuiscano alla qualità della vita, riducendo progressivamente l’impatto ecologico e l’intensità d’uso delle risorse durante tutto il ciclo di vita. Per saperne di più, visitare www.sunchemical.com/sustainability.

A proposito di Sun Chemical.

Sun Chemical, membro del gruppo DIC, è un produttore leader di inchiostri da stampa, rivestimenti e forniture, pigmenti, polimeri, composti liquidi, composti solidi e materiali di applicazione. Insieme a DIC, Sun Chemical ha un fatturato annuo di oltre $ 7,5 miliardi e oltre 20.000 dipendenti a supporto dei clienti in tutto il mondo.

Sun Chemical Corporation è una controllata di Sun Chemical Group Coöperatief U.A., Paesi Bassi, e ha sede a Parsippany, New Jersey, Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni su Sun Chemical visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/sun-chemical/.

A proposito di HAVI.

HAVI è un’azienda globale di proprietà privata che si occupa di innovare, ottimizzare e gestire le catene di approvvigionamento dei marchi leader. Offrendo servizi di analisi avanzata e consulenza, packaging, gestione della supply chain e logistica, HAVI collabora con le aziende per affrontare sfide grandi e piccole lungo tutta la catena di distribuzione, dalla materia prima al cliente. Fondata nel 1974, HAVI impiega oltre 10.000 persone e serve clienti in oltre 100 paesi. I servizi di supply chain di HAVI sono integrati da servizi di engagement della clientela offerti dalla società affiliata The Marketing Store. Per ulteriori informazioni, visitare www.havi.com e www.tmsw.com.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, composto da due diversi comunicati stampa, propone contenuti pubblicati originariamente in Inglese sul sito internazionale di Sun Chemical da noi tradotti e ripubblicati.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.sunchemical.com/sun-chemical-to-showcase-bio-renewable-products-at-sustainability-in-packaging-conference-2019/ ed alla pagina https://www.sunchemical.com/sun-chemical-forms-partnership-with-havi/.

Inchiostri metallici Sun Pak FSP - Sun Chemical

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle tecnologie colore di Sun Chemical