Tempo di lettura stimato: 4 min

Smurfit Kappa collabora con un artista per realizzare due installazioni accattivanti e creative nei Paesi Bassi e in Scozia.

La prima opera sulla quale ha lavorato l’artista Olivier Grossetête è stata per “Deventer op Stelten”, un festival teatrale all’aperto organizzato per celebrare il 1250° anniversario della fondazione della città di Deventer, nei Paesi Bassi. Il compito dell’artista era quello di ricreare la Lebuinuschurch, un’antica chiesa di Deventer risalente al 768 d.C.

Tre stabilimenti Smurfit Kappa – Zedek, Van Dam e Vandra – hanno collaborato con l’artista per progettare e costruire due enormi torri alte oltre 20 metri e fornire le 4000 scatole in cartone ondulato necessarie per la struttura.

I dipendenti e i clienti di Smurfit Kappa si sono, poi, uniti agli oltre 2000 tra abitanti della cittadina e visitatori del festival per costruire l’imponente chiesa, che pesava oltre 4250 kg.

La seconda collaborazione con Grossetête è stata per la creazione di una riproduzione dell’iconica Porta di Brandeburgo di Berlino a Glasgow, per commemorare il Campionato Europeo di Atletica 2018 che è stato co-ospitato da entrambe le città la scorsa settimana.

Lo stabilimento Tannochside Plant di Smurfit Kappa ha donato le 1600 scatole utilizzate per creare l’enorme arco a Glasgow Green. Per creare l’installazione ci sono voluti cinque giorni ed oltre 450 persone per assemblarla.

Parlando delle iniziative, l’amministratore delegato Smurfit Kappa – Europa, Saverio Mayer, ha dichiarato: “Smurfit Kappa ha una consolidata tradizione nel supportare eventi all’interno delle comunità in cui opera.

“Collaborare con un artista così talentuoso per dare vita a questi pezzi culturali mozzafiato e importanti è stata un’esperienza molto gratificante”.

La natura sostenibile del cartone ondulato utilizzato per realizzare entrambe le installazioni ha facilitato il riciclo rapido e semplice una volta che queste sono state smantellate.

A proposito di Smurfit Kappa.

​Smurfit Kappa Italia è leader nella produzione di packaging in cartone ondulato e cartoncino.

Da sempre impegnata nell’ottimizzazione delle soluzioni di packaging, Smurfit Kappa offre una gamma completa di imballaggi e servizi per proteggere, valorizzare e vendere al meglio i vostri prodotti. Smurfit Kappa mette al servizio del cliente la sua conoscenza ed esperienza, per creare packaging Attraente e Sostenibile.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Smurfit Kappa visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/smurfit-kappa/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito di Smurfit Kappa ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.smurfitkappa.com/newsroom/smurfit-kappa-transforms-corrugated-boxes-into-art.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle soluzioni sostenibili di Smurfit Kappa